PDA

View Full Version : Apple iPod, ora anche i video

Redazione di Hardware Upg
29-11-2005, 15:50
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1390/index.html

La compagnia di Cupertino soddisfa le richieste del pubblico introducendo la funzionalità di riproduzione video con la quinta generazione del lettore multimediale iPod. E' anche l'occasione per sfidare ancora il mercato e presentare il nuovo servizio per l'acquisto online di video musicali, cortometraggi e spettacoli televisivi

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Ross29
29-11-2005, 16:10
Recensione carina, per me è abbastanza inutile vedere dei video in un cosino così piccolo, già le foto non sono un granchè...

Qualcuno sa se si può modificare via sw l'ipod della generazione precedente per guardarci i video?? :D
Grazie

xLuk3x
29-11-2005, 16:19
Io ce l'ho e devo dire che è fantastico, sotto tutti i punti di vista, l'unica pecca è che ora come ora nell'apple store non sono disponibile custodie decenti dato che quella fornita con l'ipod non brilla come qualità e non permette l'uso dell'ipod quando è inserito all'interno.

Adesso oltre alla custodia sto aspettando la nuova versione di linux per ipod :asd:

nicgalla
29-11-2005, 16:33
bello è bello, ma sono stato più contento di spendere un po' di più e prendermi un bel palmare con cui, fra le mille altre cose che può fare, posso riprodurre ogni sorta di file multimediale su di uno schermo sufficientemente grande - sto parlando di un X50v :D
tanto trovo inutile portarsi appresso tutta la libreria musicale, in una scheda da 2/4 GB entrano un buon numero di canzoni in formato OGG....

heavymetalforever
29-11-2005, 16:37
Grande rece!!!!

Soprattutto per la figura in cui si vede che il file in playing è IRON MAIDEN - NO MORE LIES !!!!

Heavy Metal Rulez !!!

Bye

NeroAzzurro
29-11-2005, 17:09
questa recensione non mi è piaciuta sembra stata fatta a scopo promozionale, nessuna info su qualità del suono, durata reale della batteria, visibilità dello schermo nelle varie condizioni di luce, qualità dei materiali, fluidità video...

Fx
29-11-2005, 17:28
la mia impressione è che apple, per quanto riguarda l'ipod, stia vivendo di rendita, in quanto le "novità" che introduce di volta in volta sono poche e già presenti da tempo in prodotti della concorrenza... l'ipod mantiene dalla sua l'usabilità (sia del lettore che di itunes) però di fatto per chi lo vuole usare solo come lettore mp3 non ci sono queste grandi differenze tra le varie generazioni...

al di là di questo, manca il dato della durata della batteria in riproduzione video, avevo sentito che si aggirava sulle 2h30 / 3h... se fosse vero sarebbe criticabile la scelta dell'h.264, per via della potenza computazionale che richiede per la decodifica

cacchione
29-11-2005, 18:09
quale sarà il motivo per cui apple si ostina a privare l'ipod di radio e registratore? non sono dispositivi costosi.

Mighty83
29-11-2005, 18:15
Grande rece!!!!

Soprattutto per la figura in cui si vede che il file in playing è IRON MAIDEN - NO MORE LIES !!!!

Heavy Metal Rulez !!!

Bye

Esatto!! :D E' la prima cosa che ho notato!! :cool:

Edit: sicuro che siano i maiden? :mbe:

AlߥZ
29-11-2005, 18:22
Poco copiato come linea dal creative Zen micro photo... lol

heavymetalforever
29-11-2005, 18:26
Certo che sono sicuro!

Li ascolto da 14 anni.... no more lies è la 3^ canzone dell'ultimo cd dance of death.

Poi dall'immagine non si capisce bene se è una playlist di 3 canzoni, Paschendale, Iron Maiden e No More Lies... in ogni caso sempre di Maiden si tratta !!!!

