PDA

View Full Version : [Beppegrillo] Crimini elettorali

Lucio Virzì
30-11-2005, 10:09
Ci vuole proprio poco per capire a chi giova questo clima di caccia alle streghe...

http://www.beppegrillo.it/

La scorsa settimana è stata stuprata una ragazza a Bologna da un extracomunitario.
La scorsa settimana è stata uccisa con sette coltellate e investita con la macchina una ragazza a Biella (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/23/biella.shtml) da un italiano.
La scorsa settimana è stata uccisa davanti alla figlioletta una donna italiana dall’ex marito italiano con due colpi di pistola alla testa a Chivasso (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/nordovest/200511articoli/402girata.asp).

Le reti televisive e i giornali hanno dedicato un grande spazio all’episodio di Bologna e uno marginale a quelli di Biella e di Chivasso.

Lo stupro di un extracomunitario fa più notizia di un omicida italiano.

Lo stupro extracomunitario è elettorale.
Un omicida italiano non è elettorale.

Gli sbarchi in Sicilia sono elettorali
Le decine di omicidi da inizio anno di mafia, ndrangheta, camorra non sono elettorali.

Le rapine in villa da parte di extracomunitari sono elettorali.
Il pizzo chiesto dal racket in tre quarti dell’Italia non è elettorale.

Le donne italiane segregate in casa da parte di mariti maghrebini sono elettorali.
Gli omicidi di donne italiane separate da parte degli ex mariti italiani non sono elettorali.

Gli attentati (potenziali) da parte di islamici in Italia sono elettorali.
La mafia (reale) non è elettorale.

Un candidato onesto è elettorale.
Un candidato prescritto o condannato in via definitiva non è elettorale.

Andala
30-11-2005, 10:16
Non ci trovo nulla di strano.

Si tratta semplicemente di una strategia vecchia di secoli: focalizzare l'attenzione della massa su una questione esterna per distoglierla dai veri problemi, interni.

La colpa non è di chi comanda.
La colpa è' della massa che ama essere gregge.
Solo che qui il pastore è il lupo :D .

Ciao,

Andala

Stormblast
30-11-2005, 10:19
avere già abbastanza criminali in italia non è elettorale.
importarne di nuovi dall'estero è elettorale.

zuper
30-11-2005, 10:23
Ci vuole proprio poco per capire a chi giova questo clima di caccia alle streghe...

http://www.beppegrillo.it/

La scorsa settimana è stata stuprata una ragazza a Bologna da un extracomunitario.
La scorsa settimana è stata uccisa con sette coltellate e investita con la macchina una ragazza a Biella da un italiano.
La scorsa settimana è stata uccisa davanti alla figlioletta una donna italiana dall’ex marito italiano con due colpi di pistola alla testa a [url=http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/nordovest/200511articoli/402girata.asp]Chivasso (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/23/biella.shtml).

Le reti televisive e i giornali hanno dedicato un grande spazio all’episodio di Bologna e uno marginale a quelli di Biella e di Chivasso.

Lo stupro di un extracomunitario fa più notizia di un omicida italiano.

Lo stupro extracomunitario è elettorale.
Un omicida italiano non è elettorale.

Gli sbarchi in Sicilia sono elettorali
Le decine di omicidi da inizio anno di mafia, ndrangheta, camorra non sono elettorali.

Le rapine in villa da parte di extracomunitari sono elettorali.
Il pizzo chiesto dal racket in tre quarti dell’Italia non è elettorale.

Le donne italiane segregate in casa da parte di mariti maghrebini sono elettorali.
Gli omicidi di donne italiane separate da parte degli ex mariti italiani non sono elettorali.

Gli attentati (potenziali) da parte di islamici in Italia sono elettorali.
La mafia (reale) non è elettorale.

Un candidato onesto è elettorale.
Un candidato prescritto o condannato in via definitiva non è elettorale.

mi pare il solito qualunquismo di beppe grillo....

è chiaramente + importante uno stupro di extracomunitari del fatto di biella...

1- perchè se vengono qui devono accettare le regole...non vai a casa di un altro a fare quello che vuoi...hai si dei limiti anche a casa tua ma è comunque diverso...
2- perchè di extracomunitari che fanno cose così è pieno
3- perchè il caso di biella aveva un motivo...anche se cazzuto lo riconosco...ma il tipo non penso torni in giro a uccidere la gente..mentre gli altri lo fanno alla prima che passa

anche tutti gli altri motivi avrebbero all'incirca la stessa motivazione...

e poi c'è il solito discorso stile grande fratello..che è un reality stupido...fino a che MILIONI di italiani lo guardano

Freeride
30-11-2005, 10:29

Io si che ci trovo qualcosa di strano, perchè di quesi fatti che Grillo dice che non si è parlato in realtà si è parlato forse ancora di più dello stupro!
Ad es la vicenda di biella è stata raccontata anche a Verissimo e La vita in diretta di cucuzza per delle buone mezz'ore.
Ai TG si è parlato dell'omicidio, poi della fuga, poi della cattura 2 giorni dopo a Genova, poi dello sgomento dei parenti, poi della situazione giudiziaria, ecc.
Grillo è il solito ...solito pirla ...e non si fa di certo scappare le occasioni per dimostrarlo.
E per l'ennesima volta ho scritto sul suo blog ma da ieri pomeriggio non hanno ancora pubblicato nulla...

Lucio Virzì
30-11-2005, 10:56

Si tratta semplicemente di una strategia vecchia di secoli: focalizzare l'attenzione della massa su una questione esterna per distoglierla dai veri problemi, interni.

La colpa è' della massa che ama essere gregge.
Solo che qui il pastore è il lupo :D .

Ciao,

Andala

Proprio così, amano essere gregge. :(

Login
30-11-2005, 11:03

1- perchè se vengono qui devono accettare le regole...

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma noi italiani siamo gli ultimi che dobbiamo parlare visto che siamo i primi a non rispettarle. Addirittura tantissima gente si vanta nel riuscire a eludere le leggi/regole.
In questo paese quello che vive rispettando le leggi è lo stupido, quello che riesce ad eluderle e a fregare il prossimo è il furbo, vi sfido a dirmi il contrario.
Qui si predica bene e si razzola male.
Bisogna rispettare le leggi, ma che inizino gli altri. Se non lo fanno loro perchè dovrei farlo io? Tipica frase italiota.
La verità è che la gente pretenderebbe uno stato perfetto, ma, allo stesso tempo, poter continuare a fare i propri affarini sottobanco dentro il loro orticello. E anche qui v'invito a smentirmi.

FastFreddy
30-11-2005, 11:07
Io si che ci trovo qualcosa di strano, perchè di quesi fatti che Grillo dice che non si è parlato in realtà si è parlato forse ancora di più dello stupro!
Ad es la vicenda di biella è stata raccontata anche a Verissimo e La vita in diretta di cucuzza per delle buone mezz'ore.
Ai TG si è parlato dell'omicidio, poi della fuga, poi della cattura 2 giorni dopo a Genova, poi dello sgomento dei parenti, poi della situazione giudiziaria, ecc.
.

Si chiama memoria selettiva, ricordare solo ciò che fa comodo...

Korn
30-11-2005, 11:17

1- perchè se vengono qui devono accettare le regole...non vai a casa di un altro a fare quello che vuoi...hai si dei limiti anche a casa tua ma è comunque diverso...
3- perchè il caso di biella aveva un motivo...anche se cazzuto lo riconosco...ma il tipo non penso torni in giro a uccidere la gente..mentre gli altri lo fanno alla prima che passa

e poi c'è il solito discorso stile grande fratello..che è un reality stupido...fino a che MILIONI di italiani lo guardano
stai vaneggiando, ma come fai a paragonare più grave uno stupro commesso da un extracomunitario con un OMICIDIO ma che razza di valori avete? vergognatevi

evelon
30-11-2005, 11:18

Quoto.

Una persona che chiede di entrare (e non ci rimane perchè ci è nata) deve comportarsi meglio di un autoctono ed un suo crimine è proporzionalmente più grave dello stesso crimine fatto da un autoctono.
Fermo restando che entrambi sono crimini.

LightIntoDarkness
30-11-2005, 11:18
<cut>
<cut>
Beh insomma, in teoria chi comanda dovrebbe avere anche delle responsabilità commisurate alla sua posizione.

LightIntoDarkness
30-11-2005, 11:21
<cut>è chiaramente + importante uno stupro di extracomunitari del fatto di biella...

1- perchè se vengono qui devono accettare le regole...non vai a casa di un altro a fare quello che vuoi...hai si dei limiti anche a casa tua ma è comunque diverso...Tralasciando il "dettaglio" omicidio vs. stupro... Quindi, seguendo il tuo ragionamento, uno che è "a casa propria" ha "più diritto" a non rispettare le regole???? :fagiano:
3- perchè il caso di biella aveva un motivo...anche se cazzuto lo riconosco...ma il tipo non penso torni in giro a uccidere la gente..mentre gli altri lo fanno alla prima che passa<cut>Questi sono semplicemente pregiudizi, IMHO.
E questo genere di uscite creano un circolo vizioso, sempre IMHO.

Lucio Virzì
30-11-2005, 11:31
stai vaneggiando, ma come fai a paragonare più grave uno stupro commesso da un extracomunitario con un OMICIDIO ma che razza di valori avete? vergognatevi

Ma infatti, è vergognoso dover leggere queste cose... :rolleyes:

LuVi

Northern Antarctica
30-11-2005, 11:33

Però a me personalmente sembra che alla notizia dell'episodio di Biella, quello della ragazza italiana uccisa da un italiano, sia stato dedicato dai giornali e dalle tv uno spazio tutt'altro che marginale, ne hanno parlato per giorni

FastFreddy
30-11-2005, 11:39
Però a me personalmente sembra che alla notizia dell'episodio di Biella, quello della ragazza italiana uccisa da un italiano, sia stato dedicato dai giornali e dalle tv uno spazio tutt'altro che marginale, ne hanno parlato per giorni

Si vede che a Grillo s'era rotta la TV proprio in quei giorni! :O

:asd:

tatrat4d
30-11-2005, 11:44
Grillo è il solito ...solito pirla ...e non si fa di certo scappare le occasioni per dimostrarlo.
E per l'ennesima volta ho scritto sul suo blog ma da ieri pomeriggio non hanno ancora pubblicato nulla...

le offese a personaggi pubblici non sono consentite, sei sospeso 5 gg.

IlCarletto
30-11-2005, 11:45
Si cerca sempre di trovare nuovi problemi all'estero, mentre ne abbiamo già abbastanza di quelli italiani... solo che non ne parla mai nessuno.. questo è elettorale :D

momo-racing
30-11-2005, 11:50
Quoto.

Una persona che chiede di entrare (e non ci rimane perchè ci è nata) deve comportarsi meglio di un autoctono ed un suo crimine è proporzionalmente più grave dello stesso crimine fatto da un autoctono.

pensa che io credevo che le democrazie e la legge si basassero sui concetti di uguaglianza tra gli uomini e di fronte alla legge.

per me un omicidio è un omicidio, lo commetta un italiano, uno straniero oppure uno dei puffi. Lo stesso dicasi per uno stupro o un qualsiasi altro crimine.

parax
30-11-2005, 11:55

No scusa eh, ma mettiti nei panni della vittima, è sempre meglio essere uccisi da un Italiano che essere stuprata da un negro magari pure islamico.

evelon
30-11-2005, 13:40
pensa che io credevo che le democrazie e la legge si basassero sui concetti di uguaglianza tra gli uomini e di fronte alla legge.

per me un omicidio è un omicidio, lo commetta un italiano, uno straniero oppure uno dei puffi. Lo stesso dicasi per uno stupro o un qualsiasi altro crimine.

La legge infatti li punisce in modo uguale.

Ma se uno dei puffi "chiede" di venire da noi deve dimostrare di volerci stare (aka: comportandosi irreprensibilemente).
I coglioni nostrani già abbondano, non c'è una ragione che sia una per importarne dall'estero.

