PDA

View Full Version : Help: quali batterie ricaricabili per Canon S2 IS?

jblackwhiteox
29-11-2005, 18:11
Buonasera. Chiedo gentilmente si sapere se qualunque set di stilo ricaricabili NiMH sia ok per la S2 IS.
Nei supermercati ad esempio si trova il kit con quattro stilo NiMH 2500 mAh con relativa caricatore della En.......r a prezzo molto basso se confrontato con kit di altre marche. Andrebbe bene? Il prezzo molto basso dipende dal lungo tempo di ricarica o da altre caratteristiche?
Grazie a tutti.

Cionno
29-11-2005, 18:24
hehe ti sei risposto da solo quella marca è ottima caricatori troppo veloci tipo 1 ora le rovinano le batterie

ti consiglio un caricatore tranquillo da 4-5ore (verifica che 5 ore sia per ni-mh)
nota che il tempo di ricarica dipende dalle batterie

un caricatore da 250mA (batterie AA) ti ricarica una 2500mAh in 10 ore (aggiungi sempre il 10% del tempo di ricarica) quindi 11 ore

nota che le batterie possono stressarsi sotto forti correnti di carica usa sempre buone marche, certificate x il fast charge e ti ripeto nn spingere troppo su caricatori superveloci

jblackwhiteox
30-11-2005, 18:29
Buonasera e grazie molto per i consigli che mi hai dato.
Il mio dubbio sulle stilo con relativo caricatore della marca che inizia per E era dato dal prezzo decisamente inferiore a quello di altri kit.
Conclusione: andrò ad acquistarlo con tranquillità, anzi prenderò anche altre quattro pile (però spero che non ci metta sempre circa 12 ore per la ricarica come successo ad un mio, non esperto, conoscente).
Grazie ancora. Buona serata.

jblackwhiteox
02-12-2005, 18:04
Buonasera e scusatemi per la mia nuova curiosità sulle ricaricabili.
Come mai è fortemente consigliato non utilizzare stilo con il terminale negativo completamente piatto?
Grazie molto e scusatemi di nuovo.