View Full Version : HP hx4700 & tomtom..si può?
Salve!
Innanzitutto mi scuso se in questo post ci saranno argomenti già trattati ma girando qua e la non ho trovato risposte a ciò che cerco..
Ora passiamo al mio quesito..
Ho acquistato da quasi un anno questo bel palmarino HP, l'ho pagato anche un bel pò e mi rendo conto di averlo usato "poco" per quel che può fare..
Ora mi chiedevo se potevo usarlo come navigatore perchè onestamente mi rompe andare a spendere ulteriori soldi per un tomtom o navman che sia..
Volevo quindi chiedervi se e come fosse possibile utilizzarlo come navigatore...So che mi serve un'antenna GPS..ma quale?Io ne ho trovata una ad un prezzo decente(89€), è una HAMLET HBTGPS bluetooth che dicono sia compatibile con i palmari..ma anche col mio?E come antenna è abbastanza buona da ricevere un segnale decente?
So, inoltre, che una volta caricato il programma sulla scheda di memoria(in questo caso credo che la mia CF da 1gb basti)vanno impostate alcune cose per la ricezione..boh..
Come programma ho tomtom 5.0...va bene per la causa?!O consigliate altro?
Insomma ho bisogno di essere istruito o quantomeno indirizzato sulla strada giusta per non pensare di aver fatto una spesa inutile o peggio per evitare di farne un'altra...
Grazie mille a tutti coloro che avranno avuto la pazienza di leggere e che avranno ancor più pazienza nel rispondermi :D
Praticamente tutte le antenne GPS Bluetooth vanno bene; quelle con chipset Sirf Star III e buona autonomia sono le migliori (mi spiace, ma un modello preciso non te lo so indicare).
Tomtom 5 è forse il miglior software di navigazione per cui va più che bene; basta installarlo e ti guiderà alla configurazione; poi installi la mappa di Italia (200MB o 300 con le principali strade d'europa) e il gioco è fatto.
Installa anche l'aggiornamento che trovi sul sito Tomtom.
Ciao
Domani dovrei comprare l'antenna e poi la provo..per quanto riguarda tomtom..va bene la versione 5.0 o dovrei provare qualche altra versione + recente?
Ah..e per la staffa?Dove posso trovare una staffa per il mio palmare che non richieda grossi interventi sul cruscotto dell'auto?!
Wolverine1976
30-11-2005, 21:22
Anche io ho un HX4700 e ti dico che secondo me è stato studiato appositamente per il software di navigazione. Va troppo alla grande :D :D :D
Innanzitutto prendi l'aggiornamento di Tom Tom, devi installare il 5.1 perché il 5 si impalla. Come antenna io uso una GlobalSat BT 338 (bluetooth ovviamente): a detta di molti esperti dovrebbe essere il meglio in circolazione (Chip Sirf III ;) , durata 15 ore, certificate!!!). La tua CF da 1gb va bene, però ti consiglio sempre una SD (ce ne sono anche da 2 - 4 giga al giorno d'oggi), per un semplice motivo: l'HX4700 è un palmare potentissimo, se occupi lo slot CF per una misera scheda di memoria, rinunci alle possibilità di espansione del palmare stesso (ti faccio un esempio molto banale: esistono CF con antenna TV per trasformare il palmare in televisione). E te ne ho detta solo una......
Ricapitolando:
TT5.1
Antenna: basta che abbia chip Sirf III
Consiglio: usa SD al posto di CF.
Ciao
Ah ottimo!
Ho aggiornato come mi hai detto alla versione 5.1..
Oggi dovrei andare a comprare l'antenna...ma questa dell'hamlet non va bene?TAnti ne parlano bene..il modello è(come dovrei aver scritto più sopra) HBTGPS..non sono riuscito a capire che chip abbia..
La tua dove l'hai comprata e soprattutto quanto l'hai pagata?
Hai trovato qualche buona staffa per il palmare?Io vorrei evitare quella a ventosa orribile perchè la trovo veramente poco elegante..vorrei tenere il palmare magari all'altezza dello sterzo ma magari con una staffa che venga dal cassettino, quindi dal basso anzichè dall'alto..