UP THE IRONS !

bYE

Alessandro Bordin
29-11-2005, 18:40
Poco copiato come linea dal creative Zen micro photo... lol

In cosa, di grazia? :D

http://img.engadget.com/common/images/3633064641785941.JPG?0.797829768662107

Schiebe
29-11-2005, 18:40
E' un videodeimetaliica ai tempi d'oro (capelli ancora lunghi :-( ), èanche scritto nella prima immagine della stessa pagina.
Bye

AlߥZ
29-11-2005, 18:49
Ma niente... direi solo a livello di geometria del lettore... con la superficie piatta e il fondo arrotondato....

Mighty83
29-11-2005, 20:20
E' un videodeimetaliica ai tempi d'oro (capelli ancora lunghi :-( ), èanche scritto nella prima immagine della stessa pagina.
Bye

Infatti... Visto che dance of death l'hanno fatto con alla voce il grande bruce non è lo stesso del video che è Hetfield ;)

matcy
29-11-2005, 20:27
lui parla dell'immagine con la playlist, voi di quella col video di heatfield (che sia il concerto di seattle?)

NON LITIGATE!!!! :-D

Kristall85
29-11-2005, 22:02
bello è bello, ma sono stato più contento di spendere un po' di più e prendermi un bel palmare con cui, fra le mille altre cose che può fare, posso riprodurre ogni sorta di file multimediale su di uno schermo sufficientemente grande - sto parlando di un X50v :D
tanto trovo inutile portarsi appresso tutta la libreria musicale, in una scheda da 2/4 GB entrano un buon numero di canzoni in formato OGG....

Personalmente all'inizio sn rimasto affascinato dall'eleganza ke l'i-pod (Nano e non) sprigiona: Cover nera, retro alluminio, display a colori, ecc...

Poi pensandoci bene m sn trovato d'akkordo kn il tuo ragionamento: in fondo kn 100 massimo 150 euro d + t c kompri 1 bel palmare ke t riproduce qualsiasi filmato, file musicale, ecc...

E nn dimentikiamoci ke 1 Dell Axim x50v può anke fungere da Navigatore GPS!!!

Kmq è un'ottima recenzione x 1 ottimo prodotto....

Ciao :D

samslaves
29-11-2005, 23:49
La risoluzione in mp4 e' data dal prodotto hxw, numero di pixels quindi (max 230.400), si possono dunque avere fattori con rapporti dimensionali diversi come ad esempio 720x320, sulla TV ovvio. Non male e testato dal sottoscritto. Ma a anche i 320x240 rendono bene, a meno che non abbiate un HDTV.
Un esempio (per PC)

http://www.smashkins.com/ipodvideoreview/dvd2ipod_2.html

DioBrando
30-11-2005, 01:11
quale sarà il motivo per cui apple si ostina a privare l'ipod di radio e registratore? non sono dispositivi costosi.

scelte commerciali.

Evidentemente i loro analisti o cmq il reparto che si occupa del marketing e delle analisi di mercato ritengono che alla maggiorparte delle persone n interessano: e preferiscono venderli +ttosto come accessori ( oltretutto guadagnandoci maggiormente)

:)

DioBrando
30-11-2005, 01:17

però appunto questo oggetto n fà da riproduttore musicale ma si orienta soprattutto per i video.

E 2/4GB se
lo usi con quello scopo n sn poi così tanta memoria...

Cmq il preferire PDA a lettori, lè egittimo ma sn IMHO due prodotti diversi...se tu vuoi delle funzionalità in + ( molte funzionalità in +) scegli un palmare altrimenti se vuoi ascoltare della musica ecc. scegli un banalissimo lettore, non necessariamente Apple.

Sennò per lo stesso ragionamento, a che serve un palmare quando ormai ci sn smartphone assolutamente completi e competitivi che assolvono alle stesse necessità?
E ritorneremmo su discorsi che ogni tot tempo si fanno IMHO a torto...ognuno di questi prodotti ha un ben definito target di utenti finali...e se per una parte di questi possono essere sostituibili o sovrapponibili, per la maggiorparte non lo sn.
E le vendite degli uni e degli altri continueranno proprio per questo motivo ad essere floride...

