PDA

View Full Version : Consigliatemi uno scanner che surclassi il mio vecchio...

REPSOL
29-11-2005, 20:26
Come da titolo mi serve un nuovo scanner che il mio povero vecchietto Epson 1640su presenta qualche problemino (cioè crea un paio di brutte righe verdi sulla sinistra :()

Con lo scanner ci lavoro per il negozio di foto di mio padre.... quindi devo fare fotoritocco stampe fino al formato A3 ma anche di più, ingrandimenti pulizie di immagini, ritocchi vari....

Non mi importa che lo scanner sia veloce, non deve essere un requisito fondamentale, (anche perchè tanto ho un pc che non ha l'usb 2.0 :(....), principalmente deve avere una scannerizzazione più pulita bella e fedele alla realtà.

Formato di lavoro A4, ma se conoscete pure qualche modello A3 buono ditemelo pure :D

Budget di spesa, vorrei stare intorno ai 200-250, anche perchè il mio vecchietto, ha sempre fatto il suo bel lavoro e ne sono stato fiero.
Cmq il requisito fondamentale è che con questa spesa devo avere uno scanner che almeno è sopra al livello del 1640su... :D

Considerate che non sono per niente informato su tutti questi filtri hardware e software che gli scanner attuali hanno, (visto che il mio non ha niente) e che tutte le imperfezioni fino ad oggi me le sono corrette a mano da fotoschioppete :)
Che cosa è questa tecnologia CCD?

Fino ad ora ho sentito parlare bene di questo canon 8400F, ma riguardo alla controparte epson, hp e company?

THX e scusate se mi sono dilungato :D

REPSOL
29-11-2005, 20:32
Ah...scusate uan cosa veloce.... tra uno scanner da 50euro ad uno scanner da 500..... cosa cambia a livello di costruzione? la qualità della lente, o le varie opzioni filtri hardware software ecc ecc?

Perchè non so se si è capito, ma il mio requisito fondamentale è la qualità della scannerizzazione, e la fedeltà di immagine, di tutto il resto posso farne a meno, o posso gestirlo tramite filtri e plugin di fotosciop :D (vabbè tranne i vari filtri hardware che un pò mi allettano ;))

Ah... devo anche oviamente lavorare con diapositive e negativi (in tutti i formati esistenti al mondo :))

essegi
29-11-2005, 20:52
qui mi sembrano mooooolto ferrati sull'argomento, in particolare su quel canon, prova a dare una pedata da dietro al 3D e a ributtarlo in cima :D :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1018652&page=1&pp=20