View Full Version : Portatile poco costoso
Probabilmente dovrò regalare un note, quindi mi porto avanti con i tempi e chiedo se mi potete indicare un note decente che non costi una fucilata....
diciamo sotto i 1000....
ho visto che sono equipaggiati con processori celeron e sempron, come vanno questi processori?
Chi dovrà riceve questo regalo, sai per caso che utilizzo ne andrà a fare? Se sai questo, sei già a metà dell'opera. :D Perché hai un ottimo punto di partenza da cui poi vagliare i vari modelli in relazione al tuo budget e poi scegliere.
peppino80
30-11-2005, 12:46
mi associo alla rischiesta, a me basta uno di seconda mano e che girino windows xp e word 2003!! cifra max 250€
therebel303
30-11-2005, 13:04
Ho visto sul web un packard bell in offerta poco sopra le 600 euro, non ricordo se in un computer shop o su ebay.
Chi dovrà riceve questo regalo, sai per caso che utilizzo ne andrà a fare? Se sai questo, sei già a metà dell'opera. :D Perché hai un ottimo punto di partenza da cui poi vagliare i vari modelli in relazione al tuo budget e poi scegliere.
utilizzo base:
office, power point, navigazione, mp3, metterci le foto della digitale, masterizzare sia cd che dvd (filmati della videocamera)
utilizzo base:
office, power point, navigazione, mp3, metterci le foto della digitale, masterizzare sia cd che dvd (filmati della videocamera)
Credo che un Celeron o un Sempron vadano più che bene! Basta che la persona "regalizzata" non necessiti di elevata autonomia.
A tal proposito direi, giusto a titolo di esempio:
HP NX6110
Toshiba L20 (o L10)
Acer Aspire 3023
Oppure guarda un bel Dell Inspiron 6000 (sicuramente la scelta migliore), ci sono ottime offerte in questi giorni.
avete visto l'inspiron 1300 in configurazione base? credo sia il NB più economico del momento
Credo che un Celeron o un Sempron vadano più che bene! Basta che la persona "regalizzata" non necessiti di elevata autonomia.
A tal proposito direi, giusto a titolo di esempio:
HP NX6110
Toshiba L20 (o L10)
Acer Aspire 3023
Oppure guarda un bel Dell Inspiron 6000 (sicuramente la scelta migliore), ci sono ottime offerte in questi giorni.
non credo abbia bisogno di molta autonomia....
quanto dureranno più o meno?
non credo abbia bisogno di molta autonomia....
quanto dureranno più o meno?
dipende da modello e configurazione:
c-M + batteria "piccola": 2-2,5h
c-M + batteria "buona" o p-M + batteria "piccola": 3-3,5h
p-M + batteria "buona": 4h
Frank Castle
05-12-2005, 21:39
Tra un inspiron 1300 e un HP nx6110 (entrambi Celeron M) quale mi consigliate?
semplice: uno è wide, l'altro tradizionale, scegli in base alla preferenza da questo punto di vista
Frank Castle
05-12-2005, 22:03
Okay grazie, nessun'altra differenza rilevante?
l'estetica, perchè per il resto sono entrambe :
- piattaforma intel
- disco 5400rpm
- 256ram
- vga integrata
...
shoponline hp nx6110 celeron con 512mb di ram a 600 euro iva inckusa
shoponline hp nx6110 celeron con 512mb di ram a 600 euro iva inckusa
ok, la ram sarebbe comunque da upgradare, ma credo si trovi a poche decine di euro
Okay grazie, nessun'altra differenza rilevante?
L'assistenza di Dell e il top, ma HP è comunque buona.
no ezio,c'è un offerta a 600 euro compreso l'upgrade ram a 512
http://www.atm.it/home.aspx?FID=9&IID=64
no ezio,c'è un offerta a 600 euro compreso l'upgrade ram a 512
http://www.atm.it/home.aspx?FID=9&IID=64
ovvio che ci siano sempre offerte e configuraizoni lievemente diverse, ma come dicevo un banco di ram da 256 costa davvero poco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.