View Full Version : Consiglio acquisto switch
Per un cluster dovrei acquistare un paio di switch gigabit 48 porte... avete qualche consiglio? (non mi servono dei layer 3, ma solo degli switch "stupidi")
Ciao
qualcosa di cisco,sennò la rete non funzionerebbe correttamente...
( non è mia questa...appare sul ccna )
qualcosa di cisco,sennò la rete non funzionerebbe correttamente...
( non è mia questa...appare sul ccna )
leggendo in giro, e parlando di switch "stupidi" sembra che i cisco non siano il massimo (almeno come banda totale)..
Diciamo che nei momenti di sfiga massimi (cioe' sempre :D ) dovrei avere 32 macchine che vogliono comunicare tra di loro e useranno tutta la banda messa a disposizione dallo switch... il che vuol dire che dovrebbe avere circa 64 Gbit di banda interna... mi accontenterei anche di qualcosina di meno, tipo 48Gbit... ma i cisco da prezzi umani (non vorrei spendere piu' di 2000 - 2500 euro a switch) hanno banda dichiarata da 20Gbit o li intorno, quindi mi volevo orientare su altro...
Ciao
era una 'battuta' ..
sai...per l'esame ccna c'è una domanda a cui devi rispondere con Vero o Falso che dice 'una rete composta da hardware non cisco è una rete perfettamente funzionante' ..
bhe se dici Vero...sbagli :P
era una 'battuta' ..
sai...per l'esame ccna c'è una domanda a cui devi rispondere con Vero o Falso che dice 'una rete composta da hardware non cisco è una rete perfettamente funzionante' ..
bhe se dici Vero...sbagli :P
ehehe :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.