View Full Version : Sony Vaio x505vp
sweetie82
29-11-2005, 20:12
Se aveste la possibilità di comprare un Sony Vaio X505VP (http://vaio.sony-europe.com/view/ShowProduct.action?product=VGN-X505VP&site=ite_it_IT&pageType=Overview&category=PM+X+Series) a 1490 euro lo prendereste?
Io sono sempre alle prese con la scelta di un portatile piccolo e leggero, ma qui mi sembra di dover rinunciare a troppe cose in favore del peso... quello che mi pesa di piùè l'hd da soli 20GB. Si potrà cambiare su un aggeggino così piccolo?
Sicuro che un aggeggino del genere faccia al caso tuo?
Secondo me è un po' troppo microscopico, e come dici tu dovresti rinunciare a troppe cose.
Bisogna vedere se queste "mancanze" tu le sentirai o meno. In tal caso prendilo, altrimenti buttati su qualcosa di più "grandicello", ma più completo, tipo Sony S5M/S oppure ASUS W6A oppure ancora MSI MegaBook serie S. I primi due modelli sono 13.3", l'MSI è un 12".
sweetie82
29-11-2005, 20:50
avevo già postato un'altra volta, circa un paio di settimane fa, mettendo tra i miei possibili futuri portatili proprio quelli che hai citato... ma questo era un'occasione.
Se è nuovo e fa al caso tuo, non vedo perché tu non debba prenderlo. Io ti ho espresso i miei dubbi (è troppo piccolo), ma è un parere personale.
sweetie82
29-11-2005, 21:33
Ehehehhehehe, il dubbio è proprio se faccia o meno al caso mio...
Mami sa proprio di no, m fanno gola quegli 800 grammi di peso, ma poi gli mancherebbe tutto!
Resto orientata verso i 13 pollici per il momento
Se aveste la possibilità di comprare un Sony Vaio X505VP (http://vaio.sony-europe.com/view/ShowProduct.action?product=VGN-X505VP&site=ite_it_IT&pageType=Overview&category=PM+X+Series) a 1490 euro lo prendereste?
Io sono sempre alle prese con la scelta di un portatile piccolo e leggero, ma qui mi sembra di dover rinunciare a troppe cose in favore del peso... quello che mi pesa di piùè l'hd da soli 20GB. Si potrà cambiare su un aggeggino così piccolo?
l'hd dovrebbe essere 1,8 in tal caso si può cambiare, ma non costano, sono difficili da trovare e non hanno comunque capacità da record.
Comunque quel NB è un mito!
Se puoi affiancargli un desktop (anche economico) mi sembra davvero interessante, altro che palamare o telefono multifunzione!
sweetie82
29-11-2005, 21:52
l'hd dovrebbe essere 1,8 in tal caso si può cambiare, ma non costano, sono difficili da trovare e non hanno comunque capacità da record.
Comunque quel NB è un mito!
Se puoi affiancargli un desktop (anche economico) mi sembra davvero interessante, altro che palamare o telefono multifunzione!
Ehehehhehehe, lo so che è un mito, per questo sono così tentata! :D
Ehehehhehehe, lo so che è un mito, per questo sono così tentata! :D
cosa Ti frena?
Chiedevo hai un desktop anche economico da affinacargli o riesci a farlo rientrare nel budget?!
sweetie82
29-11-2005, 22:10
Ho un desktop a casa.
Il mio problema è che il desktop lo accendo una volta al mese (forse).
Con questo dovrei decisamente accenderlo + spesso, e procurarmi un supporto di memorizzazione esterno, perchè 20 GB è uno spazio ridicolo.
Poi qual'è la potenza di questo giocattolino? Ovvio che non ci si possa giocare, ma cosa ci potrei fare? E cosa no? Non conosco gli ultra-portatili e non so proprio quali potenzialità abbiano
Ho un desktop a casa.
Il mio problema è che il desktop lo accendo una volta al mese (forse).
Con questo dovrei decisamente accenderlo + spesso, e procurarmi un supporto di memorizzazione esterno, perchè 20 GB è uno spazio ridicolo.
Poi qual'è la potenza di questo giocattolino? Ovvio che non ci si possa giocare, ma cosa ci potrei fare? E cosa no? Non conosco gli ultra-portatili e non so proprio quali potenzialità abbiano
a cosa Ti serve il NB?
sw da ufficio, navigare, ascoltare musica e vedere video, piccolo fotoritocco ect. credo che non abbia problemi.
20gb comunque non sono pochissimi, dipende da cosa hai bisogno di portarTi dietro.
Però non dimenticare che pesa meno di 1kg!
sweetie82
29-11-2005, 22:40
si, l'uso più o meno è quello che hai detto.
nelle mie intenzioni però c'era anche l'idea di mettere linux su partizione principale e win su secondaria... ma con 20Gb non si può.
Certo che portarsi a spasso per la città 890 grammi di portatile o 2 kg non è proprio la stessa cosa.
Devo decidermi in fretta, perchè a quel prezzo non penso duri molto...
Di solito costa intorno ai 2200 euro
...nelle mie intenzioni però c'era anche l'idea di mettere linux su partizione principale e win su secondaria... ma con 20Gb non si può.
chi lo ha detto!
3 gb win
1,1 gb swap comune
3 gb linux (cosa?)
rimangono circa 12gb per dati, foto, mp3 e video!
PS windows può stare comodo in 3gb specie se gli dai una bella pulita con nlite ... ;)
sweetie82
29-11-2005, 22:55
ero curiosa di provare ubuntu, visto che ne parlano bene.
domani se il mio pusher informatico non l'ha venduto potrei anche prenderlo... sempre che non mi faccia altre proposte interessanti.
ero curiosa di provare ubuntu, visto che ne parlano bene.
domani se il mio pusher informatico non l'ha venduto potrei anche prenderlo... sempre che non mi faccia altre proposte interessanti.
per lo meno valutalo da vivo se disponibile
sweetie82
29-11-2005, 23:02
questo sarà più difficile, so che farà storie ad aprirlo senza che prima lo compri :D
questo sarà più difficile, so che farà storie ad aprirlo senza che prima lo compri :D
logico, in fondo Tu saresti meno contento di comprarlo aperto
sweetie82
30-11-2005, 08:47
sarei meno contentA ehehhehe Cmq si, è vero.
Oggi pomeriggio potrei scrivere da un nuovo portatile... sono peggio dei bambini quando aspetto un giocattolino nuovo ihihihihihihih
sarei meno contentA
scusa non avevo notato
sweetie82
30-11-2005, 17:11
vaio non più disponibile...
qui si può chiudere
vaio non più disponibile...
qui si può chiudere
qualcuno non deve averci pensato 2 volte ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.