MiKeLezZ
30-11-2005, 01:59
questa recensione non mi è piaciuta sembra stata fatta a scopo promozionale, nessuna info su qualità del suono, durata reale della batteria, visibilità dello schermo nelle varie condizioni di luce, qualità dei materiali, fluidità video...
bhe.. come al solito quando si parla di apple

DioBrando
30-11-2005, 02:41
bhe.. come al solito quando si parla di apple

in realtà HWUpgrade si prende la bustarella da Apple...oppure Bai, Bordin, Boneschi girano con la bandiera Apple per lo studio...

oppure...

oppure le accuse che saltano fuori ogni tot tempo riguardo alla faziosità delle news nei confronti di tot marchi sn patetiche...così come quelle che sempre ogni tot tempo colpiscono le persone + preparate che postano regolarmente nel forum e vengono etichettate a seconda del tifoso di turno pro-Nvidia oppure pro-ATI, pro-Intel oppure pro-AMD, pro-fate voi...

jumperman
30-11-2005, 09:21
in realtà HWUpgrade si prende la bustarella da Apple...oppure Bai, Bordin, Boneschi girano con la bandiera Apple per lo studio...

oppure...

oppure le accuse che saltano fuori ogni tot tempo riguardo alla faziosità delle news nei confronti di tot marchi sn patetiche...così come quelle che sempre ogni tot tempo colpiscono le persone + preparate che postano regolarmente nel forum e vengono etichettate a seconda del tifoso di turno pro-Nvidia oppure pro-ATI, pro-Intel oppure pro-AMD, pro-fate voi...

No aspetta, non puoi paragonare le recensioni di hwupgrade con chi scrive sul forum. NeroAzzurro ha giustamente constatato che rispetto ad altre rel questa è un po' povera di elementi tecnici e molto ricca di parole descrittive generiche. La cosa che rende una recensione diversa da un post è soprattutto il fatto che le recensioni le puoi subito confrontare e sinceramene non è che dico che hw fà il tifo per apple ma come è già successo per altre recensioni è cmq un po superficiale!
Da questa recensione questo nuovo ipod esce con un ottimo voto, dopo averla letta gli darei un bel 9/10 poi invcece me lo vado a coprare e la batteria si resaurisce dopo il primo film, o magari il dvd compresso la sera prima per vederselo in treno scatta da far paura e magari con la luce del sole che vi batte sopra non si vede un cavolo ecc... ecc... insomma roba che alla fine gli daresti un bel 5/10. Insomma quello che volgio dire è che mancano elementi importanti di valutazione.Questa Non vuole essere un rimprovero o un accusa ma solo una constatazione che la recensione nn è molto buona, ho letto di meglio su questo sito :O

jumperman
30-11-2005, 09:32
però appunto questo oggetto n fà da riproduttore musicale ma si orienta soprattutto per i video.

E 2/4GB se
lo usi con quello scopo n sn poi così tanta memoria...

Cmq il preferire PDA a lettori, lè egittimo ma sn IMHO due prodotti diversi...se tu vuoi delle funzionalità in + ( molte funzionalità in +) scegli un palmare altrimenti se vuoi ascoltare della musica ecc. scegli un banalissimo lettore, non necessariamente Apple.

Sennò per lo stesso ragionamento, a che serve un palmare quando ormai ci sn smartphone assolutamente completi e competitivi che assolvono alle stesse necessità?
E ritorneremmo su discorsi che ogni tot tempo si fanno IMHO a torto...ognuno di questi prodotti ha un ben definito target di utenti finali...e se per una parte di questi possono essere sostituibili o sovrapponibili, per la maggiorparte non lo sn.
E le vendite degli uni e degli altri continueranno proprio per questo motivo ad essere floride...

