PDA

View Full Version : PANASONIC VS3

titovalma
30-11-2005, 12:22
Con 750 punti vodafone + 69 € "belli belli" mi è venuto via questo telefono dal valore commeciale attorno ai 200 €.

PREGI:
Design unico
Personalizzazione totale
Fotografica (integrata) di ottimo livello
Grande display luminosissimo
Semplicità d'uso

DIFETTI:
Ad alto volume "gracchia"
Tasto "Vodafone live" NON ELIMINABILE. (ogni volta che lo tocco x sbaglio sono 19 cent. di €!) :muro:
Cavo USB x connessione PC NON compreso.

2 domande:
- avendo la possibilità di connettere il suddetto tel. al pc via USB oppure via infrarossi, Voi cosa mi consigliate??? Chiavetta USB/infrarossi oppure cavo USB?
- Possibile che non c'è modo di ELIMINARE la Cazz*uta icona "Live" dal display???

Aiutatemi e dite la Vostra!
:) CIAO

Ralli soviè
30-11-2005, 13:25
Con 750 punti vodafone + 69 € "belli belli" mi è venuto via questo telefono dal valore commeciale attorno ai 200 €.

PREGI:
Design unico
Personalizzazione totale
Semplicità d'uso

DIFETTI:
Tasto "Vodafone live" NON ELIMINABILE. (ogni volta che lo tocco x sbaglio sono 19 cent. di €!) :muro:

2 domande:
- avendo la possibilità di connettere il suddetto tel. al pc via USB oppure via infrarossi, Voi cosa mi consigliate??? Chiavetta USB/infrarossi oppure cavo USB?
- Possibile che non c'è modo di ELIMINARE la Cazz*uta icona "Live" dal display???

Nn ha BT ?? :eek:

R|kHunter
30-11-2005, 13:32
Lo ha preso un mio amico, costa 199 euro oppure 750 punti vodafone one + 69 euro.

Sinceramente ha il miglior display che io abbia mai visto su un telefono cellulare, 320 x 240 a 16 milioni di colori, è paragonabile a un piccolo monitor LCD da pc di fascia alta, luminosissimo, ben saturato e ottimamente contrastato.

Il software è molto veloce così come il T9 e la fotocamera da 1,3 mpixel fa buoni scatti a quanto ho potuto vedere, la porta infrarossi è libera e ci si può inviare e ricevere di tutto, il telefono è molto customizzabile con temi, icone, sfondi, etc, legge anche gli mp3 e ha dimensioni molto contenute.

Ottimo rapporto qualità prezzo direi.

titovalma
30-11-2005, 15:13
No! Niente BT! :(
+ veloce infrarossi o BT?
Mi pare che a parte la scomodità del raggio d'azione sia + veloce infrarossi (?)

Ralli soviè
30-11-2005, 15:36
nn vorrei sbagliarmi ma credo che sia piu veloce usb che irda

samsung19/88
30-11-2005, 15:39
eh si, molto piu' veloce usb

titovalma
30-11-2005, 16:10
Ho l'impressione che la batteria non duri tanto come si dice nelle recensioni... :mbe:
RISCONTRI ???

Intel-Inside
09-12-2005, 10:14
L'ha preso anke la mia ragazza con i punti + 69€

Prime Impressioni :

* Display ampio e buona definizione... :cool:
* Buone anke le immagini scattate con la fotocamera :)
* Odioso è il tasto vodafone live non eliminabile... :mad:
* L'estetica è molto sobria e piacevole... ;)

Capacità Rubrica Telefono = 500
Capacità SMS Telefono = 500
Capacità MMS = 2000KB (2MB)

Il cavo usb non è incluso e da quello ke ho visto in giro dovrebbe costare anke molto... 30/40€ circa :eek:

Altro interrogativo è la quantità di memoria totale ke non è specificata in KB ma mostrata in percentuali nel menù arkivio... voci percentuali separate per ogni categoria : Immagini, Video, Suoni, Giochi... e Totale...