Che venga dato più spazio quindi (cosa che peraltro sembra non essere avvenuta date le testimonianze di altri utenti) è normale e giusto.

IlCarletto
30-11-2005, 13:40
No scusa eh, ma mettiti nei panni della vittima, è sempre meglio essere uccisi da un Italiano che essere stuprata da un negro magari pure islamico.

... in effetti .... quelli l'hanno :sofico: :D :D e non vorrei MAI che succedesse a qualsiasi ragazza ...

Dezseven
01-12-2005, 22:06
Ma mettetevi nei panni di un extra-comunitario: una persona che lascia il proprio paese d'origine in condizioni disumane, sfruttati dai datori italiani che li costriggono ad orari impossibili e mal retribuiti, costretti a vivere in case fatiscenti(o in 10 in una stanza) magari con una famiglia che si muore di fame(nel vero senso della parola). In queste condizioni a qualunque persona si scatenerebbe la parte più "cattiva" del lato umano e portare a gesti che purtroppo le televisione ne danno troppo spazio(non elencando come cause di quel gesto la condizioni che ho descritto sommariamente prima). Io nei panni di un extracomunitario in queste condizioni forse agirei anche peggio(la miseria fa paura e dobbiamo ritenerci veramente fortunati noi che abbiamo tutto)
Riflettete ragazzi e mettetevi nei panni di queste persone poi mi direte...

Stormblast
01-12-2005, 22:17
Ma mettetevi nei panni di un extra-comunitario: una persona che lascia il proprio paese d'origine in condizioni disumane, sfruttati dai datori italiani che li costriggono ad orari impossibili e mal retribuiti, costretti a vivere in case fatiscenti(o in 10 in una stanza) magari con una famiglia che si muore di fame(nel vero senso della parola). In queste condizioni a qualunque persona si scatenerebbe la parte più "cattiva" del lato umano e portare a gesti che purtroppo le televisione ne danno troppo spazio(non elencando come cause di quel gesto la condizioni che ho descritto sommariamente prima). Io nei panni di un extracomunitario in queste condizioni forse agirei anche peggio(la miseria fa paura e dobbiamo ritenerci veramente fortunati noi che abbiamo tutto)

una persona normale se è alla fame, in condizioni disumane etc etc posso capire (cmq non giustifico) che vada a rubare. non che si fotta la prima sventurata che gli capita davanti. questo vuol dire essere bestie, non disperati.

^TiGeRShArK^
01-12-2005, 22:45
Quoto.

guarda..
x quanto possa sembrare stupido e cinico...
preferisco DI GRAN LUNGA uno stupratore extra-comunitario che un serial-killer italiano...:muro:

^TiGeRShArK^
01-12-2005, 22:46

:doh:
guarda...non sono mai stato sospeso in tutti questi anni su questo forum...
ma se dovessi risponderti davvero quello ke penso credo ke sarei bannato senza tanti problemi...
dico solo una kosa...
vorrei vederti nei panni di UNO dei familiari di debora se penseresti ancora queste cose..... :rolleyes:

.....ke tristezza infinita certe opinioni ke mi tocca leggere :rolleyes:

Hideryl
02-12-2005, 00:06

E poi è beppe grillo che fa del qualunquismo...

Dezseven
04-12-2005, 20:17
una persona normale se è alla fame, in condizioni disumane etc etc posso capire (cmq non giustifico) che vada a rubare. non che si fotta la prima sventurata che gli capita davanti. questo vuol dire essere bestie, non disperati.

Mi auguro che almeno una volta nella vita ti ritrovasti in quelle condizioni che ti ho descritto prima così poi voglio vedere come ti comporti.
Apri un pò il cervello e metteti nei panni di queste persone!!!

FastFreddy
04-12-2005, 20:59
Mi auguro che almeno una volta nella vita ti ritrovasti in quelle condizioni che ti ho descritto prima così poi voglio vedere come ti comporti.
Apri un pò il cervello e metteti nei panni di queste persone!!!

Chi ha fame va a rubare cibo, non va a violentare donne....
Le condizioni di indigenza non sono un'attenuante (neanche giuridica) ai crimini sessuali....

"La scorsa settimana è stata uccisa con sette coltellate e investita con la macchina una ragazza a Biella da un italiano.
La scorsa settimana è stata uccisa davanti alla figlioletta una donna italiana dall’ex marito italiano con due colpi di pistola alla testa a Chivasso. "

Riguardo questi due episodi, i vari studio aperto, verissimo, etc. c'hanno stracciato i maroni per una settimana, quindi stavolta Grillo ha preso un granchio...

Dezseven
04-12-2005, 21:40
Chi ha fame va a rubare cibo, non va a violentare donne....
Le condizioni di indigenza non sono un'attenuante (neanche giuridica) ai crimini sessuali....

Riguardo questi due episodi, i vari studio aperto, verissimo, etc. c'hanno stracciato i maroni per una settimana, quindi stavolta Grillo ha preso un granchio...

Non sono tutti fortunati che avendo 80-100 euro "da buttare" possono permettersi una prostituta con la quale soddisfare i loro desideri, magari una prostituta dell'est che per sfamare la propria famiglia è costretta a fare questo "lavoro"

rap
04-12-2005, 21:45
ma bene!!! ora siamo arrivati a giustificarli!! ma poverini... lasciamoli fare, che si sfogano un po.. incredibile leggere certe cose...

rap
04-12-2005, 21:49
Infatti, ne hanno giustamente parlato, è stato il giusto spazio a tutti questi crimini.
E' solo l'ennesimo sproloquio del nuovo faro e vate della sinistra:
Beppe Grillo :rotfl: :rotfl:
La solita paccottiglia propagandistica, bah

FastFreddy
04-12-2005, 21:52
Non sono tutti fortunati che avendo 80-100 euro "da buttare" possono permettersi una prostituta con la quale soddisfare i loro desideri, magari una prostituta dell'est che per sfamare la propria famiglia è costretta a fare questo "lavoro"

Non mi pare che le donne siano un prodotto in vendita da "rubare" nel caso non si abbiano i fondi per comprarlo....

Praticamente stai mercificando le donne dicendo che se uno non ha i soldi per andare a puttane è autorizzato a violentare la prima tipa che passa, bel ragionamento misogino e sessista, e bella considerazione per il sesso femminile...

Tenebra
04-12-2005, 21:53

E quindi, uno che non può pagarsi una prostituta è giustificato nello stuprare la prima che passa?!?!
E' gravissimo quello che stai dicendo, te ne rendi conto? Dubito fortemente.
Ti chiarisco le idee: stai facendo passare come "accettabile" lo stupro da parte di extracomunitari attribuendolo a varie ed eventuali condizioni.
Sei fortunato che io non abbia nessuna parente o amica che ha subito questa sorte, altrimenti ti avrei denunciato seduta stante. Ma pensa te.

Dezseven
04-12-2005, 22:00
ma bene!!! ora siamo arrivati a giustificarli!! ma poverini... lasciamoli fare, che si sfogano un po.. incredibile leggere certe cose...

Il tuo cervello non è troppo grande per capire il senso delle mie parole.
Forse non arrivi a certi discorsi quindi o sei in grado di capire ciò che ho scritto oppure è meglio che non commenti, che tanto una riga e mezzo di commento su quello che ho scritto te la potevi risparmiare

FastFreddy
04-12-2005, 22:04
Forse non arrivi a certi discorsi quindi o sei in grado di capire ciò che ho scritto oppure è meglio che non commenti, che tanto una riga e mezzo di commento su quello che ho scritto te la potevi risparmiare

:rolleyes: cvd :rolleyes:

rap
04-12-2005, 22:35
Per intanto ti segnalo ai moderatori.
A mai più risentirci

Amu_rg550
05-12-2005, 09:51
.
questo è un forum di discussione, nel quale è perfettamente lecito avere divergenze di opinione senza per questo arrivare a denigrare un interlocutore, con toni sopra le righe notati anche nel thread su Cuba.
oltretutto mi pare che il tentativo di spiegare uno stupro adducendo determinate scusanti sia decisamente fuori luogo.
sei ammonito, e dato che sei nuovo della sezione ti invito a (ri)leggere i thread in alto in rilievo.
per commenti o chiarimenti in privato.

-kurgan-
05-12-2005, 10:08
Per intanto ti segnalo ai moderatori.
A mai più risentirci

magari segnala pure dove definivi chi la pensava diversamente da te come filoterrorista, che dici?

Lucio Virzì
05-12-2005, 10:37
magari segnala pure dove definivi chi la pensava diversamente da te come filoterrorista, che dici?

:stordita: io l'ho fatto :stordita:

Mammabell
05-12-2005, 13:42
porca... devo quotare tutti i post di Luvi in questa discussione altrimenti sarei ripetitivo :D

ClauDeus
05-12-2005, 13:57

Ma assolutamente no. Quello che dici non ha senso, anzi mi sorprendi. Un omicida è un omicida, uno stupratore è uno stupratore. Allo stesso, identico modo.

Dr Nick Riviera
05-12-2005, 14:03
Se uno in casa di altri fa il ca**o che gli pare è giusto?!
Ovvio che faccia più scena il fatto di un extracomunitario.. è ospite!
Di criminali nostri ce ne sono già troppi.. io non ho nulla contro gli extracomunitari fino a che lavorano onestamente, hanno una casa, volendo anche una famiglia, ecc..
Ma se ledono la libertà altrui incutendo paura ad uscire di casa.. allora non va più bene.. allora è giusto evidenziare i loro crimini e prendere provvedimenti.

In casa altrui io non mi comperterei mai in malo modo..

loreluca
05-12-2005, 17:21
Ma che gusto ci trovate a difendere sempre 'sti extracomunitari? Li difendete solo per essere dei "bastian contrari" o per qualche altro motivo?

Korn
05-12-2005, 17:42
solo per bastian contrario

loreluca
05-12-2005, 17:50
solo per bastian contrario
Ah ora capisco :)

Lucio Virzì
05-12-2005, 17:56
Ma che gusto ci trovate a difendere sempre 'sti extracomunitari? Li difendete solo per essere dei "bastian contrari" o per qualche altro motivo?

Per buonismo assoluto e cieco, ovviamente.

loreluca
05-12-2005, 18:32
Per buonismo assoluto e cieco, ovviamente.
ah, ma che gusto ci trovate? :mbe:

trokij
05-12-2005, 18:40
ah, ma che gusto ci trovate? :mbe:
Non fidarti mi sa che era sarcastico :eh:

loreluca
05-12-2005, 19:00
Non fidarti mi sa che era sarcastico :eh:
Anche se fosse sarcastico, non capisco il motivo per cui difendano gli immigrati a spada tratta.

-kurgan-
05-12-2005, 19:18

tutto iniziò da una vecchietta nera che si rifiutò di far sedere un bianco al suo posto sull'autobus.. poco è cambiato nella mentalità di tanta gente.

Lucio Virzì
05-12-2005, 19:25
tutto iniziò da una vecchietta nera che si rifiutò di far sedere un bianco al suo posto sull'autobus.. poco è cambiato nella mentalità di tanta gente.

Non era vecchietta, era giovane, allora, è morta quest'anno ;)

LuVi

loreluca
05-12-2005, 19:30

LuVi
Boh non capisco... che vi costa scrivere le cose chiaramente? :confused:

-kurgan-
05-12-2005, 19:35

LuVi

mi scuso allora, hai sicuramente ragione tu ;)

Lucio Virzì
05-12-2005, 19:52

In no-sense, nonsense.

LuVi

loreluca
05-12-2005, 21:46
In no-sense, nonsense.

LuVi
Bo io continuo a non capire.

Dr Nick Riviera
06-12-2005, 02:10
Bo io continuo a non capire.
Bhè.. forse perchè non lo sanno nemmeno loro..

gourmet
06-12-2005, 04:11
Bhè.. forse perchè non lo sanno nemmeno loro..