Intanto non sono molto daccordo quando dici che un smartphone assolve alle stesse necessità di un palmare! io non ne ho ancora visto uno per esempio con il touch screen! e con una risoluzione maggiore di 320x320 :O
Per quando riguarda l'ipod video c'è da dire che per ora non esistono palmari che ti consentano di poter usufruire di almeno 30gb di spazio o addirittura 60 come quello recensito. Quindi penso che un elemento determinante di questo ipod è la dimensione ridotta rispetto al grande spazio che offre e soprattutto il supporto di iTunes nel senso che se non sei esperto di compressione video ti scarichi la roba già pronta da iTunes (ovviamente dietro pagamento).
Certo che sarebbe stato veramente un must se aveva anche l'ingresso per leggere una sd. Sai che svolta se ci potevi scaricare sopra le foto direttamente dalla SD della fotocamera? :sofico: Sicuramente sul mercato esistono prodotti più completi di questo ipod ma il palmare è un altra cosa nel senso prorpio di funzioni che è chiamato a svolgere IMHO

fdg1
30-11-2005, 11:25
Salve,
ho letto con attenzione questa recensione e non posso che essre daccordo con tutte le osservazioni circa la mancanza di informazionio più tecniche che descrittivo/estetiche nonchè funzionali limitate ai video. Avrei, per esempio, preferito dei giudizi più profondi sulla qualità del display nell'uso di ogni giorno, così come sulla qualità audio (non dimentichiamoci che, anche se riproduce i video, essenzialmente nasce come player audio). Per curiosità sono andato a vedere (così come consigliato nell'articolo stesso) la recensione sull'IPOD NANO, per quanto riguarda la sezione audio: beh, anche lì si dice poco, ma cambia completamente classe di prodotto (lì la novità stava nel segmento di prodotto ancora non occupato dalla Apple, nonchè nell'uscita di un prodotto COMPLETAMENTE nuovo - mancanza, quindi, valida). Detto ciò, considerando che sono informazioni gratuite, è sempre un piacere leggere delle vostre recensioni.
Per quel che riguarda palmare/lettore MP3: io sono convinto che siano prodotti di classe completamente differente. Un palmare ha funzionalità e interagibilità che nascono per determinate funzioni: all'occorrenza può essere usato come riproduttore. Un lettore MP3, dal canto suo, nasce essenzialmente per questa funzione... facendo della qualità audio/funzionalità audio-video il suo punto di forza. Classi di prodotti differenti.

MiKeLezZ
30-11-2005, 11:49

oppure...

no, almeno con ati/nvidia/intel/amd erano di parte, ma a forza di critiche sono diventati il più obbiettivi possibili (mi ricordo una recensione sull'opteron da rabbrividire, e certi grafici che facevano sembrare la 7800gt un giocattolo rispetto la x850xt)
ora con apple, prima ci riempiono di news
"fra una settimana esce prodotto xx"
"guardate che mancano solo 6 giorni all'uscita del prodotto xx"
"cavolo.... si avvicina l'evento grandioso miracoloso di apple, ancora 2 giorni"
"stasera è la vigilia della rivoluzione"
poi vanno a testare un prodotto...e si scordano di testarlo, elencando semplicemente le caratteristiche e facendo i fighi perchè hanno ricevuto tanti accessori
si spera che prendano atto di questo (così come mi sembra abbiano preso atto delle news scassaballe su apple, ora ne vedo molte di meno che prima), e migliorino sempre più
le critiche servono per migliorare, ricordatelo
pensa che tristezza se tutti fossimo lecchini di natura, è anche svilire il lavoro di chi scrive, servono sì le lodi per l'impegno, ma anche le critiche per perfezionare
ciao