La batteria effettivamente non dura molto se ci si smanetta un pò... penso sia dovuto principalmente all'ampio display... :rolleyes:

Smemo
09-12-2005, 10:21

PREGI:
Design unico
Personalizzazione totale
Semplicità d'uso

DIFETTI:

2 domande:

se non puoi togliere il tasto dovresti poterlo cmq bloccare nella sezione "sicurezza" "applicazioni" del telefono con un semplice codice tipo 1234 o 0000... almenom quando sbagli prima di prenderti i 19cent ti chiede il codice... ;) almeno con il motorola v525 era cosi... penso sia cosi x tutti i telefoni x quanto riguarda la sicurezza...

IW2NHL
11-12-2005, 23:38
1 Info per voi e 3 richieste per me :D

1) Il tasto Vodafone Live dovrebbe essere disattivabile (come su altri cell del genere) in questo modo:
- create un nuovo profilo WAP
- nel nuovo profilo, modificate la home page (ad esempio mettete solo "http://", senza le virgolette)
- salvate ed usate il nuovo profilo
Ora cliccando sul tasto, dovrebbe usare la nuova home-page (nulla) senza connettersi. Su alcuni cell è possibile attivare anche delle funzioni del cell nel link della home-page (es.: mandare un sms ad un numero con comandi tipo "sms:348xyz"), non so se anche in questo. Si può provare con i comandi degli altri cell, magari sono universali!

Adesso avrei bisogno 3 informazioni da chi lo possiede:
1) Ho letto che ha qualche problema con l'audio: questo è solo nella riproduzione delle suonerie/MP3 o anche in conversazione?
2) E` possibile caricare programmi in java dal PC sul cellulare (usando gli infrarossi o l'USB)? Vorrei poter mettere programmini scritti da me sul cell. In genere questa funzione è usata anche per installare giochi aggiuntivi.
3) Può essere usato come modem GPRS collegato al PC? Cioè posso navigare in Internet via GPRS usando questo cell.? Sui vari siti di cell, le schede dicono di sì, ma guardando sul sito Panasonic, l'unica voce che ho trovato è Soft-Modem: No. Non so se per Soft-Modem intendano questo, ma nel caso sono sbagliati tutti i siti su Internet o è sbagliato il sito Panasonic?

Grazie a chiunque possa rispondermi (prima possibile, per favore, che devo comprarlo!!!)
Alessandro

Gingillo
12-12-2005, 01:21
sono indeciso anche io se comprarlo a 69 euro...
chi l'ha già preso comeci si trova? Non è un pò ingombrante? (a vederlo mi ha dato questa impressione!)

IW2NHL
13-12-2005, 01:50
Sono spariti tutti i felici possessori del VS3?
Nessuno può verificare se il tasto Vodafone si riesce a disattivare?
E qualcuno che risponde alle mie domandine scritte appena sopra? Grazie!!!

CARISMATICO
15-12-2005, 23:21
Sono spariti tutti i felici possessori del VS3?
Nessuno può verificare se il tasto Vodafone si riesce a disattivare?
E qualcuno che risponde alle mie domandine scritte appena sopra? Grazie!!!

PURTROPPO IL TASTO LIVE funziona cmq e ti scala sempre i 19centesimi del ca....o che @@. Per quanto riguarda il volume penso che non si possa far nulla tranne che rifare le suonerie aumentando di volume ma cmq l'inconveniente resta per il vivavoce soprattutto

Apocalysse
16-12-2005, 07:46
No! Niente BT! :(
+ veloce infrarossi o BT?
Mi pare che a parte la scomodità del raggio d'azione sia + veloce infrarossi (?)

