PDA

View Full Version : Problema con Pinnacle PCTV pro

Alabamasmith
30-11-2005, 14:05
Salve, non so se questa è la sezione giusta (forse è la meno sbagliata :D)
Espongo il problema: questa scheda tv, appena faccio partire il programma di gestione mi dà errore, lo schermo prima che parta il programma pulsa (c'è una piccola variazione della luminosità), cosa che succede anche con qualche filmato che usa qualche codec strano, quindi molto probabilmente è un problema software. E' da dire anche che questi problemi sono nati quando ho fatto un cambio di scheda madre (da abit nf7s a quella che ho in sign) senza formattare l'hd. Ho semplicemente tolto i vecchi drivers e installato quelli nuovi. So che non è tanto sana come cosa, ma la pigrizia è una brutta bestia.
Quindi ora come ora le diverse scelte sono: formattare (non mi va proprio) e vedere se è questione di compatibilità di codec diversi o peggio di chipset (sono passato da nforce2 a via kt880), o disinstallare i codec uno ad uno (uso autogk per fare i divx, programmino che ne installa diversi, forse è colpa sua).
Voi avete qualche consiglio/sugerrimento? Grazie :)

Alabamasmith
30-11-2005, 21:51
uppete

Alabamasmith
01-12-2005, 12:27
up

Alabamasmith
02-12-2005, 17:09
up, dai su aiutatemi! :)

Alabamasmith
08-12-2005, 16:06
up

Gokuken
08-12-2005, 19:20
Hai già provato a togliere e poi reinstallare i drivers della Pinnacle? ;)

Alabamasmith
08-12-2005, 19:51
Hai già provato a togliere e poi reinstallare i drivers della Pinnacle? ;)
eh sì! sono pigro ma non fino a questo punto :D

Gokuken
08-12-2005, 20:01
Allora credo tu debba formattare... :asd:

Alabamasmith
08-12-2005, 20:30
Allora credo tu debba formattare... :asd:
nooooooooooooooo :cry:

Salvatopo
09-12-2005, 17:58
Io ho appena formattato e non va. :(

Gokuken
09-12-2005, 18:28
Avete lo stesso problema? :mbe:
Probabilmente è dovuto ad un'incompatibilità tra le vostre schede madri (con chipset VIA o nFORCE) e le vostre schede audio o direttamente con la Pinnacle PCTV.
Vi consiglio di vedere sul sito ufficiale della Pinnacle se esiste una qualche patch risolutiva, in alternativa se esistono altre patch specifiche per i chipset VIA-NFORCE o per le vostre schede audio (guardate su Google...), ciao. ;)

Alabamasmith
09-12-2005, 18:49
Avete lo stesso problema? :mbe:
Probabilmente è dovuto ad un'incompatibilità tra le vostre schede madri (con chipset VIA o nFORCE) e le vostre schede audio o direttamente con la Pinnacle PCTV.
Vi consiglio di vedere sul sito ufficiale della Pinnacle se esiste una qualche patch risolutiva, in alternativa se esistono altre patch specifiche per i chipset VIA-NFORCE o per le vostre schede audio (guardate su Google...), ciao. ;) colla nforce 2 andava benissimo, anche con la vecchia asrock con chipset sis... mah!

Alabamasmith
09-12-2005, 18:49
Io ho appena formattato e non va. :(
grazie, perlomeno eviterò di farlo anche io :(

Gokuken
09-12-2005, 19:11
1 UP di solidarietà! :)

Salvatopo
11-12-2005, 13:46
ho deciso di vendera. :(

Alabamasmith
11-12-2005, 17:39
ho deciso di vendera. :(
no! uniamo le nostre forze e cerchiamo di risolvere il problema! leggevo da qualche parte che è il driver vecchio + le cose aggiornate del service pack 2 a dare problemi...

Gabriyzf
11-12-2005, 19:33
Il supporto tecnico della pinnacle fa pena e il rilascio di driver aggiornati è inesistente: mai più pc tv pro anche per me e mai più pinnacle.

Alabamasmith
11-12-2005, 19:37
Il supporto tecnico della pinnacle fa pena e il rilascio di driver aggiornati è inesistente: mai più pc tv pro anche per me e mai più pinnacle.
questo senz'altro... tu pensa che è persino incompatibile con DSCALER, il programma free che salta i drivers e che funge con tutte le schede tv :(

Gokuken
11-12-2005, 19:44
no! uniamo le nostre forze e cerchiamo di risolvere il problema! leggevo da qualche parte che è il driver vecchio + le cose aggiornate del service pack 2 a dare problemi...

Ho una Pinnacle PCTV Pro su slot PCI* (però senza ingressi digitali) e con Windows XP utilizzo i drivers 5.01 (evitate come la peste il mini-update alla versione 5.10)...funziona tutto senza problemi. ;)

*P.S.: ho una scheda madre Intel 440 BX.