O forse perchè c'è tanta ignoranza in giro.. io ho capito benissimo, chissà perchè.

loreluca
06-12-2005, 07:10
O forse perchè c'è tanta ignoranza in giro.. io ho capito benissimo, chissà perchè.
Ok, sarò ignorante... adesso però spiegemi in italiano cosa si intendeva dire con quelle astruse parole...

Dr Nick Riviera
06-12-2005, 11:33
Ok, sarò ignorante... adesso però spiegemi in italiano cosa si intendeva dire con quelle astruse parole...
Anche a me grazie.. e senza troppi rigirii di parole o frasi come quella quotata.
Grazie..

Amu_rg550
06-12-2005, 12:16
Anche a me grazie.. e senza troppi rigirii di parole o frasi come quella quotata.
Grazie..
hai la sign irregolare, ti dispiacerebbe metterla a norma di regolamento? ;)
1.5b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

le righe vuote contano lo stesso ;)

edit: non solo, hai pvt su un altro punto.

Hideryl
06-12-2005, 12:22
Martin Luther King ti dice niente? :D

Dr Nick Riviera
06-12-2005, 14:22
hai la sign irregolare, ti dispiacerebbe metterla a norma di regolamento? ;)

le righe vuote contano lo stesso ;)

edit: non solo, hai pvt su un altro punto.
Credo di essere in regola adesso.. ;) ..meglio di così non posso.. :sofico:

PS: hai un mp.

Dr Nick Riviera
06-12-2005, 14:23
Martin Luther King ti dice niente? :D
Altra risposta vaga..

-kurgan-
06-12-2005, 15:12
Altra risposta vaga..

risposta vaga? ma che dobbiamo fare, andare avanti per 20 pagine perchè non hai mai aperto un libro di storia?

Hideryl
06-12-2005, 15:38
Altra risposta vaga..
toh leggimo http://www.google.it/search?hl=it&q=martin+luther+king+autobus&btnG=Cerca&meta=

Dr Nick Riviera
06-12-2005, 15:57
risposta vaga? ma che dobbiamo fare, andare avanti per 20 pagine perchè non hai mai aperto un libro di storia?
Povero..
..comincia a pensare al presente.. e soprattutto al futuro.. alla storia c'hanno già pensato..

-kurgan-
06-12-2005, 16:09
Povero..
..comincia a pensare al presente.. e soprattutto al futuro.. alla storia c'hanno già pensato..

si, tu pensa alla scuola intanto :D

Dr Nick Riviera
06-12-2005, 16:22
toh leggimo http://www.google.it/search?hl=it&q=martin+luther+king+autobus&btnG=Cerca&meta=
Non ho bisogno di google per rileggermi la storiella..
Il discorso non è fondato su base razzista, è fondato sul rispetto. Sul rispetto che uno ha quando è ospite, che sia in casa di qualcuno, che sia a una festa, che sia IN UN ALTRO PAESE!
Forse non è stato letto il mio post nella pagina precedente, io non ce l'ho con gli extracomunitari, ma se uno viene qui, e vuole "comandare", spaventare, ledere la libertà altrui, STUPRARE, RUBARE, ecc... allora le cose cambiano di molto e come..
Io sono conoscente (non dico amico perchè gli amici si contano sulle dita di una mano) di alcuni extracomunitari.. bravissime persone, svolgono una vita tranquilla: casa, lavoro, squadra di calcetto, ecc.. Li rispetto molto anche perchè capisco che non è facile integrarsi, imparare la lingua, ecc.. Ma ciò non toglie che tutti siano così.. anzi.. la maggior parte non lo è.. e credo che non piaccia a nessuno andare in giro con la paura di essere aggredito, derubato, stuprato, ecc..
Quello che voi "buoni" (utilizzo questo termine per rivolgermi a chi quando ci sono questi episodi ha il prosciutto sugli occhi e dice che nel nostro paese anche gli italiani lo fanno) propagandate.. è solo frutto di incapacità di immedesimarsi nelle persone coinvolte in queste violenze.. nonchè di chi gli sta vicino..
Conosco molte persone che la pensavano come voi (non dico che è sbagliato.. sarebbe un mondo veramente bello, piacerebbe anche a me se fosse così) ma guarda caso quando sono stati colpiti direttamente o per furti o per aggressioni.. hanno cambiato radicalmente idea..
Poi vabbè.. ci sono proprio i casi disperati che non fanno testo, parlando con una mia compagnia di uni.. è venuto fuori che degli extracomunitari (detto da lei quindi aveva le prove) sono entrati in casa sua per ben 3 volte e hanno portato via tutto quello che c'era di buono da prendere.. e questa qua che mi dice?!?!?! Dai.. vabbè.. ma il danno che ti fanno non è poi chissà chè... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: NON E' POI CHISSA' CHE?!?! :eek: :eek: :eek: :eek: ..No Comment.. gli smile parlano da soli.

Quindi tutto questo per dire che non è una lotta razzista, fondamentalmente siamo tutti uguali.. ma certi comportamenti non vanno bene in una società come la nostra..

Dr Nick Riviera
06-12-2005, 16:23
si, tu pensa alla scuola intanto :D
Sì.. hai proprio ragione.. menomale ci sono persone colte come te..
Povero ingenuo..

Hideryl
06-12-2005, 19:16
Non ho bisogno di google per rileggermi la storiella..

Sembrava di sì...

Lucio Virzì
06-12-2005, 19:31
Poi vabbè.. ci sono proprio i casi disperati che non fanno testo, parlando con una mia compagnia di uni.. è venuto fuori che degli extracomunitari (detto da lei quindi aveva le prove) sono entrati in casa sua per ben 3 volte e hanno portato via tutto quello che c'era di buono da prendere.. e questa qua che mi dice?!?!?! Dai.. vabbè.. ma il danno che ti fanno non è poi chissà chè... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: NON E' POI CHISSA' CHE?!?! :eek: :eek: :eek: :eek: ..No Comment.. gli smile parlano da soli.

Sono proprio così terribili questi "casi disperati"? Non ti viene in mente che possa esserci civiltà, alla base, anzichè "fette di prosciutto"?
Sei offensivo e limitato nella comprensione dell'umanità e della civiltà.
E, per favore, non conosci nessuno, qui, in maniera tale da poter asserire che nessuno abbia avuto episodi spiacevoli, da addebitare ad altri esseri umani, extra o comunitari.

LuVi

Dr Nick Riviera
06-12-2005, 19:48
Sembrava di sì...
Questa tua risposta non capisco da cosa derivi dato che non ho fatto altro che riprendere ed ampliare lo stesso discorso che ho fatto nel post di pagina 3.. Il problema è che stai rispondendo alle carte con un altro seme.. e in fondo in fondo.. non hai ancora detto nulla..

Dr Nick Riviera
06-12-2005, 20:00
Sono proprio così terribili questi "casi disperati"? Non ti viene in mente che possa esserci civiltà, alla base, anzichè "fette di prosciutto"?
Sei offensivo e limitato nella comprensione dell'umanità e della civiltà.
E, per favore, non conosci nessuno, qui, in maniera tale da poter asserire che nessuno abbia avuto episodi spiacevoli, da addebitare ad altri esseri umani, extra o comunitari.

LuVi
Forse mi sono espresso male..
Questi "casi disperati" come ho definito.. non credo proprio che verranno mai condivisi da me come da qualsiasi altra persona che perda 1 secondo a riflettere.. Extra o comunitario che sia.. IN CASA MIA NON CI DEVI ENTRARE!! (parlo di furti)..
Non trovo alcun fondo di civiltà in quella frase.. e semplicemente perchè io non lo farei mai.. nè nel mio paese.. nè soprattutto all'estero..
Non credo di essere nè limitato nè offensivo (anzi.. semmai lo sei stato tu proprio con queste parole) nella comprensione di umanità e civiltà.. e non capisco come fai a contrapporre la parolà civiltà con l'episodio che ho citato.. Per te la civiltà significa: Vieni pure a rubare in casa mia tanto io vado a lavorare per voi?!

Per il resto.. non ho offeso nessuno ed è vero che non conosco nessuno per poter dire che non ha avuto episodi spiacevoli.. ma come hai detto proprio anche te (episodi spiacevoli).. fa capire che è una cosa che non va bene.. o no? O lasciamo che rubino e stuprino?!

Ovviamente questo è riferito sia agli "autoctoni" che ai non.. ma a maggior ragione ai secondi in quanto.. e non capisco ancora il perchè... il trattamento è diverso per i due casi.. ..se rubo qualcosa passo guai.. se loro rubano qualcosa.. gli fanno poco o niente..

Lucio Virzì
06-12-2005, 21:31
Ovviamente questo è riferito sia agli "autoctoni" che ai non.. ma a maggior ragione ai secondi in quanto.. e non capisco ancora il perchè... il trattamento è diverso per i due casi.. ..se rubo qualcosa passo guai.. se loro rubano qualcosa.. gli fanno poco o niente..

Falso.
E' incivile considerare diversi due reati uguali se commessi da individui di nazionalità ed estrazione sociale diversa.
Io ho reagito allo stesso modo sia quando ho rischiato di morire in un incidente in moto a causa di un extracomunitario (forse Coreano) alla guida di un auto rubata sia quando mi sono ritrovato in faccia la pistola di un italianissimo pregiudicato.
Questo è civile.
Così come è civile la tua amica, che capisce il valore di una vita, anche quella di un delinquente, e riesce a rapportarla al valore di alcuni oggetti materiali.
E' incivile chi reagisce sparando per uccidere, quando si attenta esclusivamente ai propri beni.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

LuVi

Dr Nick Riviera
06-12-2005, 21:53
Falso.
E' incivile considerare diversi due reati uguali se commessi da individui di nazionalità ed estrazione sociale diversa.
Io ho reagito allo stesso modo sia quando ho rischiato di morire in un incidente in moto a causa di un extracomunitario (forse Coreano) alla guida di un auto rubata sia quando mi sono ritrovato in faccia la pistola di un italianissimo pregiudicato.
Questo è civile.
Così come è civile la tua amica, che capisce il valore di una vita, anche quella di un delinquente, e riesce a rapportarla al valore di alcuni oggetti materiali.
E' incivile chi reagisce sparando per uccidere, quando si attenta esclusivamente ai propri beni.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

LuVi
Sinceramente.. e non per prenderti in giro.. non ho capito cosa centra quello che hai scritto con il discorso che ho fatto..

Io non condidero assolutamente diversi 2 reati uguali se commessi da 2 persone diverse, che a distinguerli sia la lingua, sia la classe sociale, sia il colore della pelle, ecc.. per me la legge deve comportarsi allo stesso modo, e io ho sottolineato il fatto che questo non avviene.. e non va bene.

Parli bene quando dici che la mia amica capisce il valore di una vita, anche quella di un delinquente, e riesce a rapportarla al valore di alcuni oggetti materiali.. effettivamente sono belle parole.. Forse per chi ha soldi alla mano.. non per chi lavora onestamente per comprare un bracciale o una collana alla moglie o per una tv o un vaso di cristallo.. e al rientro a casa si ritrova la porta sfasciata (da ripagare) e tutto buttato all'aria perchè un paio di zingheri si vogliono far mettere altri 2 denti d'oro.. forse per loro no..

La delinguenza (parlo sempre in generale) deve essere repressa.. con quel tuo discorso la stai indirettamente istigando.

Il fatto è che tutti noi sappiamo che tutto questo non è giusto, ma non tutti ammettono l'evidenza..

Comunque sia tutti questi discorsi stanno nascendo perchè stai rispondendo a cose che nessuno ha scritto.. il fatto della tua reazione nei 2 casi che hai menzionato non ha senso in questo contesto.. nessuno ha detto che uno deve reagire diversamente se il reato è compiuto da un extra comunitario o da un comunitario.. rileggi pure.. ma io non l'ho detto.. e nemmeno lo penso..