BT 1.1 = Circa 1,5Mbit/s
IrDa 1.0 = 115'200 bit/s
IrDa 1.1 (tutte quelle USB per PC) = 4Mbit
IrDa 1.2 = 115'200 bit/s, irda a bassissimo consumo energetico per piccoli dispositivi portatili

Ovviamente poi dipende da che porta IrDa monta il cellulare, in genere l'1.1 è sui palmari o smartphone (eccetto Nokia) .... Il cavo USB è piu pratico e piu veloce in genere :)

IW2NHL
16-12-2005, 15:41
PURTROPPO IL TASTO LIVE funziona cmq e ti scala sempre i 19centesimi del ca....o che @@. Per quanto riguarda il volume penso che non si possa far nulla tranne che rifare le suonerie aumentando di volume ma cmq l'inconveniente resta per il vivavoce soprattutto
Ciao, hai provato anche con il metodo che ho scritto prima, cambiando la HomePage nel profilo WAP?

Sai se il cell. può essere usato come modem GPRS per il PC?

Ultima cosa: l'audio in conversazione è buono?

Grazie!

CARISMATICO
16-12-2005, 19:25
Ciao, hai provato anche con il metodo che ho scritto prima, cambiando la HomePage nel profilo WAP?

Sai se il cell. può essere usato come modem GPRS per il PC?

Ultima cosa: l'audio in conversazione è buono?

Grazie!

allora... il cambiamento di homepage l'ho fatto ma nada ti scala sempre 19centesimi. L'audio è buono tranne col vivavoce.. per il gprs non saprei non ho trovato notizie nemmeno io

IW2NHL
17-12-2005, 00:07
allora... il cambiamento di homepage l'ho fatto ma nada ti scala sempre 19centesimi. L'audio è buono tranne col vivavoce.. per il gprs non saprei non ho trovato notizie nemmeno io
Gentilissimo!
Grazie per le risposte.

Gingillo
18-12-2005, 22:15
Preso da 2 giorni...
Mi sembra un gran bel cellulare... l'unico difetto è la lentezza nello scrivere messaggi. Ma forse è dovuta al fatto che ero abituato al 7210 della Nokia che è un pò diverso... ;)

IW2NHL
18-12-2005, 22:25
Preso da 2 giorni...
Mi sembra un gran bel cellulare... l'unico difetto è la lentezza nello scrivere messaggi. Ma forse è dovuta al fatto che ero abituato al 7210 della Nokia che è un pò diverso... ;)
In che senso è "lento"? E' lento il software a rispondere o è un po' macchinoso da usare (meno pratico del nokia) o altro?

dottormaury
18-12-2005, 22:43
No, il t9 non è lento solo che molte persone appena si trovano davanti un qualcosa di diverso dal solito tendono a non apprezzarlo, il t9 invece è molto veloce, solo che in alcuni passaggi richiede un pò piu' di dimestichezza,un esempio che potrei fare e che per cambiar parola(ad esempio da ciao a cibo) devi schiacciare il softkey in basso che è lontanto dai tasti alfanumerici e che ti fa muovere di piu' il pollice ma le risposte del telefono alla pressioen dei tasti sono tutto fuorchè lente.
io per ora non ho avuto problemi con i messaggi.
per me NON E' ASSOLUTAMENTE PERSONALIZZABILE
TEMI: 3 temi messi in croce sono presenti all'interno del telefono uno rosso è palesemente in stiel vodafone, uno verde che de gustibus, ma propio non mi piace e l'ultimo acciaio che è quello dhe si salva, dovrebbero poter essere istallati via irda, problema da dove si scaricano, una birra virtuale a chi li trova.
GIOCHI: non è possibile istallarli via irda, forse è possibile col cavetto, ed in piu' i due preistallati sono solo dei demo che durano 60 secondi(grazie vodafone)
IMMAGINI: una foto per essere messa come sfondo a tutto schermo deve essere scattata in modalità display altrimenti in stand-by l'immagine di sfondo verrà relegata in un triangolo al centro del display
SUONI l'unica cosa realmente personalizzabile del telefono, questo infatti legge gli mp3 e si può impostare la suoneria di ogni evento(chiamate sms, sveglia)
per il resto è impersonalizzabile e non capisco perchè gli altri abbiano detto il contrario.
per il resto il telefono non è ingombrante, è molto sottile, si utilizza bene, l'impugnatura,anche con una mano non è scomoda e la tastiera, anche se i tasti sono a filo scocca è molto comoda da utilizzare anche se si hanno le dita grandi.
la batteria dura 2/3 giorni
l'audio è grachiante(tutto, sia chiamate, che suonerie, di queste non tutte) se impostato al massimo volume, basta scendere di una tacchetta e la cosa rientre in livelli normali e sopportabili
a 199 euro pazzo chi lo prende ma con 69 euro e 750 punti è un bel premio ed è un buon telefono di fascia media.