Ah e un'altra cosa..hai qualche link che mi possa illuminare sulle funzioni(quali scheda cf per la tv che hai citato)del nostro bel palmarino?Ultimamente lo stavo usando solo come "misero" lettore mp3... :doh:
Ah ottimo!
Ho aggiornato come mi hai detto alla versione 5.1..
Oggi dovrei andare a comprare l'antenna...ma questa dell'hamlet non va bene?TAnti ne parlano bene..il modello è(come dovrei aver scritto più sopra) HBTGPS..non sono riuscito a capire che chip abbia..
La tua dove l'hai comprata e soprattutto quanto l'hai pagata?
Hai trovato qualche buona staffa per il palmare?Io vorrei evitare quella a ventosa orribile perchè la trovo veramente poco elegante..vorrei tenere il palmare magari all'altezza dello sterzo ma magari con una staffa che venga dal cassettino, quindi dal basso anzichè dall'alto..
Ah e un'altra cosa..hai qualche link che mi possa illuminare sulle funzioni(quali scheda cf per la tv che hai citato)del nostro bel palmarino?Ultimamente lo stavo usando solo come "misero" lettore mp3... :doh:
Puoi optare (in ordine di costo):
1) per una soluzione fai-da-te come ho fatto io.... compri un supporto universale o specifico, sali in auto, ti spremi le meningi, compri fascette, cutter, spessori di gomma, biadesivo e/o altro, smonti la plancia e ti dai da fare (spesa totale del mio supporto 3/4 €).
2) Per un supporto da bocchette di aereazione (in genere sono supporti standard)
3) Vai sul sito brodit.com, scegli la staffa che più ti aggrada per il tuo modello di auto, scegli il supporto (alimentato o non) per il tuo palmare, ti segni i codici, vai su infovi.it o telefoni e fai l'ordine... con un centinaio di euro te la dovresti cavare (supporto, staffa e alimentazione).
Ciao
Wolverine1976
01-12-2005, 19:14
Bè, in verità io uso il supporto a ventosa sul parabrezza (naturalmente quando mi serve il GPS lo metto, altrimenti lo smonto e lo conservo in un cassettino della macchina). Per quanto riguarda l'antenna (la GlobalSat BT 338), l'ho presa su Palmtop Italia, però costa: circa € 150,00, però stiamo parlando di quella che è riconosciuta come "The best GPS bluetooth Antenna", anche se ho letto (proprio in questo forum) che la tua Hamlet dovrebbe andare piuttosto bene, però non so che chip monta (basta andare sul sito della Hamlet e cercarla)
Aaaah che bello!
Ho comprato l'antenna e va tutto benissimo!
Sono davvero soddisfatto del mio acquisto e finalmente posso utilizzare un po di più il mio palmare..
Ora mi resta soltanto da comprare una staffa per il palmare e più in la romperò voi del forum per sapere come connettere via bt il palmare tramite il mio nokia 6600..
Dico questo perchè credo, correggetemi se sbaglio, per conoscere il traffico e i vari punti d'interesse etc, penso sia necessario connettersi..
Vero?
Comunque grazie a tutti perchè da quando sono qui, oltre ad aver risolto parecchi problemi, ho anche preso fiducia e deciso di "trasformare" il mio palmare in navigatore :D
..sono commmosso :cry:
Ora mi resta soltanto da comprare una staffa per il palmare e più in la romperò voi del forum per sapere come connettere via bt il palmare tramite il mio nokia 6600..
Dico questo perchè credo, correggetemi se sbaglio, per conoscere il traffico e i vari punti d'interesse etc, penso sia necessario connettersi..
Vero?
Con Tomtom puoi aggiungere punti d'interesse a piacimento (vedi www.poigps.it, www.poiedit.com e l'interessantissimo checkpoint.oabsoftware.nl). Per il traffico devi necessariamente sottoscrivere un abbonamento a Tomtom Traffic (a pagamento) e devi essere connesso tramite GSM/GPRS o UMTS al web per cui ti è necessaria una connessione con un cellulare (o via wi-fi), ma i parametri per configurare una connessione dipendono dal tuo gestore (per i Nokia c'è un semplice SMS autoconfiguarante per il telefono sul sito Nokia, per il palmare chiedi al gestore o cerca sul web).