Il fatto è che per paura di passare da "cattivi" (per non dire "razzisti") c'è questa tendenza a tapparsi gli occhi o ad alleggerire reati di extracomunitari difendendosi dietro ai reati compiuti dai comunitari.. ma a mio avviso questo è molto sbagliato.
Io non mi considero razzista.. anzi, mi piace molto a volte sentire racconti ed esperienze di persone che provengono da questi paesi così diversi dal nostro, sentire le loro esperienze e conoscere le loro tradizioni.. Ma non passo sopra a comportamenti illeciti in casa altrui..
E' ben diverso dall'essere razzisti.. e ti ripeto. questo discorso vale per chiunque.. ma a maggior ragione per chi è ospite.. benvengano persone che hanno buone intenzioni.. per gli altri.. :banned:

Lucio Virzì
06-12-2005, 22:04
Sinceramente.. e non per prenderti in giro.. non ho capito cosa centra quello che hai scritto con il discorso che ho fatto..

Io non condidero assolutamente diversi 2 reati uguali se commessi da 2 persone diverse, che a distinguerli sia la lingua, sia la classe sociale, sia il colore della pelle, ecc.. per me la legge deve comportarsi allo stesso modo, e io ho sottolineato il fatto che questo non avviene.. e non va bene.

Ti riquoto, visto che fai il finto tonto:

Ovviamente questo è riferito sia agli "autoctoni" che ai non.. ma a maggior ragione ai secondi in quanto..

Parli bene quando dici che la mia amica capisce il valore di una vita, anche quella di un delinquente, e riesce a rapportarla al valore di alcuni oggetti materiali.. effettivamente sono belle parole.. Forse per chi ha soldi alla mano.. non per chi lavora onestamente per comprare un bracciale o una collana alla moglie o per una tv o un vaso di cristallo.. e al rientro a casa si ritrova la porta sfasciata (da ripagare) e tutto buttato all'aria perchè un paio di zingheri si vogliono far mettere altri 2 denti d'oro.. forse per loro no..

Continui.
Parli bene lo dici a qualcun altro, visto che non mi conosci.
Non mi è donato nulla dal cielo, lavoro come tutti e spendo quel che rimane dei miei guadagni.
Ragioni per stereotipi, ammucchiando luoghi comuni su personali convinzioni errate, ma il tutto frana miseramente di fronte alla realtà; non sai di cosa stai parlando.

La delinguenza (parlo sempre in generale) deve essere repressa.. con quel tuo discorso la stai indirettamente istigando.

Si dice "delinQuenza" e se, non reagire quando ti puntano una pistola, o non linciare un idiota che mi ha quasi ucciso mentre ero in moto, vuol dire "istigare" alla violenza, allora tu sei più confuso di quel che sembra.

Comunque sia tutti questi discorsi stanno nascendo perchè stai rispondendo a cose che nessuno ha scritto.. il fatto della tua reazione nei 2 casi che hai menzionato non ha senso in questo contesto.. nessuno ha detto che uno deve reagire diversamente se il reato è compiuto da un extra comunitario o da un comunitario.. rileggi pure.. ma io non l'ho detto.. e nemmeno lo penso..

L'hai scritto e l'ho quotato.
Evidentemente non sai quello che scrivi.

Ma non passo sopra a comportamenti illeciti in casa altrui..

E insisti.
"casa altrui" di che? Un reato commesso da un extracomunitario vale come quello commesso da un autoctono.
Questa distinzione E' razzismo.

E' ben diverso dall'essere razzisti.. e ti ripeto. questo discorso vale per chiunque.. ma a maggior ragione per chi è ospite.. benvengano persone che hanno buone intenzioni.. per gli altri.. :banned:

E continui :asd:
La cosa potrebbe sembrare comica, se non fosse un argomento serio.

LuVi

Dr Nick Riviera
06-12-2005, 22:35
Allora caro Lucio Virzì.. qui o parliamo due lingue diverse o non vuoi capire quello che dico..

Il tuo primo quote nel tuo ultimo post l'hai troncato a metà.. in quanto se mettevi tutta la frase le cose erano diverse.. ma te lo sei fatto tornare... e va bene così.. ti è servito per darmi del finto tonto..

Per il tuo "parli bene lo dici a qualcun altro".. non vedo il motivo di questa tua reazione dato che le frasi a fiorellini le tiri fuori te, io te l'ho commentata, se ti senti tirato in causa non è colpa mia..
Poi per questa frase: "Ragioni per stereotipi, ammucchiando luoghi comuni su personali convinzioni errate, ma il tutto frana miseramente di fronte alla realtà; non sai di cosa stai parlando." ..non so nemmeno cosa risponderti perchè se neghi l'evidenza.. bhè.. cìè poco da fare.. Cmq è vero, ragiono per stereotipi, tanto il figliolo a quella coppia a Firenze glielo volevo rubare io.. mha..

Per la delinQuenza.. in un post di 50 righe ci può stare.. e se mi metto a cercare in tutti i tuoi post molto probabilmente ne troverei di errori, ma siccome stiamo parlando di un argomento serio e quello che conta sono i concetti e non una lettera sbagliata.. non sto nemmeno a vedere se scrivi una lettera sbagliata o meno..
Per la reazione con uno che ti punta una pistola.. o sei chuck norris o hai fatto bene a non reagire.. e per non aver linciato quel tizio.. bhè.. sono punti di vista, ma hai fatto bene anche in questo caso, sennò passavi nel torto..
E per il fatto di istigare alla violenza mi riferivo al discorso della mia amica che te hai condiviso ed elogiato.

Per questa tua frase:
L'hai scritto e l'ho quotato.
Evidentemente non sai quello che scrivi.
..riferita al fatto che ho detto che rispondi picche a cuori.. bhè.. io so bene quello che scrivo, forse sei te che non capisci quello che leggi o al limite.. non leggi tutto quello che c'è scritto.. come ho già detto prima.

Per questo:
E insisti.
"casa altrui" di che? Un reato commesso da un extracomunitario vale come quello commesso da un autoctono.
Questa distinzione E' razzismo.
Mi spiace ripetermi.. ma mi pare che tu non riesca a capire il concetto. E' vero che il reato è lo stesso e deve essere punito alla stessa maniera (cosa che ridico ancora.. non viene fatto e non so perchè).. ma ciò che voglio farti capire e che forse hai capito ma non vuoi ammetterlo.. è che se te in casa tua (intesa come abitazione) rompi un vaso è un conto, se un tuo amico o un tuo conoscente lo rompe.. è un altro.. ti va giù in maniera diversa.. e ancor peggio è se il vaso in casa tua te lo rompe uno che non conosci.. Scusa l'esempio terra terra, ma non so più come cercare di spiegartelo, e per piacere non ripetermi che il "reato" è lo stesso perchè sai meglio di me che non è così..

E continui
La cosa potrebbe sembrare comica, se non fosse un argomento serio.
Vabbè.. il discorso per questo è quello che ho scritto sopra.. daltronde prima per farti capire l'ho scritto 3 volte.. ma te invece di capire lo hai quotato 3 volte.. ma non ho voglia di riscriverti la stessa cosa ad ogni tuo quote.

Lucio Virzì
06-12-2005, 22:42
Cmq è vero, ragiono per stereotipi, tanto il figliolo a quella coppia a Firenze glielo volevo rubare io.. mha..

Infatti, se avessi analizzato I FATTI, nell'occasione che citi, avresti scoperto che la nomade è stata scagionata da ogni accusa e la madre, praticamente, s'era girata un film tutto suo :D
Pure gli esempi sbagliati scegli!!!! :D

Per la delinQuenza.. in un post di 50 righe ci può stare.. e se mi metto a cercare in tutti i tuoi post molto probabilmente ne troverei di errori, ma siccome stiamo parlando di un argomento serio e quello che conta sono i concetti e non una lettera sbagliata.. non sto nemmeno a vedere se scrivi una lettera sbagliata o meno..

Figurati... :D Era solo un piccolo appunto, le critiche vertono su ben altro, come puoi leggere :D

Per la reazione con uno che ti punta una pistola.. o sei chuck norris o hai fatto bene a non reagire.. e per non aver linciato quel tizio.. bhè.. sono punti di vista, ma hai fatto bene anche in questo caso, sennò passavi nel torto..
E per il fatto di istigare alla violenza mi riferivo al discorso della mia amica che te hai condiviso ed elogiato.

Sono episodi simili, e non istigano alla delinquenza, ma alla civiltà.

bla bla bla

Mi spiace ripetermi.. ma mi pare che tu non riesca a capire il concetto. E' vero che il reato è lo stesso e deve essere punito alla stessa maniera (cosa che ridico ancora.. non viene fatto e non so perchè).. ma ciò che voglio farti capire e che forse hai capito ma non vuoi ammetterlo.. è che se te in casa tua (intesa come abitazione) rompi un vaso è un conto, se un tuo amico o un tuo conoscente lo rompe.. è un altro.. ti va giù in maniera diversa.. e ancor peggio è se il vaso in casa tua te lo rompe uno che non conosci.. Scusa l'esempio terra terra, ma non so più come cercare di spiegartelo, e per piacere non ripetermi che il "reato" è lo stesso perchè sai meglio di me che non è così..

Più che altro ti dovrebbe dispiacere di contraddirti di nuovo.
Il reato è lo stesso, la pena deve essere la stessa, il corso della giustizia identico.
E per fortuna è così, solo nella tua testa le cose sembrerebbero andare diversamente.

Vabbè.. il discorso per questo è quello che ho scritto sopra.. daltronde prima per farti capire l'ho scritto 3 volte.. ma te invece di capire lo hai quotato 3 volte.. ma non ho voglia di riscriverti la stessa cosa ad ogni tuo quote.

Fai pure, non ci vuole nulla a smontare tesi insostenibili e contraddittorie per n volte ;)

LuVi

Dr Nick Riviera
06-12-2005, 23:00
Allora, per quanto riguarda la nomade.. io sono rimasto al punto che lei si è gettata a terra ed è arrivata l'ambulanza.. e in tempo molto breve è stata dimessa subito dall'ospedale..
Se hai la fonte di quello che dici ti sarei grato se tu me la postassi.

A questa tua frase:
Più che altro ti dovrebbe dispiacere di contraddirti di nuovo.
Il reato è lo stesso, la pena deve essere la stessa, il corso della giustizia identico.
E per fortuna è così, solo nella tua testa le cose sembrerebbero andare diversamente.
...non so più cosa dire.. non c'è più sordo di chi non vuol sentire..

Ma tanto con questi discorsi non si va da nessuna parte e quindi smetto di quotare le tue frasi per non andare all'infinito con il solito discorso, e secondo me i "razzisti" sono proprio quelli che vogliono forzare la realtà dei fatti, che voglio far sembrare tutto uguale per forza anche con evidenze nette.. e dico che sono loro perchè fanno vedere tra le righe che lo sanno pure loro ma non vogliono ammetterlo o non gli piace pensarla così e cercano di reprimere il loro vero pensiero. (non sto facendo riferimento a nessuno).

Negare l'evidenza non è ragionare.. è forzare..

Se per voi è giusto che ci siano stupri, furti, omicidi, ecc.. da persone alle quali tendi la mano e ti prendono il braccio.. bhè... non mi trovate d'accordo.

PS (per difesa in quanto sono stato accusato): tesi insostenibili io le leggo nei tuoi post.. ti fai tornare le risposte.. ti parlo di una cosa e ne rispondi un'altra.. neghi l'evidenza.. ecc... ecc... ecc...

Lucio Virzì
06-12-2005, 23:20
Allora, per quanto riguarda la nomade.. io sono rimasto al punto che lei si è gettata a terra ed è arrivata l'ambulanza.. e in tempo molto breve è stata dimessa subito dall'ospedale..
Se hai la fonte di quello che dici ti sarei grato se tu me la postassi.

Se ne è discusso abbastanza su questo forum, cerca pure.

A questa tua frase:

...non so più cosa dire.. non c'è più sordo di chi non vuol sentire..

