View Full Version : Intallare kde 3.5 in suse 10.0??
Ciao a tutti..volevo fare una domanda veloce.
c'è un modo per intallare senza troppe complicazioni il kde 3.5 sulla mia suse?
magari usando apt?
piccolo edit--
aggiungo che ho una situazione -pulita-
il sistema è praticamente come appena installato
Tramite apt è indolore: già fatto ieri!!!
Ciauz!!
grande!
ok
come faccio ad installarlo da apt?
apt-get install....?? cosa ci metto?
se faccio il search si butta fuori la maggiorparte delle cose che possono girare su kde
cmq grazie mille per la risp
Installati synaptic o kynaptic se non li hai già.
Aggiorni la lista dei pacchetti, cerchi kde e selezioni i pacchetti che ti servono....a quel punto dai applica, attendi, riavvi (o chiudi la sessione e ti riconnetti) e sei su kde 3.5!!
Ciauz!!
se hai super suse con kynaptic i repo di base già te lo fanno fare... sennò cerchi i repo apt per super open suse e li inserisci in /etc/apt/sources list dopo aver installato apt4suse e synaptic.
In entrambi i casi installi con synaptic /kynaptic .
Se per sbaglio ci butti su anche Baghira theme e Kxdocker hai il meglio di Mac e di Linux!!!
Provati su entrambi le distro nel W end.
tutto ok e 'na favola !!!
potendo scegliere usa synaptic... perchè kynaptic un po' si incasina ancora stalvolta ....
ah, sarà un caso, ma se vuoi aggiornare kde IMHO meglio lanciare synaptic
da un altro DE ...
è una mia idea, ma ho visto che in genere funge meglio.... :confused:
:D :D :D
Sì, diciamo che è sicuramente ancora superiore synaptic a kynaptic.....ho installato tutti e 2, ma preferisco ancora synaptic....ha inoltre molte più funzionalità!!!
Ciauz!!
EDIT: Mah, dalla versione di kde di suse 10.0 ho sempre aggiornato all'interno di kde e molte volte: problemi ne ho avuti zero, e speriamo che continui così ( :sperem: anche perchè ho solo kde installato!! :D )!
sarà che c'ho su anche lo gnomo ... che apprezzo per la velocità, ma che trovo meno "immediato" nell'uso... non so... comunque se aggiorno uno lo faccio dall'altro o da xfce (o da E17 quando ce l'avevo) :D :D
diciamo che mi piace cambiare... mmm se solo KDE fosse ancora un filino più reattivo penso sarebbe perfetto .
ok sono di nuovo io...
sono su synaptic ho cercato kde e... :help:
mi dà una valanga di roba e non sò con che criterio devo scegliere..
non ho mai usato questo programmino e ho sempre usato apt da shell solo per installare programmini singoli..
scusate se son il classico niubbo rompi :doh: .. però per adesso ancora questa è la mia posizione..col tempo cambierà
nulla da fare
ho provato anche da icewm ma mi da errore synaptic... che pizza...
mi dice che ci sono problemi con le firme:
E:error while checking package signatures:
0 unsigned package(s)
1package(s) with unknown signatures
0packages(S) with illegal/corrupted signatures
Devi togliere il controllo delle signature! Vai qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1041417&page=1&pp=20
e segui le istruzioni.....
ciauz!!
quando faccio applica mi apre una finestra di riepilogo e da li ho deselezionato verifica firma dei pacchetti...errore identico...mi stò iniziando a scaldare :(
C'è un file in cui modificare un'opzione da true a false: ripeto, se vai al link postato sopra risolvi......
Ciauz!!
Ti ringrazio tanto per la pazienza che hai avuto ma sono nervoso da morire perchè è stata una brutta giornata e non riesco a trovare quello che mi serve in quel thread ..
mi dispiace di avervi rubato tempo..
ci rinuncio :(
Delucidazioni apt:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9956254#post9956254
Preso dal primo post della discussione che ti avevo linkato!!
E questo è quello che trovi scritto:
"Fatto questo, dobbiamo modificare un file di configurazione per non far fare il controllo delle firme gpg ad apt. Entrate nella directory /etc/apt/apt.conf.d, aprite il file gpg-checker.conf e modificate la riga GPG::Check true in GPG::Check false. "
Ciauz!!
scusami tanto e grazie infinite per la tua infinita pazienza..davvero..
cmq nulla da fare ora procede
ma in preparazione di installazione ..mi da un problema
Durante la preparazione dell'installazione:
file /opt/kde3/share/locale/it/LC_MESSAGES/kdgantt.mo from install of kde3-i18n-it-3.5.0-8 conflicts with file from package koffice-i18n-it-1.4.1-2
risolto..spero
fatto un'aggiornamento di massa..ora funziona
grazie mille Stex75 e anche a tutti gli altri
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.