LucaTortuga
30-11-2005, 12:02
no, almeno con ati/nvidia/intel/amd erano di parte, ma a forza di critiche sono diventati il più obbiettivi possibili (mi ricordo una recensione sull'opteron da rabbrividire, e certi grafici che facevano sembrare la 7800gt un giocattolo rispetto la x850xt)
"cavolo.... si avvicina l'evento grandioso miracoloso di apple, ancora 2 giorni"
poi vanno a testare un prodotto...e si scordano di testarlo, elencando semplicemente le caratteristiche e facendo i fighi perchè hanno ricevuto tanti accessori
si spera che prendano atto di questo (così come mi sembra abbiano preso atto delle news scassaballe su apple, ora ne vedo molte di meno che prima), e migliorino sempre più
pensa che tristezza se tutti fossimo lecchini di natura, è anche svilire il lavoro di chi scrive, servono sì le lodi per l'impegno, ma anche le critiche per perfezionare
ciao

Beh, a una bella fetta di utenti (me compreso) interessano molto di più le news "rumor" su Apple, che altre tipo "3 nuovi benchmark per schede video" o "Nanya, nuova fabbrica nel 2006"... Più news ci sono meglio è, quelle che non ti interessano non le leggi, non vedo come possano "scassarti le balle".. ;)

Fx
30-11-2005, 12:37
LucaTortuga: beh, quando si parla dei rumor ancora ancora, è quando si parla dei rumor sui rumor che inizia ad essere fastidioso... per lo meno, fastidioso quanto lo spam, in quanto E' spam. ripeto: io ammiro l'incredibile lavoro che ha fatto apple per fidelizzare i suoi clienti (rispetto al quale i prodotti passano in secondo piano), tant'è che non ha nemmeno bisogno di fare pubblicità in quanto sono i clienti stessi che bramano il nuovo feticcio, però l'ansia con la quale si cerca l'informazione ogni tanto - a vederla dall'esterno - va oltre la normalità... che un pelo di figa tiri più di un carro di buoi mi sta bene, che lo faccia una click-wheel mi turba un po'. anche solo per il fatto che chi ti dà la click-wheel è una puttana, in quanto lo fa a pagamento. capirei molto di più un'esaltazione del genere legata a qualche progetto di sviluppo open al quale si partecipa attivamente, perchè lì si costruisce qualcosa insieme ad altre persone per lo scopo nobile di dare un contributo (per quanto circoscritto comunque importante) all'umanità intera senza voler nulla in cambio. ma per un prodotto commerciale, a me l'unica cosa che viene in mente è quanto cazzo è brava apple a evangelizzare i suoi clienti. poi mi chiedo anche come fa ad esserci chi si lascia convincere davvero, ma è un altro discorso.

detto questo poi se dovessi prendere un lettore mp3 probabilmente prenderei l'ipod pure io, ma per il prodotto, non per il marchio... scelgo in base a chi fa il prodotto che reputo più valido nel complesso per le mie esigenze, non in base al marchio inciso sopra. difatti uso oggetti o software di mille marche diverse (o anche senza marca, tipo linux), senza nessuna pregiudiziale nei confronti di nessuna (a parte forse sony, che ultimamente s'è un po' giocata tutta la sua reputazione), ma senza nemmeno favoritismi nei confronti di qualcuna. quel che conta è il prodotto, fine.

Dreadnought
30-11-2005, 12:55
lol

Alessandro Bordin
30-11-2005, 13:37

Non so se ridere, piangere, ribattere o ignorare. Dammi qualche altro elemento, poi decido.