Ma tanto con questi discorsi non si va da nessuna parte e quindi smetto di quotare le tue frasi per non andare all'infinito con il solito discorso, e secondo me i "razzisti" sono proprio quelli che vogliono forzare la realtà dei fatti, che voglio far sembrare tutto uguale per forza anche con evidenze nette.. e dico che sono loro perchè fanno vedere tra le righe che lo sanno pure loro ma non vogliono ammetterlo o non gli piace pensarla così e cercano di reprimere il loro vero pensiero. (non sto facendo riferimento a nessuno).

Balle.
Nessuno reprime il suo pensiero qui.
E' veramente inconcepibile per te che ci sia chi crede che un crimine vada punito indipendentemente dal ceto, ceppo, origine, di chi lo commette?

Negare l'evidenza non è ragionare.. è forzare..

Se per voi è giusto che ci siano stupri, furti, omicidi, ecc.. da persone alle quali tendi la mano e ti prendono il braccio.. bhè... non mi trovate d'accordo.

Evidenza de che? :confused: Che esistono criminali che vanno perseguiti dalla legge? Innegabile, nevvero :stordita:

PS (per difesa in quanto sono stato accusato): tesi insostenibili io le leggo nei tuoi post.. ti fai tornare le risposte.. ti parlo di una cosa e ne rispondi un'altra.. neghi l'evidenza.. ecc... ecc... ecc...

Non c'è trucco non c'è inganno :D:D E' tutta farina del tuo sacco, nello stesso post, non solo nello stesso thread, siori e siori, dici A e poi dici B, dici non A e poi dici non B! Voilà! :D

LuVi

Dr Nick Riviera
07-12-2005, 02:20
Non vedo dove trovi tutta questa euforia in quello che dici..
Non mi pare che ci siano stati interventi di esterni che abbiano espresso il loro parere sull'argomento che abbiamo inoltrato noi due, per cui.. non capisco questa tua convinzione e nemmeno il fatto che stai analizzando i post solo per trovare errori grammaticali o contraddizioni (giustificate dal modo arrogante con cui poni i tuoi post)..
Le tue risposte continuano cmq a non dire niente, questa ad esempio:

E' veramente inconcepibile per te che ci sia chi crede che un crimine vada punito indipendentemente dal ceto, ceppo, origine, di chi lo commette?

L'avrai scritta 10 volte.. e per tutte le volte ti ho detto che non intendevo quello che stai facendo credere di aver capito..
Cioè.. più che lo rileggo e più che non so come fartelo capire, provo prendendo la cosa con un'altra forma:

QUELLO CHE DICO IO NON RIGUARDA IL TIPO DI PUNIZIONE DA APPLICARE AL TRASGHESSORE CHE, COME HO DETTO 50 VOLTE, è GIUSTO CHE SIA UGUALE PER TUTTI (E CMQ SIA NON LO è...).. CIò CHE VOGLIO DIRE RIGUARDA L'EXTRACOMUNITARIO COME PERSONA, IL RISPETTO CHE LORO DOVREBBERO AVERE IN UN PAESE ALTRUI.. COME IO LO AVREI NEL LORO (E SICURAMENTE NE AVREI DI PIù CHE NEL MIO).. e tutto questo discorso se ricordi bene è nato da un utente che chiedeva il perchè molti hanno questa tendenza a difendere gli extracomunitari.. ed io mi ero accodato proprio per questo discorso del comportamento che molti tengono pur essendo in un paese che li ospita..

Tutto il resto è nato da distorsioni che hai dato alle mie parole..
Spero che ora, avendo fissato il nocciolo della questione, non mi riposti ancora la stessa frase..

Lucio Virzì
07-12-2005, 07:09
Ok, sei stato frainteso :)
Un classico di questi tempi :stordita:

LuVi

Dr Nick Riviera
07-12-2005, 12:40
Ok, sei stato frainteso :)
Un classico di questi tempi :stordita:

LuVi
Ok, l'importante è essersi chiariti..

Hideryl
09-12-2005, 10:07
Questa tua risposta non capisco da cosa derivi dato che non ho fatto altro che riprendere ed ampliare lo stesso discorso che ho fatto nel post di pagina 3.. Il problema è che stai rispondendo alle carte con un altro seme.. e in fondo in fondo.. non hai ancora detto nulla..
Oh ma nessuno dice niente secondo te. Ti facevano riferimenti su dei fatti storici che tu dicevi di non capire. Allora ti ho messo il link per trovare la spiegazione e tu hai detto che non avevi bisogno di rileggere la storiella. Mi sembrava chiaro che avessi bisogno di leggerla invece, dato che non capivi cosa ti era stato detto.
Non so cosa ci sia di tanto complicato.

Dr Nick Riviera
09-12-2005, 12:04
Oh ma nessuno dice niente secondo te. Ti facevano riferimenti su dei fatti storici che tu dicevi di non capire. Allora ti ho messo il link per trovare la spiegazione e tu hai detto che non avevi bisogno di rileggere la storiella. Mi sembrava chiaro che avessi bisogno di leggerla invece, dato che non capivi cosa ti era stato detto.
Non so cosa ci sia di tanto complicato.
No.. non so cosa ci combini la storiella che hai postato.. con tutto il discorso che è stato introdotto..
Si parla di rispetto.. ho provato a spiegarlo in 40 post e alla fine ce l'ho fatta a far capire cosa intendevo.. e cmq credo che si capiva anche prima..
Il link che mi hai postato non ci combina niente..

Lucio Virzì
09-12-2005, 12:56
Si parla di rispetto.. ho provato a spiegarlo in 40 post e alla fine ce l'ho fatta a far capire cosa intendevo.. e cmq credo che si capiva anche prima..

Prima che ti autoconvinci troppo del contrario, ero sarcastico.

LuVi

Dr Nick Riviera
09-12-2005, 13:45
Prima che ti autoconvinci troppo del contrario, ero sarcastico.

LuVi
Non mi illudo di farmi capire da chi non capisce l'italiano scritto..

-kurgan-
09-12-2005, 13:49
No.. non so cosa ci combini la storiella che hai postato.. con tutto il discorso che è stato introdotto..

:mc:

io non ci credo (quella "storiella" come tu la chiami non la conoscevi affatto e l'hai letta per la prima volta da google quando è stata postata), tanto che ho levato le tende dal topic.. pensala pure come ti pare. Magari qualcuno l'hai convinto.

Lucio Virzì
09-12-2005, 13:56
Non mi illudo di farmi capire da chi non capisce l'italiano scritto..

Allora parlami figliolo, magari ti riesce meglio :asd:

Dr Nick Riviera
09-12-2005, 14:28
@ kurgan: a dire la verità la storiella la conoscevo, certamente rileggerla non mi ha fatto male.. ma come infatti ho detto e ridetto.. è fuori luogo sul tema che è stato introdotto..

@ Lucio Virzì: cerca di essere meno ironico.. stiamo affrontando una discussione seria e fino ad ora non hai fatto altro che interpretare male e sempre allo stesso modo quello che scritto (senza contare la correzione ortografica), senza dare un parere favorevole o sfavorevole con un minimo di spiegazione a quello che ho detto e ridetto ovvero sia il rispetto in casa altrui che vale per tutti e in questo caso per gli extracomunitari.. niente di più facile da capire..

Il problema cmq non credo che dipenda da una tua incapacità di capire.. bensì da una tua volontà di non capire.. in modo da non dare un risporta a tema.

nomeutente
09-12-2005, 15:07
Un reato è un reato ed un colpevole è un colpevole, senza distinzione alcuna.
Senza se, senza ma, senza forse però...

Sul fatto che la giustizia è dura con gli italiani e blanda con gli stranieri, è una convinzione che deriva da informazioni probabilmente inesatte.
In questo 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078443
ho postato una ricerca (si parlava di certezza della pena) e credo valga la pena di leggerla.

Quando si è "ospiti" all'estero ci si deve comportare meglio degli autoctoni? Penso di sì. Tuttavia mi pare di ricordare che ad es. la folgore in Somalia non ci sia andata con le pattìne.

Dr Nick Riviera
09-12-2005, 15:40
Quando si è "ospiti" all'estero ci si deve comportare meglio degli autoctoni? Penso di sì. .
Ecco un caso di uno che ha capito (o meglio che ha capito e risposto in modo coerente) quello che ho detto..
Finalmente..

Tuttavia mi pare di ricordare che ad es. la folgore in Somalia non ci sia andata con le pattìne
Su questo non posso che darti ragione, anche se si parla di militari e la situazione non è proprio paragonabile..

Comunque sia volevo fare un appunto.. tutte le volte che si tirano in ballo discussioni su malfatte da parte di extracomunitari c'è sempre quello che dice "sì.. ma anche noi lo abbiamo fatto.. ai tempi dell'america... e bla bla bla".. Ecco.. è qui che non capisco.. ma allora la storia serve per conoscere e non commettere più errori fatti in passato o per giustificare azioni presenti?

Hideryl
09-12-2005, 17:03
Forse ti sfugge che io non parlavo della discussione, ma solo del riferimento, che non avevi capito, a quella che tu inconsciamente chiami storiella, ma che in realtà è un fatto storico. Ti ho solo spiegato a cosa si riferivano. Se poi era un riferimento poco adatto quello non devi dirlo a me, non l'ho fatto io. Io non ci "combino" niente con quella storiella perchè non l'ho tirato fuori io il discorso.

Lucio Virzì
09-12-2005, 18:04

Torniamo qui. :stordita:

LuVi

icoborg
09-12-2005, 19:10

ma fate sul serio? :eek:

Dr Nick Riviera
09-12-2005, 20:34
Forse ti sfugge che io non parlavo della discussione, ma solo del riferimento, che non avevi capito, a quella che tu inconsciamente chiami storiella, ma che in realtà è un fatto storico. Ti ho solo spiegato a cosa si riferivano. Se poi era un riferimento poco adatto quello non devi dirlo a me, non l'ho fatto io. Io non ci "combino" niente con quella storiella perchè non l'ho tirato fuori io il discorso.
Se quel tuo post è riferito a discorsi fatti nelle pagine antecedenti al mio intervento, allora mi scuso, in quanto io avevo allacciato una discussione di un utente che chiedeva il perchè c'è questa tendenza a difendere gli extracomunitari, e la storia che hai postato non la ritenevo coerente con l'argomento in quel momento.. forse ci siamo fraintesi.. questo te lo dico perchè non ho letto le pagine dei post prima ma mi sono accodato ad una domanda singola postata da un utente.

Torniamo qui.
Bè... è inutile che cerchi appigli perchè non vuoi rispondere alla domanda principale che non sto nemmeno più a ripetere perchè mi sembra di essere preso per il c**o.
Hai preso fiducia quotando quel pezzo di frase solamente perchè "nomeutente" è intervenuto nella discussione e ha postato il link ad un topic che contiene una plausibile spiegazione degli eventi.. senza il suo intervento avresti ripostato la solita cosa fuori luogo senza alcun riferimento (come per quel fatto della zingara dove mandi la gente a giro per il forum.. se sei convinto di quello che dici.. posta direttamente il link)..
Comunque sia ribadisco il fatto che il discorso è riferito maggiormente "ai secondi" (come detto nel quote).. e sempre per il motivo che in casa altrui si porta rispetto.. è una questione di educazione.. che ti piaccia o meno..

Lucio Virzì
09-12-2005, 20:40
Bè... è inutile che cerchi appigli perchè non vuoi rispondere alla domanda principale che non sto nemmeno più a ripetere perchè mi sembra di essere preso per il c**o.
Hai preso fiducia quotando quel pezzo di frase solamente perchè "nomeutente" è intervenuto nella discussione e ha postato il link ad un topic che contiene una plausibile spiegazione degli eventi.. senza il suo intervento avresti ripostato la solita cosa fuori luogo senza alcun riferimento (come per quel fatto della zingara dove mandi la gente a giro per il forum.. se sei convinto di quello che dici.. posta direttamente il link)..
Comunque sia ribadisco il fatto che il discorso è riferito maggiormente "ai secondi" (come detto nel quote).. e sempre per il motivo che in casa altrui si porta rispetto.. è una questione di educazione.. che ti piaccia o meno..

