PDA

View Full Version : Router Starbridge + Access Point?

rafely
30-11-2005, 09:55
Ho comprato da poco un notebook HP Pavilion zv6100 con wi-fi integrato. Adesso ho la necessità di condividere tramite wi-fi, la connessione adsl utilizzata su un pc fisso attraverso il modem router Aethra Starbridge collegato via Ethernet. Questo router presenta sia 1 ingresso Ethernet che 1 usb. Stavo pensando di acquistare un access point ma non capisco come collegarlo allo Starbridge che ha un solo ingresso Ethernet già utilizzato. Forse devo acquistare un AP che faccia anche da hub?
Grazie per l'attenzione.

Massimodl
30-11-2005, 10:57
Ho comprato da poco un notebook HP Pavilion zv6100 con wi-fi integrato. Adesso ho la necessità di condividere tramite wi-fi, la connessione adsl utilizzata su un pc fisso attraverso il modem router Aethra Starbridge collegato via Ethernet. Questo router presenta sia 1 ingresso Ethernet che 1 usb. Stavo pensando di acquistare un access point ma non capisco come collegarlo allo Starbridge che ha un solo ingresso Ethernet già utilizzato. Forse devo acquistare un AP che faccia anche da hub?
Grazie per l'attenzione.

Ciao, io ho uno starbridge e per collegare il portatile in wifi ho messo un router wireless collegato direttamente al modem, dal router ho collegato i pc via cavo e il portatile via wifi, non credo si possa collegare sulla ethernet del modem un access e su usb un pc, se provi e va tanto di guadagnato. :D

rafely
30-11-2005, 11:29
Grazie per la risposta.
Cmq dire router wireless o access point non è la stessa cosa?
Puoi darmi un consiglio anche su cosa acquistare senza spendere molto?
Ho paura che la soluzione migliore sia quella di sostituire lo Starbridge direttamente con un nuovo modem wifi, tanto per tagliare la testa al toro..! Cosa mi dite?

Massimodl
30-11-2005, 12:42
Grazie per la risposta.
Cmq dire router wireless o access point non è la stessa cosa?
Puoi darmi un consiglio anche su cosa acquistare senza spendere molto?
Ho paura che la soluzione migliore sia quella di sostituire lo Starbridge direttamente con un nuovo modem wifi, tanto per tagliare la testa al toro..! Cosa mi dite?

Guarda, io avevo (ed ho tutt'ora ma da 2 giorni non lo uso) il modem starbridge e gli avevo aggiunto il router d-link 624+, da lunedì sono un quasi felice possessore di un dg834gt (dico quasi perchè non riesco ancora a collegare il portatile via wireless).

se vuoi rimanere col modem aethra metti un router, se vuoi cambiarlo fai lo stesso. :D