PDA

View Full Version : collegare 8 pc adsl

ginonazario
30-11-2005, 13:12
salve, ho necessità di collegare alle linea adsl 8 o più computer.
Al momento uso un router/modem adsl cn 4 porte. Ho cercato un router/modem a 8 porte ma non ne ho trovati e l'unica soluzione che individuato è quella di acquistare un router tipo questo

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=YaofyMYC6o2gyAlyQpdmig__&A_CodArt=58422&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET

al qual collegare un modem adsl.

Ora in teoria credo di aver capito cosa mi serve solo che non so quanto possa essere difficile fare tutto ciò, chi mi da qualche dritta?

magari se ci sono router/modem adsl è ancora meglio, così evito di comprare 2 prodotti.

ciao e grazie

wgator
30-11-2005, 13:20
Ciao,

opta per una soluzione semplice ed economica: compra uno switch con il numero di porte che ti serve. Costa poco (20/30 euro) e non devi configurare nulla.

ginonazario
30-11-2005, 21:58
ho comprato lo switch e funziona benissimo :) 30 euro

ma cn lo switch la velocità della connessione per diminusce?

Ilpastore
30-11-2005, 22:06
guarda, se la tua connessione è ad esempio di 4MB, devi dividerla per 8. poi se magari solo sei utenti sono connessi allora dividi per sei e via dicendo....

ovviamente poi bisogna vedere anche il tipo di traffico che fanno: un conto e che 4 persone hanno emule e 4 no... un conto è se usano solo explorer tutti e 8...

il traffico va ripartito in base alla mole di dati che scambia ogni pc....

cmq, da quello che ho capito, a te non interessava questo ma piuttosto volevi sapere se con lo switch da 8 porte si disperde il segnale, giusto? beh, non ti preoccupare! dormi sogni tranquilli.... l'attenuazione è bassissima