PDA

View Full Version : Consiglio acquisto switch

HexDEF6
30-11-2005, 11:27
Per un cluster dovrei acquistare un paio di switch gigabit 48 porte... avete qualche consiglio? (non mi servono dei layer 3, ma solo degli switch "stupidi")

Ciao

thehole
30-11-2005, 18:02
qualcosa di cisco,sennò la rete non funzionerebbe correttamente...
( non è mia questa...appare sul ccna )

HexDEF6
30-11-2005, 18:18
qualcosa di cisco,sennò la rete non funzionerebbe correttamente...
( non è mia questa...appare sul ccna )

leggendo in giro, e parlando di switch "stupidi" sembra che i cisco non siano il massimo (almeno come banda totale)..
Diciamo che nei momenti di sfiga massimi (cioe' sempre :D ) dovrei avere 32 macchine che vogliono comunicare tra di loro e useranno tutta la banda messa a disposizione dallo switch... il che vuol dire che dovrebbe avere circa 64 Gbit di banda interna... mi accontenterei anche di qualcosina di meno, tipo 48Gbit... ma i cisco da prezzi umani (non vorrei spendere piu' di 2000 - 2500 euro a switch) hanno banda dichiarata da 20Gbit o li intorno, quindi mi volevo orientare su altro...

Ciao

thehole
30-11-2005, 19:36
era una 'battuta' ..
sai...per l'esame ccna c'è una domanda a cui devi rispondere con Vero o Falso che dice 'una rete composta da hardware non cisco è una rete perfettamente funzionante' ..
bhe se dici Vero...sbagli :P

HexDEF6
30-11-2005, 20:47
era una 'battuta' ..
sai...per l'esame ccna c'è una domanda a cui devi rispondere con Vero o Falso che dice 'una rete composta da hardware non cisco è una rete perfettamente funzionante' ..
bhe se dici Vero...sbagli :P

ehehe :D