Beh, postando così, un po a caso, tu manchi di rispetto in questo luogo comune, chiamato forum, che è la casa di tutti, fai un po te, che ti piaccia o meno...

Un conto è il rispetto, un altro violare la legge; e quando violi la legge devi essere trattato ugualmente, A prescindere.

E questo, come scrivi tu, non ti va proprio giù.

LuVi

Dr Nick Riviera
09-12-2005, 20:55
Beh, postando così, un po a caso, tu manchi di rispetto in questo luogo comune, chiamato forum, che è la casa di tutti, fai un po te, che ti piaccia o meno...

Un conto è il rispetto, un altro violare la legge; e quando violi la legge devi essere trattato ugualmente, A prescindere.

E questo, come scrivi tu, non ti va proprio giù.

LuVi
Ti vorrei far accorgere in primo luogo che non posto a caso ma ho messo i nomi nel quote, poi che hai postato ancora un messaggio che non serve a niente.. assolutamente a niente
1) non ci combina nulla con tutto sto discorso, te la stai prendendo con me senza controbattere sull'argomento principale;
2) non dici nulla.. perchè leggendo ciò che hai scritto.. o male interpreti l'italiano (cosa che comincio a sospettare) o fai finta di niente perchè ti conviene non rispondere per non rimangiarti le parole (cosa che probabilmente è)..
3) ho riletto anche le pagine che mi mancavano perchè volevo essere sicuro di quello che dicevo.. e infatti continuo a ribadire che il link della storiella non ci combina NIENTE! E te lo dico perchè la storia vede disuguaglianze immotivate.. mentre nel nostro caso un utente ha chiesto spiegazioni sul perchè c'è questo buonismo nei confronti degli extracomunitari nonostante vari e ripetuti comportamenti sgradevoli (a dir poco).. perchè tra rubare e stuprare c'è la sua bella differenza (e fanno entrambe).. pensato poi in un paese che ti ospita..
E se leggi la parte finale di pag. 3 e iniziale di pag. 4 di questo thread vedrai post di una riga tuoi e di altri che non dicono niente.. proprio come gli ultimi che hai postato..

Ah.. se il tuo scopo è quello di farmi sospendere.. (unica giustificazione che trovo nei tuoi post).. sei mooooooolto lontano.. ;)

Lucio Virzì
09-12-2005, 21:17
Ma di quale storiella parli? :confused:
Farti sospendere? E perchè? :confused:
Ricominciamo da capo, alla luce delle nuove e sconcertanti rivelazioni, per te è giusto punire di più un crimine commesso da un extracomunitario che quello commesso da un mobiliere di Cantù?

LuVi

Dr Nick Riviera
09-12-2005, 22:10
Ma di quale storiella parli? :confused:
Farti sospendere? E perchè? :confused:
Ricominciamo da capo, alla luce delle nuove e sconcertanti rivelazioni, per te è giusto punire di più un crimine commesso da un extracomunitario che quello commesso da un mobiliere di Cantù?

LuVi
Allora.. sì.. ricominciamo da capo..
Rispondo alla tua domanda (come ho fatto in tutti gli altri post).. però se mi prendi per il c**o dimmelo subito che evito di perdere tempo, grazie..
Lo faccio a punti in modo che se c'è qualcosa che non torna si possono prendere singolarmente:

- Il reato va punito nello stesso modo indipendentemente da chi lo compie (cosa che come ho già detto e ridetto non viene sempre fatta soprattutto per chi è abusivo);

- Quando si è ospiti si porta rispetto, che sia in casa di un altro, che sia a una festa, che sia in un altro paese, ...;

- Se un extracomunitario è "alla fame" non ha il diritto di rubare;

- Se un extracomunitario è alla fame NON HA ASSOLUTAMENTE IL DIRITTO DI STUPRARE (perchè uno ruba per sfamarsi.. uno stupra perchè è una persona di m***a).. e spero che non ci sia nessuno che controbatta questo punto;

- Se io dovessi andare in un altro paese sicuramente non ruberei e nemmeno stuprerei (tale comportamento lo tengo nel mio paese.. figuriamoci in uno che mi ospita);

...tutto qua.. non mi sembra niente di difficile da capire e mi pare che sia anche la base per una convivenza tranquilla tra persone che provengono da posti diversi.. chi sgarra... OUT.

Qui non si tratta di discriminazione come nel caso dei neri e dei bianchi di Martin Luther King.. qui si parla di educazione e rispetto.. cose che tutti dovremmo avere soprattutto chi è ospite..
Ricordo che la discussione è nata da un utente che ha chiesto spiegazioni sul perchè c'è questa tendenza unidirezionale a difendere gli extracomunitari sempre.. anche con episodi spiacevoli dove loro sono spesso coinvolti..

Lucio Virzì
09-12-2005, 22:32
Allora.. sì.. ricominciamo da capo..
Rispondo alla tua domanda (come ho fatto in tutti gli altri post).. però se mi prendi per il c**o dimmelo subito che evito di perdere tempo, grazie..
Lo faccio a punti in modo che se c'è qualcosa che non torna si possono prendere singolarmente:

- Il reato va punito nello stesso modo indipendentemente da chi lo compie

Mi basta questo, il resto è surplus, ma lo leggo lo stesso, non si sa mai.

(cosa che come ho già detto e ridetto non viene sempre fatta soprattutto per chi è abusivo);

Ecco, già stai falsificando la realtà.

- Quando si è ospiti si porta rispetto, che sia in casa di un altro, che sia a una festa, che sia in un altro paese, ...;

Embè? :confused:

- Se una persona è "alla fame" non ha il diritto di rubare;

L'ho modificata, sai com'è, altrimenti era un po fuori tema.

- Se una persona è alla fame NON HA ASSOLUTAMENTE IL DIRITTO DI STUPRARE (perchè uno ruba per sfamarsi.. uno stupra perchè è una persona di m***a).. e spero che non ci sia nessuno che controbatta questo punto;

Anche questa modificata, scusa, sai.. ora va bene :)

- Se io dovessi andare in un altro paese sicuramente non ruberei e nemmeno stuprerei (tale comportamento lo tengo nel mio paese.. figuriamoci in uno che mi ospita);

Ecco questa è proprio surplus, e non posso neppure modificarla, dovresti ritrattare tu.
Nel tuo paese ti senti maggiormente tutelato nel commettere uno stupro?

...tutto qua.. non mi sembra niente di difficile da capire e mi pare che sia anche la base per una convivenza tranquilla tra persone che provengono da posti diversi.. chi sgarra... OUT.

Chiaro, se vieni dalla palazzina di fronte non devi sgarrare nel mio palazzo, è lampante.

Qui non si tratta di discriminazione come nel caso dei neri e dei bianchi di Martin Luther King.. qui si parla di educazione e rispetto.. cose che tutti dovremmo avere soprattutto chi è ospite..

Eh no, non ci siamo, sono cose richieste a persone civili, in generale.

Ricordo che la discussione è nata da un utente che ha chiesto spiegazioni sul perchè c'è questa tendenza unidirezionale a difendere gli extracomunitari sempre.. anche con episodi spiacevoli dove loro sono spesso coinvolti..

Forse... mmmhhh... perchè... essendoci parecchia vena razzista in giro si cerca comunque di evitare che da brutti episodi tale vena possa ingrossarsi? Dico forse? :stordita:

LuVi

Dr Nick Riviera
10-12-2005, 05:01
Bhè.. siamo alle solite a quanto pare..
Ti rispondo all'unica frase sensata che hai postato:

Ecco questa è proprio surplus, e non posso neppure modificarla, dovresti ritrattare tu.
Nel tuo paese ti senti maggiormente tutelato nel commettere uno stupro?
E' qui che non capisci.. a parte che hai scritto una cosa fuori luogo in risposta a una mia frase dove dico che non farei mai cose del genere ne nel mio paese ne soprattutto fuori.. e sottolineo soprattutto fuori.. e non perchè nel mio paese sono più tutelato (di cosa poi.. non ho ancora capito.. :confused: ) bensì per educazione, per portare rispetto essendo in casa altrui, e tale discorso vale per qualsiasi tipo di comportamento.. anche per piccolezze..

Poi ho comunque riletto ed ho trovato un'altra frase abbastanza sensata (peccato un po' ironica alla fine..):

Chiaro, se vieni dalla palazzina di fronte non devi sgarrare nel mio palazzo, è lampante.
Esatto!
..in casa tua non devo sgarrare...

E' questo il concetto...
Perchè la tua risposta: - Embè :confused:
...alla mia frase: - Quando si è ospiti si porta rispetto, che sia in casa di un altro, che sia a una festa, che sia in un altro paese, ...;
..mi fa pensare che non riesci a collegare le 2 cose, ossia:
rispetto <-> ospite
..non è poi tanto astratta la cosa.. è molto intuibile.

Lucio Virzì
10-12-2005, 07:45
Quindi accetti in toto le mie modifiche? Mi va bene così.

LuVi

trokij
10-12-2005, 09:49
Bhè.. siamo alle solite...
Lo stato italiano è frutto di una storia alle spalle di sanguinosi conflitti, di domini, incursioni e liberi pellegrinaggi!
La nostra storia ci ha portati ad incrociare il nostro dna e la nostra cultura con i popoli di tutta l'europa e nord africa!
Questo processo è iniziato quando l'uomo ha domato il cavallo, inventato la vela... è un processo molto veloce, che nei tempi moderni è stato enormemente accelerato dall'aeronautica e dalle navi, ma anche dall'esterofilia... alzi la mano chi è immune dal fascino delle donne asiatiche? :oink:
Le tradizioni italiane sono frutto di questo crocevia di razze, e questo miscuglio di popoli, pensa che le piu antiche risalgono "appena" al medioevo.
Che il mondo diventerà multietnico è un dato di fatto, sperare di poter fermare, arginare, contrastare questo processo è assimilabile alla pazzia!
Se una persona accetta il ragionamento che ho appena fatto, se parte dal presupposto che non c'è differenza tra gli uomini, riesce ad accettare anche il fatto che è il reato a dover essere perseguito indipendentemente da chi lo ha commesso! :blah: :blah: :D

nomeutente
10-12-2005, 10:07
Su questo non posso che darti ragione, anche se si parla di militari e la situazione non è proprio paragonabile..

Però riprendendo il tuo ragionamento, se una tortura la fa un uomo comune o se la fa un militare in "missione di pace", mi sembra che il secondo sia molto più deprecabile e tutto il sistema sia deprecabile, perché se mandi gente in "missione di pace" devi mandarcela con la testa sulle spalle.

In ogni caso non è solo una questione di militari.
Probabilmente tu sei stato all'estero e saprai che nella maggior parte dei paesi europei (senza nemmeno andare tanto lontano) gli italiani sono spesso visti in maniera negativa. In parte sono stereotipi, ma in parte dipende anche da ciò che noi facciamo quando andiamo all'estero, ed effettivamente ho incontrato all'estero alcuni connazionali e francamente mi sono vergognato per loro a causa della loro ignoranza e maleducazione.

Per cui, fermo restando che non esiste alcuna differenza se parliamo di reati (le pene debbono essere uguali) penso che sia una questione etica il fatto di non arrecare disagio a nessuno soprattutto se non sei a casa tua (in senso esteso). Tuttavia su questo punto credo che noi italiani abbiamo più da imparare che da insegnare.

Comunque sia volevo fare un appunto.. tutte le volte che si tirano in ballo discussioni su malfatte da parte di extracomunitari c'è sempre quello che dice "sì.. ma anche noi lo abbiamo fatto.. ai tempi dell'america... e bla bla bla".. Ecco.. è qui che non capisco.. ma allora la storia serve per conoscere e non commettere più errori fatti in passato o per giustificare azioni presenti?

Quella storia lì la conosciamo noi, non la conoscono certo gli extracomunitari.
Quindi quella storia va ricordata proprio per metterci sullo stesso piano e comprendere che tutto il mondo è paese. Così come gli italiani sono un popolo che si colloca nella media in quanto a "civiltà" ma si sono macchiati di crimini e malefatte come tutti gli altri, allo stesso modo funziona per i non italiani.
C'è da sperare che con il tempo i crimini e le malefatte diminuiscano, indipendentemente da chi li fa.

