PDA

View Full Version : Aiutatemi a capire per favore

Guiscardo
29-11-2005, 19:16
2 gg fa il mio pc mi carica la sk video, mi fa vedere la schermata di caricamento di XP, dopodiche', mi passa alla sk video on board. Dopo vari tentativi penso che sia un prob della scheda video, non mi preoccupo piu' di tanto dato che la sto cambiando e continuo ad usare il pc. Ieri sera dopo mezz'ora di stand by il pc si spegne da solo, tolgo il mio alimentatore da 480 w, metto quello vecchio da 300 e riparte il tutto ma non la scheda video che avevo rimosso, stasera la rimetto, mi da lo stesso problema al caricamento di ieri, deduco che e' sicuramente andata, la tolgo di nuovo e mentre rimetto il case a posto il pc si spegne di nuovo e sembra essere andato anche questo alim. , l'unica cosa e' che una periferica usb collegata alla sk madre ha ancora il led acceso. quando si e' spento stasera questa era la config: p4 prescott socket 775 3.2, 1gb ram, mb asrock 75ie65gv,hd maxtor 80gb, lettore dvd pioneer, mas dvd lg, web cam usb e convertitore per joypad usb collegati.
Cosa e' successo secondo voi? la settimana scorsa ho aggiornato il bios della mb, c'entra qualcosa?
Grazie

romanetto
29-11-2005, 22:58
Hai disabilitato da bios la scheda video on board ??? Quando si aggiornano i bios le impostazioni tornano ad essere quelle di default.

Da quello che leggo mi pare di capire che hai tolto hardware e/o lo hai spostato mentre il computer e' acceso ??? :cry:

Guiscardo
30-11-2005, 08:08
Hai disabilitato da bios la scheda video on board ??? Quando si aggiornano i bios le impostazioni tornano ad essere quelle di default.

Da quello che leggo mi pare di capire che hai tolto hardware e/o lo hai spostato mentre il computer e' acceso ??? :cry:

Il boot del bios l'ho risettato dando priorita' alla scheda video agp, e quando ho rimosso hw ho spento il pc, la seconda volta che e' andata via l'alimentazione l'unica cosa e' che stavo spostando il case mentre era acceso, ma lo avevo fatto altre volte!