View Full Version : [PISA + Sped] Router Ericsson HM220dp
Salve, vi propongo questo router di casa ericsson che non ha nulla da invidiare ai fratellini maggiori. Il router è MODDATO, esattamente è stato inserita un'interfaccia RS-232 (Porta COM) tramite la quale è possibile accedere alle impostazioni avanzate. Interessante è l'attivazione del PORT-FORWARDING, per gli utenti che usano emule sotto router sapranno di cosa parlo :p. Controllo dell'utilizzo del processore (133Mhz) e della ram (16MB), elenco delle sessioni aperte e in timeout, ecc...
Per info sulla modifica potete controllare qui (http://digilander.libero.it/tassilo/index.html)
Naturalmente l'oggetto è venduto compreso di tutto, scatola, cavo di rete, alimentatore, CD (inutile :) ), manuale e cavo seriale
Il prezzo: 30 euro spedizioni incluse in J3
Ma non interessa proprio a nessuno un router tutto da scoprire? :sofico:
Up pebbacco Svulazzo :mc:
misthero
07-12-2005, 23:41
Ciao, io ho lo stesso modem (purtroppo non moddato, quindi non riesco ad aprire le porte sotto emule, se lo faccio funzionare come router).
Che ne diresti di uno scambio? :D
:D Se hai altro da offrirmi oltre il tuo modem/router possiamo vedere :)
misthero
13-12-2005, 17:24
La mia proposta è sempre valida :p
Se non lo riesci a vendere, e lo tieni inutilizzato, mi farebbe comodo, e non poco
cala_l_asso
13-12-2005, 19:48
scusate l'OT, ma visto che avete il modem hm220dp forse potete aiutarmi:
un modem hm220dp - NUOVO - che ho acquistato sul forum, debitamente collegato, lucine accese, non sembra connesso, non risponde al ping
la routine di settaggio del modem si interrompe con messaggio di errore
può essere il firmware t*l*com che lo blocca?
come si riprogramma il firmware?
grazie in anticipo se avete suggerimenti, e scusate l'OT
scusate l'OT, ma visto che avete il modem hm220dp forse potete aiutarmi:
un modem hm220dp - NUOVO - che ho acquistato sul forum, debitamente collegato, lucine accese, non sembra connesso, non risponde al ping
la routine di settaggio del modem si interrompe con messaggio di errore
può essere il firmware t*l*com che lo blocca?
come si riprogramma il firmware?
grazie in anticipo se avete suggerimenti, e scusate l'OT
Se non risponde neanche al ping prova a ricontrollare la configurazione. Ricorda che se usi un solo pc il collegamento tra modem e terminale deve essere fatta con un cavo cross, mentre se è collegato ad uno switch assicurati che la porta sulla quale è connesso sia qualla uplink.
Altrimenti aggiorna il firmware seguendo la guida che c'è nel link che ho postato su :)
Sarebbe in grado, una volta avuto accesso al software avanzato, di collegarsi ad una VPN (fornendo password) e facendo da router per questa VPN, che arriva su cavo ethernet, lasciando perdere l'Adsl?
Ale
Non ho mai sperimentato, cmq prova a vedere nei manuali elencati nel sito su linkato. In pratica hanno lo stesso os del'hm220dp
cala_l_asso
15-12-2005, 22:22
il modem non risponde al ping in nessun modo: né con cavo dritto né con cavo cross
i led accesi danno segnale apparecchio acceso, adsl, rete
tuttavia nessuna risposta al ping
che si può fare?
il modem non risponde al ping in nessun modo: né con cavo dritto né con cavo cross
i led accesi danno segnale apparecchio acceso, adsl, rete
tuttavia nessuna risposta al ping
che si può fare?
Mi viene da pensare che tu non abbia l'ip giusto.
Provato un portscan?
Alessio
cala_l_asso
15-12-2005, 22:41
mi puoi dare qualche dettaglio in più del portscan, se vuoi in pvt?
grazie
Prezzo modificato, ragazzi è un vero gioiellino
=massi|izzam=
15-01-2006, 20:19
Visto che non lo vendi ti propongo 20 euro + spese spedizione con riserva perchè è per un mio amico.
che ne dici?
MirkoEagleEye
16-01-2006, 01:11
io sarei interessato molto
il ping e emule come vanno????
io ci gioco molto e con il 302 ethrnet della dlink il ping non mi soddisfa quindi cercavo di migliorarlo con un router migliore (so che il miglioramento sara di poco se ci sara pero mi accontento)
insomma come va???
Visto che non lo vendi ti propongo 20 euro + spese spedizione con riserva perchè è per un mio amico.
che ne dici?
Come prezzo non ci siamo, cmq ti tengo in considerazione
io sarei interessato molto
il ping e emule come vanno????
io ci gioco molto e con il 302 ethrnet della dlink il ping non mi soddisfa quindi cercavo di migliorarlo con un router migliore (so che il miglioramento sara di poco se ci sara pero mi accontento)
insomma come va???
Mi sembra banale dirti che il ping dipende molto dal fornitore dei servizi internet e da come realizzi la rete a valle del router, per quanto riguarda emule ti posso assicurare che si comporta in maniera egregia lo considero alla pari di un netgear DG814 (firmware v4.10).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.