Comunque ho notato che continui a dire che gli extracomunitari vengono puniti di meno. Se hai letto ben quella ricerca che ho postato, vedrai che non è vero, perché il tipo di reato che compiono (manovalanza criminale) è molto più vistoso e facile da punire rispetto ai crimini compiuti dagli autoctoni (che sono spesso truffe o crimini finanziari), per cui alla fine vengono puniti di più, in relazione al fatto che i loro crimini sono diversi (perché esiste una "scala sociale" anche nella criminalità: loro sono naturalmente in fondo).

trokij
10-12-2005, 10:27
Hai ragione, non ci avevo pensato! :)

nomeutente
10-12-2005, 10:35
la velocità di integrazione possibile che è enormemente inferiore a quella che il massiccio movimento migratorio richiederebbe. L'unica via per prevenire fatti assai spiacevoli è limitare i flussi migratori riducendoli a volumi compatibili con la velocità sopramenzionata, altrimenti gravi tensioni e rigurgiti razzisti,

Posizione ragionevole.
Però bisogna anche lavorare (e molto) sulla nostra capacità di vedere il diverso come umanamente uguale. ;)

Lucio Virzì
10-12-2005, 11:33
Sono d'accordo e ritengo si debba iniziare proprio trattando gli immigrati senza buonismi, i quali finiscono per indurre il sospetto, fondatissimo IMHO, che li si tratti con indulgenza perchè li si considera esseri inferiori nel profondo nascosto del pensiero.

Ti porterò un esempio: io avevo, ora se ne è andato dal mondo, un amico condannato alla sedia a rotelle che gli altri sempre trattavano in base alla sua menomazione mentre io non vedevo la menomazione ma solo l'uomo e lo trattavo come tale. Mi sono state fatte più volte rimostranze del tipo "non puoi rivolgerti a lui così, è un paralitico" e la mia risposta era inequivocabilmente che era si paralitico ma prima era un uomo e come tale aveva diritto ad esser trattato come tale senza pietismi inutili, forse persino umilianti, contestando le fesserie e lodando gli atti corretti. Sai come è finita ?, è finita che è diventato famoso e uno dei pochi che continuava a salutare come sempre ero proprio io. Ora purtroppo è morto come tanti altri amici ma il ricordo delle lezioni di vita apprese coltivando i rapporti con lui e tanti altri è intatto ed in un certo senso, come tutti gli altri che strada facendo se ne sono andati, vive ancora.

Ciao

P.S. Non sono poi tanto vecchio, auguro a chiunque di sentirsi come mi sento io una volta raggiunta la mia età, e non prenderla dal verso melodrammatico perchè di melodrammatico non ha nulla se non l'apparenza, trattasi soltanto di ricordi, che risalta dallo scriverlo, se te lo dicessi a voce suonerebbe in tutt'altro modo. :)

:)

Sagge parole.
Niente buonismi inutili nè pietismi dannosi.
Ma neppure persecuzioni sommarie.

LuVi

nomeutente
10-12-2005, 11:44
Sono d'accordo e ritengo si debba iniziare proprio trattando gli immigrati senza buonismi, i quali finiscono per indurre il sospetto, fondatissimo IMHO, che li si tratti con indulgenza perchè li si considera esseri inferiori nel profondo nascosto del pensiero.

Mah... il profondo del mio pensiero non lo conosco molto bene ;)
A livello conscio, non li considero esseri inferiori, ma sicuramente la maggior parte degli immigrati del sud del mondo sono persone che hanno avuto una vita grama, altrimenti non sarebbero qui. E tutte le persone che hanno avuto una vita grama sono naturalmente persone come le altre, ma secondo me è auspicabile che si faccia qualcosa per aiutarle, senza regalare niente ma mettendoli in condizione di poter superare i normali problemi.

Ti porterò un esempio: io avevo, ora se ne è andato dal mondo, un amico condannato alla sedia a rotelle che gli altri sempre trattavano in base alla sua menomazione mentre io non vedevo la menomazione ma solo l'uomo e lo trattavo come tale. Mi sono state fatte più volte rimostranze del tipo "non puoi rivolgerti a lui così, è un paralitico" e la mia risposta era inequivocabilmente che era si paralitico ma prima era un uomo e come tale aveva diritto ad esser trattato come tale senza pietismi inutili, forse persino umilianti, contestando le fesserie e lodando gli atti corretti. Sai come è finita ?, è finita che è diventato famoso e uno dei pochi che continuava a salutare come sempre ero proprio io. Ora purtroppo è morto come tanti altri amici ma il ricordo delle lezioni di vita apprese coltivando i rapporti con lui e tanti altri è intatto ed in un certo senso, come tutti gli altri che strada facendo se ne sono andati, vive ancora.

Hai fatto bene ed hai ragione: molto spesso si tende ad essere un po' ipocriti.
Ciò non toglie, però (almeno a mio avviso, però non conosco la situazione specifica) che ad esempio se una persona sulla sedia a rotelle incontra un ostacolo la si debba aiutare a superarlo (anche se magari potrebbe farcela ugualmente, con un po' di sforzo), ma allo stesso modo e con lo stesso spirito con il quale si apre la porta ad una persona che sta portando un grosso e pesante scatolone: se uno (per qualsiasi ragione) è in difficoltà, è giusto aiutarlo per come possiamo.

P.S. Non sono poi tanto vecchio, auguro a chiunque di sentirsi come mi sento io una volta raggiunta la mia età, e non prenderla dal verso melodrammatico perchè di melodrammatico non ha nulla se non l'apparenza, trattasi soltanto di ricordi, che risalta dallo scriverlo, se te lo dicessi a voce suonerebbe in tutt'altro modo. :)

Non ti considero melodrammatico. E' sempre costruttivo quando racconti le tue esperienze di vita. ;)

Dr Nick Riviera
10-12-2005, 13:11
Non posso far altro che complimentarmi con Proteus per le sue parole, rispecchiano completamente il mio pensiero.. anche sul fatto del suo amico sulla seggiola a rotelle, non fa una piega.

Per quanto riguarda le altre risposte, bhè:
Quindi accetti in toto le mie modifiche? Mi va bene così.

LuVi
..direi che non ne vale più la pensa discutere con te di questo argomento.. non ti concentri sul problema ma cerchi solo appigli. E ovvio che quelle modifiche vanno bene, ci mancherebbe altro, io le avevo scritto nell'altra forma in modo che tu capissi meglio dato che ci sto provando da 3 pagine a farti capire il concetto ma sembra proprio che non lo vuoi accettare.. per cui dico che è meglio chuidere qui.. a buon intenditor poche parole..

Per il resto delle risposte direi che Proteus ha risposto abbondantemente ed io non farei altro che rischiare di ripetere le sue parole.

Comunque sia, un buonismo unidirezionale, indipendente dai fatti, dalle situazioni, ecc.. a mio avviso è una forma di testardaggine (un po' come quello che dice: "io la penso così.. e niente mi farà cambiare idea." ..ecco, questo esempio (riferito a nessuno in questo caso) a mio avviso è sinonimo di una persone che non ragiona o che non vuol ragionare anche se i fatti alla fine gli andrebbero contro.. e ce ne sono di persone così..).

Volevo fare un appunto, secondo me, come giusto che sia, tutto il mondo è paese e non ci dovrebbero essere barriere raziali che ostacolino l'interazione tra persone provenienti da popoli diversi.. il problema però nasce dalle abitudini, dalle tradizioni, dallo stile di vita, ... di un popolo che può essere molto spesso diverso da quello di un altro ed è proprio qui che si allaccia il discorso del rispetto (o dell'educazione o dell'etica, ...). Non dico che gli extracomunitari che vengono in italia siano tutti uguali, però parlo per una buona parte (se non la maggior parte), essi avranno sicuramente avuto una vita grama (come detto da nomeutente), ma questo non li giustifica a compiere atti illeciti in casa altrui e forse è proprio per un discorso di condizione e di conduzione di vita che dico che non farei mai tali atti ne nel mio paese ne soprattutto in uno che mi ospita, pertanto non accetto atteggiamenti che ledano la libertà altrui..

Prendere una stessa posizione radicale in qualsiasi situazione è sbagliato a mio avviso.. uno deve sì avere una propria idea, ma deve anche essere capace di adeguarla alle situazioni..

Lucio Virzì
10-12-2005, 13:44
Non posso far altro che complimentarmi con Proteus per le sue parole, rispecchiano completamente il mio pensiero.. anche sul fatto del suo amico sulla seggiola a rotelle, non fa una piega.

Per quanto riguarda le altre risposte, bhè:

..direi che non ne vale più la pensa discutere con te di questo argomento.. non ti concentri sul problema ma cerchi solo appigli. E ovvio che quelle modifiche vanno bene, ci mancherebbe altro, io le avevo scritto nell'altra forma in modo che tu capissi meglio dato che ci sto provando da 3 pagine a farti capire il concetto ma sembra proprio che non lo vuoi accettare.. per cui dico che è meglio chuidere qui.. a buon intenditor poche parole..

Mi basta che quelle modifiche ti vadano bene, sono persone, non altro.
"A buon intenditor poche parole" vallo a dire a qualcun altro.

Per il resto delle risposte direi che Proteus ha risposto abbondantemente ed io non farei altro che rischiare di ripetere le sue parole.

Comunque sia, un buonismo unidirezionale, indipendente dai fatti, dalle situazioni, ecc.. a mio avviso è una forma di testardaggine (un po' come quello che dice: "io la penso così.. e niente mi farà cambiare idea." ..ecco, questo esempio (riferito a nessuno in questo caso) a mio avviso è sinonimo di una persone che non ragiona o che non vuol ragionare anche se i fatti alla fine gli andrebbero contro.. e ce ne sono di persone così..).

Ma di quale buonismo unidirezionale vai cianciando? :confused:
I delinquenti in galera, gli altri fuori.
E questo a prescindere.
Punto.

Volevo fare un appunto, secondo me, come giusto che sia, tutto il mondo è paese e non ci dovrebbero essere barriere raziali che ostacolino l'interazione tra persone provenienti da popoli diversi.. il problema però nasce dalle abitudini, dalle tradizioni, dallo stile di vita, ... di un popolo che può essere molto spesso diverso da quello di un altro ed è proprio qui che si allaccia il discorso del rispetto (o dell'educazione o dell'etica, ...). Non dico che gli extracomunitari che vengono in italia siano tutti uguali, però parlo per una buona parte (se non la maggior parte), essi avranno sicuramente avuto una vita grama (come detto da nomeutente), ma questo non li giustifica a compiere atti illeciti in casa altrui e forse è proprio per un discorso di condizione e di conduzione di vita che dico che non farei mai tali atti ne nel mio paese ne soprattutto in uno che mi ospita, pertanto non accetto atteggiamenti che ledano la libertà altrui..

E chi l'avrebbe mai detta sta corbelleria? :confused:

Prendere una stessa posizione radicale in qualsiasi situazione è sbagliato a mio avviso.. uno deve sì avere una propria idea, ma deve anche essere capace di adeguarla alle situazioni..

Bisognerebbe pure soppesare quel che si scrive.

LuVi

sider
10-12-2005, 16:38
Io vivo in una città multietnica dal dopoguerra, per quello qui non abbiamo paura degli immigrati.

Città che ha accolto nel dopoguerra una marea di profughi Istriano-dalmati, che convive con una minoranza di lingua slovena che continua a perpetruare le proprie tradizioni, dove c'è una + recente ma ben radicata minoranza serba, una forte presenza di greci da tempo immemorabile, poi ultimamente si sono aggiunti ovviamente africani e molti cinesi.

Per quello non abbiamo paura. La non conoscenza è paura.