Gingillo
19-12-2005, 10:44
In che senso è "lento"? E' lento il software a rispondere o è un po' macchinoso da usare (meno pratico del nokia) o altro?
meno pratico del nokia per ora... :rolleyes:

BananaPower
20-12-2005, 13:02
Carino l'ho preso ...

1) è possibilissimo evitare i 19 cents... basta creare un profili nuovo e far riferimento a quello...(difatti se schiacci il tasto ti dice PROFILO NON VALIDO..)
2)la Irda è veloce, sopratutto per scambio Mp3...
3)NON GRACCHIA ASSOLUTAMENTE... anche a volume altissimo...
(scheda VODAFONE)

Vorrei togliere il bottone che compare sullo schermo LIVE! ...
il T9 funzia da DIO (puoi personalizare anche il dizionario...)

... ma come li provate i cell ?? :muro:

Il problema del volume (basso) non è assolutamente vero, è che l'altoparlante è in lato e se non lo posizionate sulle orecchie è normale sentirlo basso....

La batteria ha resistito al primo smanacciamento del cell per una giornata intera, sentendo le suonerie , giochicchiando con i temi, e tuto il resto per settare al meglio il telefono ...

CARISMATICO
20-12-2005, 13:26
Carino l'ho preso ...

1) è possibilissimo evitare i 19 cents... basta creare un profili nuovo e far riferimento a quello...(difatti se schiacci il tasto ti dice PROFILO NON VALIDO..)
2)la Irda è veloce, sopratutto per scambio Mp3...
3)NON GRACCHIA ASSOLUTAMENTE... anche a volume altissimo...
(scheda VODAFONE)

Vorrei togliere il bottone che compare sullo schermo LIVE! ...
il T9 funzia da DIO (puoi personalizare anche il dizionario...)

... ma come li provate i cell ?? :muro:

Il problema del volume (basso) non è assolutamente vero, è che l'altoparlante è in lato e se non lo posizionate sulle orecchie è normale sentirlo basso....

La batteria ha resistito al primo smanacciamento del cell per una giornata intera, sentendo le suonerie , giochicchiando con i temi, e tuto il resto per settare al meglio il telefono ...

MI correggo allora...smanettando meglio sono riuscito ad eliminare la connessione al live vodafone

menù --->Vodafone live--->opzioni V.Live-->impostazioni--->profili wap----
-->opzioni su un profilo vuoto-->modifica-->connessione dati-->selezionare vuoto e poi salva. Infine selezionare il profilo che avete modificato e adios live vodofone :)

BananaPower
20-12-2005, 13:31
:cool: AH .. lo vedi che allora si poteva fare ??
Su ragazzi dai , non scriviamo subito che fà skifo o che non si riesce a fare poco ...

:p

angel-rei
20-12-2005, 16:11
ciao a tutti... questo simpatico cellulare me lo porterà babbo natale...quindi vorrei porre qualke domanda:
dal sito panasonic e in giro nn si capisce bene se la memoria è espandibile...30 MB di base sembrano buoni (dicono) allora

E' ESPANDIBILE O NO LA MEMORIA?(la cosa di cui sn sicuro è ke nn te ne danno altra con la confezione) e si farebbe con le miniSD giusto?

grazie per la risposta

ah se a qualcuno interessa...il cavo USB lo trovate su eBay e nn a 39,90€ come nei negozi qui in italia.

e poi ke mi dite delle cover?ho guardato e chiesto in giro in negozi ma nn se ne trovano...e voi?(ho intenzione di comprarne 1 su eBay ma nn so il prezzo in italia perkè nn ne trovo!!! aiutatemi!)

grazie :D

Intel-Inside
20-12-2005, 17:21
La memoria è da 32MB totale e non è espandibile...

