View Full Version : Convertitori IDE/USB
Freddy65
30-11-2005, 13:44
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato questi adattatori (Vedi Foto Alleg.) in quanto vorrei utilizzarlo per collegare al mio PC uno dei tanti HD da recupero che ho.
Diciamo che per fare ciò utilizzo un cassettino estraibile, purtroppo ogni volta che devo cambiare HD occorre spegnere il PC, cosa che eviterei con un collegamento USB.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Ciao.
Federico
E' una cosa che io faccio normalmente sia con dischi da 3,5" che da 2", ma utilizzo dei box veri e propri non quel "coso", poi può darsi che funzioni benissimo ugualmente.
Ciao
un mio negoziante di fiducia non li prende più a causa dei problemi che molti hanno riscontrato.
In laboratorio ne ho uno per i dischi 3.5" ed uno per i 2" che mi servono per i dischi dei pc da verificare sia fissi che portatili, ma non ho mai avuto problemi.
Poi non credo che quell'oggetto sia costruito meglio di un box esterno, cmq vedi tu.
Ciao
Freddy65
30-11-2005, 21:07
Ragazzi grazie per i consigli, ci penserò un pò e vi farò sapere.
Ciao.
Federico
ARSENIO_LUPEN
30-11-2005, 21:11
se ti interessa ti dico io dove prenderlo al costo di 25 euro spese di spedizione comprese e garantisco il suo funzionamento se no me lo restituisci e fai sia i3,5 che i 2,5 o masterizatori
Freddy65
14-12-2005, 09:48
se ti interessa ti dico io dove prenderlo al costo di 25 euro spese di spedizione comprese e garantisco il suo funzionamento se no me lo restituisci e fai sia i3,5 che i 2,5 o masterizatori
Ciao, l'ho preso al costo di circa 20 Euro spese di spedizione comprese, dalle prime prove che ho fatto funziona correttamente con i PC con USB 2.0 ed ho qualche problema con PC che hanno l'USB 1.1 (riconosce l'HD ma non gli associa la lettera dell'unità), cosa comunque documentata nel manuale e risolvibile con l'installazione di una patch.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.