PDA

View Full Version : Vodafone e problemi vari! Help!

dibe
29-11-2005, 21:27
ciao a tutti,

ho diversi problemi col mio cellulare vodafone... :muro:

servizio MMS:

il servizio mi risulta attivo (dal sito 190.it) dal dicembre 2004, ma a tale data io non possedevo un cellulare che supportasse gli MMS... :mbe: :confused:
Nonostante ciò, ora che ho un tel UMTS, non riesco ad inviarli. Il cell è brandizzato vodafone.

servizi Vodafone Live:

anche questi attivi dall'ultimo cambio piano, non riesco ad usufruirne perchè mi da un errore di "servizio non disponibile". nb: copertura 3g buona.

ho chiamato il 190, sentito 4 operatori diversi di cui una fancazzista (mi ha rimandato al punto vodafone one dicendo che non poteva farci niente), uno quasi (le passo la collega), una invece talmente scortese da chiudermi il telefono in faccia dopo 40 minuti di attesa e dopo non avermi lasciato neanche finire di parlare, e finalmente uno competente che, dopo avermi spiegato come attivare il servizio MMS, mi ha resettato la connessione gprs per risolvere i problemi con vodafone live.

il servizio gprs però, consultando il 190.it, risulta ancora sospeso/disattivato.

che fo??

ah, inutile dire che gli MMS mai sono andati e mai andranno... :muro:

grazie..:mc:

Giorock
29-11-2005, 22:21
Le vedi attive perché da quella data sono state rese disponibili per tutti i clienti....

Gli mms li devi impostare a mano, oppure vai un centro voda dove possono seguirti 5min per settarti i parametri (sul 190 ci dovrebbero essere pure le istruzioni per il tuo cell). Per il portale idem, credo..

dibe
30-11-2005, 06:39
Le vedi attive perché da quella data sono state rese disponibili per tutti i clienti....

Gli mms li devi impostare a mano, oppure vai un centro voda dove possono seguirti 5min per settarti i parametri (sul 190 ci dovrebbero essere pure le istruzioni per il tuo cell). Per il portale idem, credo..

il fatto è che sto benedetto telefono è brandizzato vodafone, i parametri son ok... :mc: :muro:

e intanto il gprs è ancora sospeso/disattivato.. :muro:

mah, vado al centro vodafone..

Donnie
30-11-2005, 11:31
anch io avevo lo stesso problema, nn mi andava neppure il roaming...il 190 ha fatto un reset sulla mia linea,cell spento per 10min e poi ha funzionato tutto

Clessidra
30-11-2005, 11:59
Che cabina telefonica usi?

dibe
30-11-2005, 12:00
Che cabina telefonica usi?

:rolleyes:

samsung z140v :rolleyes:

Clessidra
30-11-2005, 12:05
Se non ricordo male..... per abilitare invio e ricezione degli mms... quindi dopo l'attivazione dell'operatore.... devi automandarti un mms.

Spero che nel frattempo abbiano modificato la procedura! :D

dibe
30-11-2005, 12:06
Se non ricordo male..... per abilitare invio e ricezione degli mms... quindi dopo l'attivazione dell'operatore.... devi automandarti un mms.

Spero che nel frattempo abbiano modificato la procedura! :D

lo so, il problema è che non lo invia..

Clessidra
30-11-2005, 12:12
Questa è la configurazione per gli smartphone nokia a te interessa i punti di accesso e la home page.... guarda di cambiare qualche parametro...

Buon divertimento

Nome connessione MMS GPRS VODAFONE
Tipo trasporto dati GPRS
Nome punto di accesso MMS.VODAFONE.IT
Nome utente (lasciare vuoto)
Richiesta password NO
Password (lasciare vuoto)
Autenticazione NORMALE
Home Page http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Protezione connessione (lasciare impostazione di default)
Modalità sessione (lasciare impostazione di default)

Selezionare ora OPZIONI quindi IMPOST. AVANZATE:

Indirizzo IP telefono AUTOMATICO
Server nome primario (lasciare vuoto)
Server nome secondario (lasciare vuoto)
Indirizzo server Proxy 10.128.224.10
Numero porta Proxy 80

dibe
30-11-2005, 12:50
Questa è la configurazione per gli smartphone nokia a te interessa i punti di accesso e la home page.... guarda di cambiare qualche parametro...

Buon divertimento

Nome connessione MMS GPRS VODAFONE
Tipo trasporto dati GPRS
Nome punto di accesso MMS.VODAFONE.IT
Nome utente (lasciare vuoto)
Richiesta password NO
Password (lasciare vuoto)
Autenticazione NORMALE
Home Page http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Protezione connessione (lasciare impostazione di default)
Modalità sessione (lasciare impostazione di default)

Selezionare ora OPZIONI quindi IMPOST. AVANZATE:

Indirizzo IP telefono AUTOMATICO
Server nome primario (lasciare vuoto)
Server nome secondario (lasciare vuoto)
Indirizzo server Proxy 10.128.224.10
Numero porta Proxy 80

il cell è brandizzato vodafone e ha già i profili corretti.

ho provato anche scaricando il messaggio autoconfigurante dal 190.it, ma il risultato non è cambiato.

dibe
30-11-2005, 13:24
mi ha fatto finalmente il reset del gprs, mi pare di aver risolto (almeno per gli mms).

dibe
30-11-2005, 13:53
tutto ok anche i servizi vodafone live e la connessione ad internet dal pc usando il cell.

direi che era proprio il servizio gprs incasinato, anche se non capisco come.. :confused: :D