Ma via IrDa si possono inviare i giokini sul cell.? posso inviarci ad esempio Snake?

angel-rei
20-12-2005, 17:47
ke gran cavolata la nn espandibilità...
per i giochi penso basti ke siano in java... poi infrarossi(irda),usb(cavo) o internet nn dovrebbe cambiare nulla

demikiller
20-12-2005, 21:33
anche mia sorella ha quel cellulare :D

angel-rei
20-12-2005, 23:07
anche mia sorella ha quel cellulare :D

QUINDI(??!?!?!!??)... dispensa informazioni su questo giocattolino :D

angel-rei
20-12-2005, 23:10
La memoria è da 32MB totale e non è espandibile...

ma tu ce l'hai il suddetto cel??(curiosità :fagiano: )

Intel-Inside
21-12-2005, 06:12
ma tu ce l'hai il suddetto cel??(curiosità :fagiano: )

L'ha preso la mia ragazza con i punti più 69€... ci smanetto più io ke lei però :D

Ho provato la connessione IrDa collegandolo con un Nokia 6600 ed è abbastanza veloce... le immagini in qualke secondo sono spedite... ;)

angel-rei
21-12-2005, 07:58
nn sai quanto mi da fastidio il fatto ke la mem nn si possa espandere... sul sito della panasonic c'era solo scritto ke nn danno miniSD aggiuntive quindi io ci speravo... sai niente invece delle cover?(a parte le 3 della confezione) ne hai viste altre in giro?

demikiller
21-12-2005, 13:01
QUINDI(??!?!?!!??)... dispensa informazioni su questo giocattolino :D

ti posso dire solo che ha un ottimo dispay lcd che si vede molto bene, memoria 32mb interna (credo che non ha uno slot per la memoria esterna come miniSD, MMC ecc...) i giochi java vanno bene come puzzle bobble 2 demo che va liscio :D
è possibile cambiare il cover (la parte superiore del cellulare) con tre cover di colore grigio, celeste e nero (non mi ricordo di sicuro) da scegliere uno di loro.

angel-rei
21-12-2005, 15:14
allora delle cover presenti nella confezione originale sono:
1 a righine bianke
1 completamente bluette
1 nera con 1 maglia fine grigia

cmq guardate questo 3d ci sn foto del contenuto della confezione...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010048&highlight=panasonic+vs3+cover
io cmq mi riferivo a cover aggiuntive ke, ripeto, per negozi qui dalle mie parti(bg) nn trovo... era solo curiosità nulla d'importante

(osti nelle foto lì nn si vede la cover bianca... la vedete qui assieme ad altre covers ma ke nn si trovano da nex parte http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3285|738|737|736|4|1)

BananaPower
22-12-2005, 16:51
Ci sono dei siti dove ti spiegano per filo e per segno come cusatomizzare le cover S3 ...basta vercare (sopratutto koreani i siti ... )

Praticamente serve una cover trasparente (neutra) e sotto ci metti il disegno che ti sei stamapato-rimediato, ritagliandolo della giusta dimensione e forma...

:read:

angel-rei
22-12-2005, 17:14
Ci sono dei siti dove ti spiegano per filo e per segno come cusatomizzare le cover S3 ...basta vercare (sopratutto koreani i siti ... )

Praticamente serve una cover trasparente (neutra) e sotto ci metti il disegno che ti sei stamapato-rimediato, ritagliandolo della giusta dimensione e forma...

