PDA

View Full Version : [Tomcat] - Refresh pagina

DigitalKiller
29-11-2005, 16:21
E' la prima volta che mi trovo di fronte a questo problema con Tomcat.
In pratica, dopo aver apportato una modifica ad una pagina jsp, Tomcat non ne vuole sapere di aggiornarla. Anche riavviando il servizio e svuotando la cache di IE/Firefox, la pagina rimane invariata. Nelle pagine jsp ci sono anche queste righe

response.setHeader("Cache-Control","no-cache");
response.setHeader("Expires", "0");
response.setHeader("Pragma", "No-cache");
response.addHeader("Cache-control", "no-store");
response.addHeader("Cache-control", "max-age=0");

proprio per evitare che vengano memorizzate in cache, ma nulla. Non so più dove sbattere la testa, è tutto oggi che cerco di risolvere il problema, mi aiutate?

DigitalKiller
29-11-2005, 17:11
Ho trovato il problema, ma non sono riuscito ancora a risolverlo.
Tutto sembra dipendere da Dreamweaver che non aggiorna (o nn riesce ad aggiornare) la data del file, pur aggiornandone il contenuto. :(
Risultato..il file risulta aggiornato, ma tomcat non lo ricompila in quanto la data di modifica non varia! :( :(

Brazorv
29-11-2005, 22:41
quando tomcat non ricompila io di solito vado nella cartella

CATALINA_HOME\work\Catalina\localhost\NOME_WEBAPPP\org\apache\jsp

e cancello tutto il contenuto della cartella. In questo modo Tomcat deve ricreare le servlet e ricompilarle.

DigitalKiller
30-11-2005, 10:22
Ho risolto ieri stesso :) Il problema non è tomcat ma dreamweaver; nella definizione di un nuovo sito, c'è l'opzione che permette di sincronizzare la cartella remota con quella locale. In questo modo, il contenuto del file è sempre aggiornato, ma la data di modifica del file non viene aggiornata :(
Deselezionando quella opzione, tutto è ripreso a funzionare correttamente