PDA

View Full Version : stampante...consigli per gli acquisti!!

lelets
30-11-2005, 10:06
ciao a tutti.
io adesso vorrei comprare una stampante...ho letto qualche topic sul forum ma sinceramente di stampanti ne capisco ben poco.vi spiego quale sarebbe il mio utilizzo e le mie esigenze.
-costo della stampante molto basso
-possibilitā di non spendere molto per le cartucce o ricariche quindi utilizzando non originali(su questo avrei bisogno di spiegazioni)...e che sia semplice la ricarica...
-al limite che abbia anche lo scanner ma non č fondamentale
-la utilizzerei per stampare qualcosa da internet(qualche articolo...testi musicali...altre pagine quā e lā)piu magari per appunti dell'universitā
-tendenza a non usare moltissimo l'inchiostro a colori...per quanto riguarda le foto proverei a stamparle ma l'importante e che i costi siano minimi...

quindi che mi consigliate?laser o no?quale sarebbe la differenza?
chiedo il costro aiuto!!!
grazie
lele

lelets
08-12-2005, 10:59
nessuno che mi aiuta????tra l'altro vedo in offerta una minolta1300w laser..a 59 euro...che dite?per le mie esigenze puo andare bene?
aiutatemi!!!
lele

Fr4
10-12-2005, 13:54
Guarda, la laser č una buona scelta per quanto riguarda la velocitā e la qualitā della stampa, ma considera il costo di un toner non č quello di una cartuccia di nero compatibile. Inoltre non poter stampare a colori č sempre una limitazione.

Io ti consiglio una inkjet a colori, magari economica e se trovi l'affare, anche multifunzione...

Zimmemme
10-12-2005, 19:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084401

Epson Epl-6200L, 129 euro, primo toner 1000 pagine, successivi toner 3000 pagine circa 80 euro.