PDA

View Full Version : Scheda di rete che non funziona

dileoa
30-11-2005, 09:47
Per realizzare una piccola (2 PC) rete domestica, ho installato una scheda di rete PCI sul mio Desktop (CPU AMD XP 1600+ WINDOWS XP SP2).
Non sono riuscito a farla funzionare perché il sistema operativo mi da Codice 12 e "risorse non sufficienti".
La scheda di rete è una Roper con chipset DAVICOM 9201a ed è installata nello slot PCI 3.
Sullo slot PCI 2 è installato un Modem Connexant 56kbps e i rimanenti slot sono liberi.
Qualcuno può darmi un suggerimento per individuare il problema?
Grazie
Antonio :muro:

as10640
30-11-2005, 10:06
Per realizzare una piccola (2 PC) rete domestica, ho installato una scheda di rete PCI sul mio Desktop (CPU AMD XP 1600+ WINDOWS XP SP2).
Non sono riuscito a farla funzionare perché il sistema operativo mi da Codice 12 e "risorse non sufficienti".
La scheda di rete è una Roper con chipset DAVICOM 9201a ed è installata nello slot PCI 3.
Sullo slot PCI 2 è installato un Modem Connexant 56kbps e i rimanenti slot sono liberi.
Qualcuno può darmi un suggerimento per individuare il problema?
Grazie
Antonio :muro:
Prova a cambiare slot e se non va a formattare

Sebas80
30-11-2005, 11:56
...La scheda di rete è una Roper con chipset DAVICOM 9201a ed è installata nello slot PCI 3.

Davicom????? :sbavvv: :sbavvv:
Connexant??? :sbavvv: :sbavvv:
SALVATI!!!!! :ops:
Io ho penato per fare andare bene hardware con queste marche!!!!!!! Poi ho desistito e mi sono buttato su una Hamlet con chipset realtek (6.80€ e mi è passata la paura) :D :D

dileoa
02-12-2005, 18:39
:confused: Ok. Ho seguito il consiglio. La scheda di rete funziona correttamente sullo Slot PCI 1. Solo per curiosità, qualcuno può spiegarmi il motivo?
La motherboard è una GA-7VTXE+.