View Full Version : X700 problema (abbastanza urgente)
Lallobis
29-11-2005, 20:45
Ciao sono nuovo... ho un problema:
Ho aquistato una X700 256 agp. Ho lanciato atitool e powstrip per vedere un attimo i valori:
Core 400
Memory 266.
A me sembrano bassi... che puo' essere?
Quali sono i normali valori?
Grazie delle risposte.
Lallobis
02-12-2005, 15:52
.....
Comunque ho fatto 3d m 05 = 2420
3d m 03 = 5400
Credo sia ok.
Alcuni sistemi con x700 256 (mia) ho visto raggiungono tranquillamente 2600 ('05) ... avete qualche "dritta" da darmi?
Puo' essere che sia la mia poca ram (512 mb)? O questa mancanza si ripercuote solo sulla valutazione del Pc (dove ho 3.400 3dm05) ?
Altra domandona: Ho provato ad occare un po il core con AtiTool 24.... mi si blocca tutto.... forse sbaglio qualche passaggio.... nn so.... ho seguito una vecchia guida ad atitool 22 ma ci sono vari cambiamenti e non vorrei non aver capito qualcosa.
Mi spiegate passo passo come devo operare per un semplice overclock con atitool 24 (una cosa semplice, giusto per riuscire a raggiungere qualche mhz in piu' senza toccare hw..)
Grazie per le (eventuali) risposte. ;)
ciao,i valori della scheda sono normali e anche i punteggi,per l' overclock basta alzare le frequenza di core e memoria di 5-10 mhz per volta e testare con i 3d mark o anche con i giochi la stabilità,se vedi qualche artefatto(linee strane,poligoni sballati)significa che devi scendere un pò le frequenze e riprovare finchè non trovi delle frequenze stabili.
Se vuoi usare ati tool basta che tu clicchi su "find max core" e "find max mem" (uno alla volta) e lo fai testare per un pò finchè non si fermerà da solo
quando si ferma significa che ha trovato i valori massimi sopportabili per la tua scheda.
spero di essere stato chiro ed esauriente :sofico: :D
Lallobis
03-12-2005, 01:38
Si dunque. Sono normali i valori (ok), i punteggi pure ma 150 in piu' gli altri (la gran parte, non tutti) li fanno... insomma da 1 a 40 staro' al 30' posto... vorrei riuscire a fare un po di piu'.
Io AtiTool ho provato ad usarlo come dici tu ma appena clicco find max core quello mi fa strani effetti (mi iniziano a lampeggiare alcuni "pulsanti" del programmino in questione e il cubo piu' che rallentato lo vedo in "fermo immagini in sequenza" (spero di rendere l'idea).... perfino sfarfallii strani che credo Atitool dovrebbe produrre quando si scende di core piu' che quando si sale.... credo.
Non e' che c'ho bloccato quancosa dal bios (domanda da ignorante in materia, lo so)?
Anche aquamark non riesco a finirlo, dopo il "massive" mi torna al desktop e mi dice che c'e' un errore in WinXp.... mah....
Insomma non riesco ad usare AtiTool in nessun modo.... :mad:
che la scheda sia bloccata dal bios è anche possibile,ma molto improbabile,comunque prova a overcloccare in modo manuale salendo di poco alla volta le freq di core e mem e testala per bene,anche giocando,se non vedi artefatti vuol dire che atitool sbaglia,dato che non è sempre affidabile.
se continua a bloccarsi,o hai una scheda sfigata,e non puoi farci niente,oppure potrebbe esserci il dissipatore montato male,che quindi non raffredda a dovere.
comunque prova a fargli fare lo "scan for artifact" alle frequenze di default e vedi se ti trova errori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.