MiKeLezZ
30-11-2005, 13:57
Non so se ridere, piangere, ribattere o ignorare. Dammi qualche altro elemento, poi decido.
Guarda, questo è ciò che mi ricordo (o meglio che più mi è rimasto impresso):
1) vari grafici fra xeon e opteron in una vostra vecchia recensione
del primo, quando ha il 16% di vantaggio ne commentate "si vede chiaramente che in questo caso le prestazioni dei due processori sono quasi allineate".
Altro benchmark, stavolta che vede l'opteron con il 5% di vantaggio:
"l'opteron qua fa segnalare i migliori risultati velocistici (vostra frase classica) arrivando addirittura al 5%", l'uso degli aggettivi spesso fa più di qualche dato :) .
Non so se sono indicizzati i commenti a quell'articolo, ma lasciai un reply anche allora.
2) grafici fra varie VGA, quelli a 3 livelli con le diverse risoluzioni (1600x1200, 1280x1024, 1024x768), lo trovi quotato in un mio reply nell'area VGA dove si parla di 7800GTX, la 7800GT sta sotto la X850XT perchè ha 0,1 fps in meno nella 1024x768, quando invece nelle altre due risoluzioni ha 5-6fps in più...
Ecco, ho fatto una ricerca, qua il grafico (ma ho notato spesso questa cosa, non solo con la 7800GT):
http://www.hwupgrade.it/articoli/1361/sc_2.png
Uno che guarda il grafico, pensa subito che la 7800GT è inferiore alla X850XT.. certo, come no.

Riguardo le varie news su Apple, non credo serva rinfreschi la memoria, è abbastanza recente è c'è già stata occasione di parlarne.

Ci puoi ridere/piangere su, a seconda del tuo umore, però fossi in te io ignorerei la cosa, perchè si parla pur sempre di tanti mesi/anni fa, e le ultime recensioni come ho detto le ho trovate molto imparziali, quindi si spera queste siano solo "sviste", o "sbandate momentanee" (capisco siate anche voi esseri umani, quindi giustamente vi potreste temporaneamente esaltate per un prodotto o per un altro).
Parlarne ancora riaccenderebbe solo un fuoco le cui ceneri sarebbe invece meglio seppellirle, per guardare con più serenità al futuro.
ciao

Alessandro Bordin
30-11-2005, 14:01
Guarda, questo è ciò che mi ricordo (o meglio che più mi è rimasto impresso):
1) vari grafici fra xeon e opteron
il primo quando ha il 16% di vantaggio ne parlate come "si vede chiaramente che in questo caso le prestazioni sono quasi allineati"
altro benchmark, con opteron il 5% di vantaggio
"l'opteron qua fa segnalare i migliori risultati velocistici (vostra frase classica) arrivando addirittura al 5%"
non so se sono indicizzati i commenti a quell'articolo, ma lascia un reply anche allora
2) grafici fra varie VGA, quelli a 3 livelli con le diverse risoluzioni (1600x1200, 1280x1024, 1024x768), lo trovi quotato in un mio reply nell'area consiglio per gli acquisti dove si parla di 7800GTX, la 7800GT sta sotto la X850XT perchè ha 0,1 fps in meno nella 1024x768, quando invece nelle altre due risoluzioni ha 10fps in più...
qua il grafico:

Riguardo le varie news su Apple, non credo serva rinfreschi la memoria, è abbastanza recente è c'è già stata occasione di parlarne.

Ci puoi ridere/piangere su, a seconda del tuo umore, però fossi in te io ignorerei la cosa, perchè si parla pur sempre di tanti mesi/anni fa, e le ultime recensioni come ho detto le ho trovate molto imparziali, quindi si spera siano solo "sviste" o "sbandate" (posso comprendere che siate anche voi esseri umani, quindi vi potete esaltate per un prodotto o per un altro).
Parlarne ancora riaccenderebbe solo un fuoco le cui ceneri sarebbe invece meglio seppellirle.
ciao

Su Opteron ti risponderà Paolo :)

Sul resto ti assicuro che mai e poi mai abbiamo parteggiato per pinco o pallino. Al massimo venivano male intepretati i risultati. Non a caso ci tacciano di essere pro uno o l'altro in base ala fatto che una scheda vada meglio dell'altra.