:read:

pensavo fosse fattibile... ma nn avevo trovato niente di concreto...siti koreani e quali? nn linki??? vabbè cerkerò grazie!!!:D:D:D:D

BananaPower
23-12-2005, 13:23
La Banana non vi lascia a secco ecco il link (Ho sudato a ritrovarlo ...)
http://board.phonehk.com/viewthread.php?tid=141027&fpage=0&highlight=&page=1

Esempiuccio
http://www.fotogb.com/albums/ha/harveytsang/shell/DSCN2115.jpg

angel-rei
25-12-2005, 07:54
nn intendevo farti sudare per quel link cmq 6 1 grande!!!grazie!:D

colgo l'occasione per augurare a tutti buon natale!

angel-rei
26-12-2005, 20:56
MI correggo allora...smanettando meglio sono riuscito ad eliminare la connessione al live vodafone

menù --->Vodafone live--->opzioni V.Live-->impostazioni--->profili wap----
-->opzioni su un profilo vuoto-->modifica-->connessione dati-->selezionare vuoto e poi salva. Infine selezionare il profilo che avete modificato e adios live vodofone :)

6 1 grande GRAZIE!:D:D:D:D

Vlad Tepes III
29-12-2005, 14:04
Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il VS3 acquistato con l'offerta Voadafone 750 punti + 69,00 €.
Sono rimasto perplesso per piccole mancanze che per me però sono molto utili:
Non è possibile visualizzare nella rubrica solo i contatti sim o solo i contatti telefono (te li fa vedere per forza tutti insieme)

Non è possibile creare cartelle dove poter dividere i messaggi ricevuti (eppure è possibile creare cartelle per dividere foto e filmati)

Confermate quello che ho detto o forse non so risolvere io il problema ? :confused: Grazie mille a chi mi darà una risposta!!! :(

Vlad Tepes III
05-01-2006, 09:19
Siete scappati tutti ? C'è nessuno ?

Intel-Inside
05-01-2006, 10:01
Qualcuno ha provato ad acquistare la versione compleata di Arkanoid? :D

angel-rei
05-01-2006, 23:53
Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il VS3 acquistato con l'offerta Voadafone 750 punti + 69,00 €.
Sono rimasto perplesso per piccole mancanze che per me però sono molto utili:
Non è possibile visualizzare nella rubrica solo i contatti sim o solo i contatti telefono (te li fa vedere per forza tutti insieme)

Non è possibile creare cartelle dove poter dividere i messaggi ricevuti (eppure è possibile creare cartelle per dividere foto e filmati)

Confermate quello che ho detto o forse non so risolvere io il problema ? :confused: Grazie mille a chi mi darà una risposta!!! :(

beh io nn saprei dirti sembra tutto come dici tu... :D

angel-rei
06-01-2006, 00:13
Qualcuno ha provato ad acquistare la versione compleata di Arkanoid? :D

io no ma ero tentato di farlo ma poi ho cambiato profilo per la connessione(per via del tasto live) e poi nn avevo la minima idea di come funziona la cosa e quanto mi sarebbe costato... :D ciao

Vlad Tepes III
07-01-2006, 07:08
beh io nn saprei dirti sembra tutto come dici tu... :D
Peccato... :(

angel-rei
07-01-2006, 08:52
scusate l'ignoranza ma questo cel è il primo diciamo "cellulare + simile ad 1 pc" ke possiedo (l'ultimo era 1 pezzo di antiquariato)... ma nn esisto degli aggiornamenti da fare al software o cose del genere?
ringrazio per le risposte :D :D

massimo_m69
30-01-2006, 23:19
Ciao a tutti,

Stò cercando informazioni su come utilizzare il mio Vs3 per collegarmi ad internet con il mio notebook :mc: .
L'assistenza del sito panasonic mi dice che non è possibile xchè manca di modem interno (cosa che sembra assurda considerato anche il prezzo di mercato del VS3! :confused: )
Vodafone mi ha assicurato che mi invierà a breve istruzioni e drivers ma sono già 3 giorni...e comincio a non crederci (????)

potete aiutarmi in qualche modo o solo fornirmi il vostro parere.
Grazie. Massimo

me
31-01-2006, 07:26
scusate,cover neutre dove si trovano o devo farmele io?

me
31-01-2006, 07:29
scusate,la stampa ke grandezza deve avere?

angel-rei
01-02-2006, 00:23
scusate,cover neutre dove si trovano o devo farmele io?