Ciao
SOLELUNA2006
10-12-2005, 02:47
Anche io ho un HX4700 e ti dico che secondo me è stato studiato appositamente per il software di navigazione. Va troppo alla grande :D :D :D
Innanzitutto prendi l'aggiornamento di Tom Tom, devi installare il 5.1 perché il 5 si impalla. Come antenna io uso una GlobalSat BT 338 (bluetooth ovviamente): a detta di molti esperti dovrebbe essere il meglio in circolazione (Chip Sirf III ;) , durata 15 ore, certificate!!!). La tua CF da 1gb va bene, però ti consiglio sempre una SD (ce ne sono anche da 2 - 4 giga al giorno d'oggi), per un semplice motivo: l'HX4700 è un palmare potentissimo, se occupi lo slot CF per una misera scheda di memoria, rinunci alle possibilità di espansione del palmare stesso (ti faccio un esempio molto banale: esistono CF con antenna TV per trasformare il palmare in televisione). E te ne ho detta solo una......
Ricapitolando:
TT5.1
Antenna: basta che abbia chip Sirf III
Consiglio: usa SD al posto di CF.
Ciao
Ciao ho seguito la vostra discussione volevo chiedervi un consiglio pure io sto per comprare un hp 2750 con un antenna fortuna slim sirf star III posso riuscire a trasformare il palmare in televisione? e soprattutto come si deve fare? oppure ci vuole solo hx 4700?
Ciao
Ciao ho seguito la vostra discussione volevo chiedervi un consiglio pure io sto per comprare un hp 2750 con un antenna fortuna slim sirf star III posso riuscire a trasformare il palmare in televisione? e soprattutto come si deve fare? oppure ci vuole solo hx 4700?
Ciao
Perché ci dovrebbe essere bisogno del hx4700 per vedere la tv? Anzi, le (o meglio la) schede TV su CF sono ottimizzate per una risoluzione QVGA. Per ora c'è solo una CF TV analogica e la trovi qui (http://www.infovi.it/scheda.php?pid=efe937780e95574250dabe07151bdc23&sel_cat=9) in Italia.
Ciao
SOLELUNA2006
13-12-2005, 00:32
Grazie.
Quindi se compro una CF TV posso vedere la televisione anche con il mio HP2750 non so pero' se ha lo schermo VGA fa lo stesso? :rolleyes:
Puoi optare (in ordine di costo):
1) per una soluzione fai-da-te come ho fatto io.... compri un supporto universale o specifico, sali in auto, ti spremi le meningi, compri fascette, cutter, spessori di gomma, biadesivo e/o altro, smonti la plancia e ti dai da fare (spesa totale del mio supporto 3/4 €).
2) Per un supporto da bocchette di aereazione (in genere sono supporti standard)
3) Vai sul sito brodit.com, scegli la staffa che più ti aggrada per il tuo modello di auto, scegli il supporto (alimentato o non) per il tuo palmare, ti segni i codici, vai su infovi.it o telefoni e fai l'ordine... con un centinaio di euro te la dovresti cavare (supporto, staffa e alimentazione).
Ciao
4) Corrompi il tuo amico installatore che ti deve un favore e te lo fai realizzare gratis come ho fatto io :D
supporto ipaq 4700 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1022907)
Grazie.
Quindi se compro una CF TV posso vedere la televisione anche con il mio HP2750 non so pero' se ha lo schermo VGA fa lo stesso? :rolleyes:
Certo!
SOLELUNA2006
01-03-2006, 21:14
Volevo chiedere un ultima cosa per non spendere dei soldi inutilmente se qualcuno aveva gia' usato questo tipo di antenna per vedere la televisione nel palmare se funziona bene oppure non vale la pena di comprarla.
Grazie
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.