Dezseven
10-12-2005, 18:25
- Se un extracomunitario è alla fame NON HA ASSOLUTAMENTE IL DIRITTO DI STUPRARE (perchè uno ruba per sfamarsi.. uno stupra perchè è una persona di m***a).. e spero che non ci sia nessuno che controbatta questo punto;

Scusa ma chi te la dà tutta questa sicurezza. Facciamo un gioco; ti tolgo la casa i soldi, ti imbarco in un barcone pieno zeppo di disperati, dove devi fare i tuoi bisogni fisiologici addosso. Poi una volta arrivato in un paese che non conosci continui a essere maltrattato e poi mi dirai se non inizieresti a rubare!!! Figurarsi se uno si fa tutto quel tragitto per trovarsi ancora una volta più povero di prima, poi vedrai come una persona debba reagire per sopravvivere!!!

Dezseven
10-12-2005, 20:57
In soldoni hai affermato che condizioni adeguate giustificano l'applicazione della cosidetta "legge della jungla". Io penserei ad un'altra soluzione, accoglierne un numero tale da poter integrare ed a cui poter assicurare le stesse opportunità di cui noi godiamo. .

In soldoni non hai capito una mazza. Secondo punto non mi sembra che tu sia Dio e che possa decidere le sorti del mondo, non ti puoi mettere in mezzo al mare a fermare chi ad esempio paga ben più di mille euro per un viaggio della speranza che invece sarà solo una delusione tremenda

Ciao.

P.S. Forse non hai visto un servizio sui distributori a Roma nei quali gli extracomunitari si sono inventati, durante il periodo in cui funzionano in self service, il mestiere di assistente nel pieno agli automobiliti ed ai quali è stato offerto un lavoro da muratore per mille e passa euro il mese e che essi hanno prontamente rifiutato dimostrando che non sono qui per integrarsi ma per sfruttare tutte le opportunità offerte dalla nostra società, la quale è frutto del lavoro dei nostri padri e nostro, senza faticare ne pagare dazio. Io gente del genere la rispedirei a casa sua senza passare dal via ed a pedate mentre farei ponti d'oro a chi viene qui per integrarsi e lavorare seriamente.

Non sò dove abbia visto questo servizio(magari su giornali quali "La Padania" o su telegiornali inutili quale quello di Italia1) ma forse dovresti guardare ben più servizi su extracomunitari(come quelli che fanno "le iene") nella quale datori di lavoro nei cantieri edili per dare appena mille euro ad un disgraziato che ha lavorato giorno e notte si fa rincorrere in giro dell'Italia come un disgraziato (a gente come questa farei fare un viaggio in mezzo al mare senza cibo, nè acqua). Quando sento notizie del genere mi incazzo veramente!!!(prendersela con i più deboli)
Poi comunque, per tua informazione, "l'oscar" per i più fannulloni è appannaggio di noi italiani, ne vedo tanti(soprattutto ragazzi) che non fanno altro che oziare beati dalla loro bella vita spinti dai miti fannulloni della TV.

Dr Nick Riviera
11-12-2005, 04:21
In soldoni hai affermato che condizioni adeguate giustificano l'applicazione della cosidetta "legge della jungla". Io penserei ad un'altra soluzione, accoglierne un numero tale da poter integrare ed a cui poter assicurare le stesse opportunità di cui noi godiamo. .
Questo è il succo di tutto il discorso..

In soldoni non hai capito una mazza. Secondo punto non mi sembra che tu sia Dio e che possa decidere le sorti del mondo, non ti puoi mettere in mezzo al mare a fermare chi ad esempio paga ben più di mille euro per un viaggio della speranza che invece sarà solo una delusione tremenda

Non vedo come tu possa aver contestato quella frase.. mha..
Quella frase rappresenta la chiave per una convivenza perfetta.. chi ha intenzioni buone e voglia di integrarsi è giusto che venga aiutato, chi invece apporta disagio, ruba, stupra, ... è bene che rimanga fuori.. è la selezione naturale.
Che senso ha provare ad aiutare qualcuno che non ha "buone intenzioni".. il tutto andrebbe solo a discapito nostro e anche di chi, tra loro, vorrebbe ricostruirsi una vita in questo paese..

Lucio Virzì
11-12-2005, 08:37
Questo è il succo di tutto il discorso..

Non vedo come tu possa aver contestato quella frase.. mha..
Quella frase rappresenta la chiave per una convivenza perfetta.. chi ha intenzioni buone e voglia di integrarsi è giusto che venga aiutato, chi invece apporta disagio, ruba, stupra, ... è bene che rimanga fuori.. è la selezione naturale.
Che senso ha provare ad aiutare qualcuno che non ha "buone intenzioni".. il tutto andrebbe solo a discapito nostro e anche di chi, tra loro, vorrebbe ricostruirsi una vita in questo paese..

Chiediglielo ai CPT, vai volontario:"Tu sei venuto per stuprare e/o rubare e/o provocare disagio?".

LuVi

Dr Nick Riviera
11-12-2005, 13:19
Quote di Proteus sulla risposta di Lucio Virzì:
Risposta assai fuori luogo...
Ah.. menomale uno che se ne sta accorgendo.. dalla pagina 3 in poi le sue risposte non hanno senso nel contesto..

Comunque mi chiedo ancora come si faccia a non capire un concetto talmente facile che poi è rispecchiato anche nella vita di tutti i giorni.. mha..

Lucio Virzì
11-12-2005, 13:30
Quote di Proteus sulla risposta di Lucio Virzì:

Ah.. menomale uno che se ne sta accorgendo.. dalla pagina 3 in poi le sue risposte non hanno senso nel contesto..

Comunque mi chiedo ancora come si faccia a non capire un concetto talmente facile che poi è rispecchiato anche nella vita di tutti i giorni.. mha..

No no, sei tu che fai proposte fuori non dal luogo, ma dal mondo, quali quella di non far entrare stupratori e violenti.
Prepara un bel questionario e somministralo agli immigrati in arrivo, invece di babbiare.

Domanda 1) Lei ha buone o cattive intenzioni?
Domanda 2) Pensa che delinquerà in Italia?
Domanda 3) Ritiene che sia necessario non farla entrare per impedirle di delinquere?
Domanda 4) Posso farla entrare in modo indistinto assieme a tutti gli altri oppure per lei è meglio che segua un percorso speciale?
Domanda 5) Crede che in Italia potrà più facilmente stuprare qualche ragazza ed essere condannato a pene più lievi?

:asd: :rotfl:

MHA :asd: scusa se non posso capire questo concetto che poi è rispecchiato nella vita di tutti i giorni... MHA :rotfl:

Comunque sia mi hai scocciato, sei un po fastidioso, quindi d'ora in poi ti leggerò solo se ti quoteranno, bye bye ;)

LuVi

Dr Nick Riviera
11-12-2005, 14:20
No no, sei tu che fai proposte fuori non dal luogo, ma dal mondo, quali quella di non far entrare stupratori e violenti.
Prepara un bel questionario e somministralo agli immigrati in arrivo, invece di babbiare.

MHA :asd: scusa se non posso capire questo concetto che poi è rispecchiato nella vita di tutti i giorni... MHA :rotfl:

Comunque sia mi hai scocciato, sei un po fastidioso, quindi d'ora in poi ti leggerò solo se ti quoteranno, bye bye ;)

LuVi
Da te te le dici e da te ti rispondi.. stai facendo monologhi in cui invece di discutere dell'argomento principale sfrutti le mie frasi per farti forte..
Cmq hai ragione, sto diventando fastidioso.. la verità fa male.. lo so..
E tanto per ripetersi.. anche in quest'ultimo tuo post.. non hai RIdetto nulla.. :fagiano:
..questo perchè forse il tuo problema non è quello di non capire il concetto, ma è quello di non voler capire.. se non proprio quello di non capire.. :fagiano:

Se non si hanno i mezzi per poter gestire tutte queste persone, è inutile che le facciamo entrare in modo indistinto..
Il concetto è molto semplice ed è applicabile a tutti, cioè, se uno che ha "cattive intenzioni" viene nel nostro paese e compie atti illeciti (quali rubare, stuprare, ecc..), prendendo anche il concetto sottolineato da "nomeutente" e cioè che agli extracomunitari vengono applicate sempre le stesse "punizioni" (ammesso anche che sia sempre così), non credo che questo elemento si trovi bene neanche qui dato che dovrà fare una vita di galera e ha avuto a carico spese inutili e sudate dovute al viaggio spesso in condizioni disumane.. Quindi perchè far entrare questo tipo di elementi, a quale scopo.. se questo ha problemi nel suo paese, nel nostro non solo ha problemi ma li crea anche agli altri.. la cosa è controproducente per tutti..
Non si può aiutare chi non ha intenzione di essere aiutato ma che ha solo lo scopo di sfruttare le risorse con il minimo sforzo.
E questo non lo si risolve con un questionario ma una probabile soluzione sarebbe un'integrazione di un numero non massiccio di persone in modo che la gestione diventi meno dispersiva, che si riesca a monitorarli (in modo relativo e cioè che siano "registrati" in qualche modo) ma tutti.. in modo che si riduca al minimo il rischio di clandestini liberi..
Questa soluzione per quanto vada a discapito (se così si può dire) di molti extracomunitari, potrebbe essere la base per una collaborazione e per facilitare l'integrazione di modo che serva anche da esempio a tutti coloro che intendano "cambiare vita" e quando la cosa si standardizzerà in qualche modo, sarà possibile integrare un numero sempre maggiore di persone..
Con le immigrazioni di massa si sta male noi e stanno male molti di loro..

Dr Nick Riviera
11-12-2005, 19:21
...sì, ma soprattutto non trovo il motivo per il quale Lucio Virzì ha editato il suo post più di mezz'ora dopo che ne avevo scritto uno io.. per cosa poi?! Aggiungere un tocco di buffonata ad un argomento a mio avviso più che serio?!

..meglio non rispondere che tentare di rispondere.. e più che leggo quella buffonata di questionario e più che mi convinco che hai capito che la tua posizione non sta tanto in piedi.. ..e nonostante ciò continui a quotare e ad estremizzare parti di testo degli altri senza abbozzare nemmeno un minimo di idea.. vai solo con i paraocchi..

Dezseven
11-12-2005, 22:09
Non ho mai avuto tale ambizione, essere DIO ndr, a causa delle responsabilità che il ruolo imporrebbe e lo lascio più che volentieri a gente come te che appare assai "portata" al ruolo in quanto possessori della verita assoluta e dalla parte dell'imperitura giustizia :Prrr: :Prrr: . Mi sa tanto che a non aver capito una "mazza" sia proprio tu, non hai neppure capito che processi come l'integrazione sono lenti e faticosi e pertanto è strettamente necessario accompagnarli con le dovute misure.

Io sarei meno sprezzante al tuo posto, visto che il servizio è stato confezionato proprio da quelle jene che tanto lodi, deluso ?. :D

Io gli extracomunitari li conosco perchè ci lavoro assieme in azienda, se sentissi cosa pensano dei loro compatrioti che vengono in italia a delinquere ed a fare i loro comodi inorridiresti considerando le tue "attitudini" buoniste, e perchè ho lavorato pure nei loro paesi come tecnico cantierista, forse tu necessiti di conoscenza per poter parlare dell'argomento con cognizione di causa ed esperienza vissuta, non esternando idee ed ideologismi che qualcuno ha immesso nei tuoi pensieri.

Puoi incazzarti quanto vuoi ma la realtà non la cambierai ne cambierai la mia convinzione che fannulloni fancazzisti ne abbiamo a sufficienza tra gli autoctoni cosi comi delinquenti e non vedo necessità alcuna di importarne per alimentare, il 50% dei detenuti è extracomunitario nonostante siano il 5% della popolazione e la manica larga con la quale vengono trattati.

Ciao

P.S.L'unica cosa che cambierai è che ti verà l'ulcera oppure un travaso di bile.

Sei proprio una persona che ne capisce poco. E poi il servizio che tu dici che hanno fatto le iene te lo sei inventato. Che tristezza!!!

tatrat4d
11-12-2005, 22:13
Fatico veramente a vedere negli ultimi post altro che scaramucce personali, si chiude.