PDA

View Full Version : PC nuovo....Hard Disk vecchi HELP !!!

marco38
29-11-2005, 15:46
Spero che sia la sezione giusta:
Come da titolo....
Ho aggiornato il mio PC, mantenendo,cmq,quei componenti ancora ottimi e all'altezza degli attuali "Standard" e cambiandone invece degli altri ormai "superati".
Ebbene...ora cerchero' di spiegarmi meglio:
Ho preso una nuova SK madre (asus ....non ricordo ora bene il modello... devo ancora ritirare il tutto), Processore (AMD Athlon 4000 64 bit) e memorie RAM (3 pz da 512 DDR 400)....poi,ho lasciato sk video, audio, mastrerizzatori e,qui arriviamo al perchè della mia richiesta di "aiuto/consigli",i due "vecchi" HD (160 Gb e 80Gb).
Allora, volevo sapere se,montando i due "vecchi" HD sulla nuova Sk madre e Processore, devo per forza(come consigliatomi da qualcuno)riformattare quest'ultimi(sai che palle e soprattutto le cose,giochi e loro aggiornamenti e/o programmi vari che devo reinstallare ....),oppure posso lasciare tutto cosi',com'è???
Cioè, gli HD,con tutto quello che c'è al loro interno li collego tranquillamente(lo spero vivamente ...)alla nuova sk madre e Processore senza aver nessun problema di qualunque genere al momento dell'accensione e successivamente,dell'utilizzo del PC????
Spero che la mia richiesta sia stata chiara e soprattutto,che qualcuno possa "consigliarmi" a tal proposito
Un saluto a tutti, e grazie in anticipo per eventuali risposte

marco38
29-11-2005, 15:49
Spero che sia la sezione giusta:
Come da titolo....
Ho aggiornato il mio PC, mantenendo,cmq,quei componenti ancora ottimi e all'altezza degli attuali "Standard" e cambiandone invece degli altri ormai "superati".
Ebbene...ora cerchero' di spiegarmi meglio:
Ho preso una nuova SK madre (asus ....non ricordo ora bene il modello... devo ancora ritirare il tutto), Processore (AMD Athlon 4000 64 bit) e memorie RAM (3 pz da 512 DDR 400)....poi,ho lasciato sk video, audio, mastrerizzatori e,qui arriviamo al perchè della mia richiesta di "aiuto/consigli",i due "vecchi" HD (160 Gb e 80Gb).
Allora, volevo sapere se,montando i due "vecchi" HD sulla nuova Sk madre e Processore, devo per forza(come consigliatomi da qualcuno)riformattare quest'ultimi(sai che palle e soprattutto le cose,giochi e loro aggiornamenti e/o programmi vari che devo reinstallare ....),oppure posso lasciare tutto cosi',com'è???
Cioè, gli HD,con tutto quello che c'è al loro interno li collego tranquillamente(lo spero vivamente ...)alla nuova sk madre e Processore senza aver nessun problema di qualunque genere al momento dell'accensione e successivamente,dell'utilizzo del PC????
Spero che la mia richiesta sia stata chiara e soprattutto,che qualcuno possa "consigliarmi" a tal proposito
Un saluto a tutti, e grazie in anticipo per eventuali risposte
Un altra cosa,scusate,che ho dimenticato di dire,nel mio precedente post (anche se forse è poco importante ... ),che ho tutti e due gli HD....con sistema operativo "attivo" (XP Prof.Serv Pack 2)....cioè,al momento dell'accensione o riavvio del PC,prima del caricamento del sistema,posso scegliere io,quale HD ,e di conseguenza ,sistema operativo,utilizzare (uso questa opzione,da quando avevo in uno,"Win 98" e nell'altro,"XP" appunto...)....a questo punto,leggendo anche i vostri consigli,dovrei formattare entrambi gli HD....o posso cavarmela solo con uno???
Ciao e grazie ancora

MM
29-11-2005, 15:56
Ci sono purtroppo diverse probabilità che il sistema non si avvii
Il tutto dipende dalla compatibilità dei driver del chipset attuale con quello della nuova scheda madre
Se sono uguali, cosa di cui dubito, il problema non dovrebbe esistere

Per quanto riguarda se reinstallare 1 o due dischi... teoricamente, reinstallato il rpincipale il secondo dovrebbe bastare la reinstallazione con opzione di rirpristino