beh di cover neutre nn se ne trovano o almeno per quello ke ho cercato io...nisba. infatti fra poco mi armerò di taglierino e mi darò da fare...quando avrò tempo :muro:

scusate,la stampa ke grandezza deve avere?

allora avrai notato il link ke c'è nella prima pag del 3d...quello ke va al sito coreano no? eh a quella pagina trovi 1 progetto .psd estensione propria di Adobe PhotoShop (penso lo puoi aprire solo con qst prog) praticamente nn è altro ke l'img del contorno della cover, poi tu puoi metterci dentro il disegno ke vuoi poi lo stampi e viene fuori a grandezza naturale,giusta... o fai come me ke ho stampato solo la cornice(ingrossandola 1 po' altrimenti nn me la stampava) giusto per avere le misure per poi poter iniziare "il mio lavoro da mastro intagliatore"...

ciao a tutti :D :angel:

batta
04-02-2006, 09:47
Io ho un problema col T9 del mio VS3: propone sempre più spesso parole sbagliate. Per esempio: se voglio scrivere "al" mi propone come prima parola "25", se voglio scrivere "sono" mi propone "son6", ed altre chicche del genere.
E' capitato a qualcun'altro? Sapete se c'è una soluzione?

angel-rei
04-02-2006, 10:53
Io ho un problema col T9 del mio VS3: propone sempre più spesso parole sbagliate. Per esempio: se voglio scrivere "al" mi propone come prima parola "25", se voglio scrivere "sono" mi propone "son6", ed altre chicche del genere.
E' capitato a qualcun'altro? Sapete se c'è una soluzione?

anke a me ogni tanto mi mette al primo posto parole ke nn ho mai usato...è 1 cosa strana, sarà 1 bug nel programma... addirittura a me è successo ke nn salvava 1 parola nel dizionario cioè io la scrivevo e la salvavo ma tipo quando volevo usarla nn la trovavo nell'elenco!

boh di soluzioni nn penso ke ce ne siano a meno ke sia possibile aggiornare il software del cellulare...ma nn penso si sbattano a fare questo!

ora andrò a cercare delle info sul t9 ke c'è sul nostro cel...grazie per aver sollevato la questione... ne arriveremo a capo!:D

batta
04-02-2006, 14:01
Speriamo.
Io ho cercato sul sito panasonic, e non c'è niente. L'unica cosa che ho trovato sul VS3, stranamente gratis, è l'handset manager (sia per cavo usb che per porta ir), ma di problemi e loro eventuale soluzione, nenche l'ombra.
Ho cercato male io, oppure panasonic non si cura più di tanto dei suoi cellulari?
Lunedì proverò a chiamare l'assistenza telefonica. Speriamo bene.

batta
06-02-2006, 14:06
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ho capito come sorge il problema delle parole errate col T9 del VS3. Faccio un esempio: se voglio scrivere la parola "sono" digito "7666". Se tengo premuto troppo a lungo l'ultimo 6, la lettera "o" viene sostituita dalla cifra "6". Se non mi accorgo subito dell'errore e confermo la parola, questa viene inserita come nuova parola e da ora in avanti, digitando "7666", mi verrà sempre proposto come prima parola "son6".
Ho chiamato l'assistenza Panasonic. L'operatore, molto gentile, ha fatto una prova con un VS3 ed ha preso atto del problema. Dopo essersi informato, mi ha risposto che questo fatto era già stato segnalato. Come unica soluzione c'è un reset del telefono, che può essere fatto solo in un centro assistenza.
Di nuovo :mad: :mad: :mad:
Alla mia domanda: "uscirà una versione del software corretta, senza questo difetto?" Mi ha risposto che non si tratta di un difetto, semplicemente il T9 si comporta così! Non è prevista la possibilità di cancellare parole dal dizionario.
:mad: :mad: :mad:
Sull'argomento abbiamo discusso 10 minuti, senza arrivare a capo di niente.
Lascio a voi tutti qualsiasi considerazione.

angel-rei
07-02-2006, 01:52
ma ke LoL... :-(