Riguardo al parlarne ancora sei tu che hai tirato in ballo l'argomento :D

In ogni caso per me chiuso qui l'argomento, quando leggo di presunti favoritismi a questa o all'altra non riesco a non rispondere.
ciao
Ale

MiKeLezZ
30-11-2005, 14:03
ps ho riscritto meglio il reply, era in italiano un po' scureggiuto.. pietra sopra per carità, torniamo pure all'ipod ;)

deynast
30-11-2005, 14:34
cioa a tutti...

sono interessato all'acquisto dell'ipod video da 30 o 60 gb, sapete x caso se lo posso usare anke come hard disk esterno per passarci sopra dei file (tipo rar avi iso)?

ciao grazie...

Paolo Corsini
30-11-2005, 14:47
Apprezzo sempre le critiche, quando sono puntuali e dettagliate; aiutano a migliorare il proprio lavoro.
Ora, cortesemente, fammi un piacere; a questo indirizzo:
http://www.hwupgrade.it/search.php
hai il motore di ricerca del sito, con il quale puoi trovare qualsiasi contenuto abbiamo pubblicato in termini di news e articoli.
Per cortesia, trovami i nostri articoli che menzioni a memoria
"la recensione sull'opteron da rabbrividire"
"grafici che facevano sembrare la 7800 GT un giocattolo rispetto alla X850XT"

Sei pure fortunato: hai la possibilità di portare a supporto di quello che sbandieri proprio i nostri pezzi, e nessuno ti sta censurando per questo. Internet is cool, isn't it dude?

Comunque sei quantomeno simpatico; che fossi di parte con tutti e 4 i produttori, ati, nvidia, intel e amd, allo stesso tempo non me l'ha mai detto nessuno. Immagino, dopo aver letto questo post, quanto si staranno mangiando le mani in quanto devo proprio averli fregati: mi pagavano tutti, convinti di avere in esclusiva la mia partigianeria. Chissà ora come farò a tirare avanti, me tapino.

Comunque col web si fanno soldi a palate; apri il tuo sito a questo punto, entra anche tu nel bellissimo circolo della gnueconomi.

Bisont
30-11-2005, 14:59
a me l'ipod video da 60Gb Nero arriva settimana prox...

sapete di un programma per compressare i video per ipod su Win che non sia Quicktime 7 ?

x deynast <-----

si lo puoi formattare in FAT32 e metterci mp3 da ascoltare, poi hai cmq un hardisk portatile USB 2.0 che funziona su Win e su Mac, ma se lo formatti in hfs (nativo mac) non puoi vederlo su Win...dipende dalle tue esigenze...

ciao

Sibilvane
30-11-2005, 15:09
Apprezzo sempre le critiche, quando sono puntuali e dettagliate; aiutano a migliorare il proprio lavoro.
hai il motore di ricerca del sito, con il quale puoi trovare qualsiasi contenuto abbiamo pubblicato in termini di news e articoli.

Sei pure fortunato: hai la possibilità di portare a supporto di quello che sbandieri proprio i nostri pezzi, e nessuno ti sta censurando per questo. Internet is cool, isn't it dude?

Comunque sei quantomeno simpatico; che fossi di parte con tutti e 4 i produttori, ati, nvidia, intel e amd, allo stesso tempo non me l'ha mai detto nessuno. Immagino, dopo aver letto questo post, quanto si staranno mangiando le mani in quanto devo proprio averli fregati: mi pagavano tutti, convinti di avere in esclusiva la mia partigianeria. Chissà ora come farò a tirare avanti, me tapino.

Comunque col web si fanno soldi a palate; apri il tuo sito a questo punto, entra anche tu nel bellissimo circolo della gnueconomi.

Poco elegante. Non vedo per quale motivo bisogna spalare merda su altri utenti che non dispongono di un sito web trafficato solo per il fatto di essere tra quei pochi che hanno sfruttato l'occasione giusta al momento giusto.

MiKeLezZ
30-11-2005, 15:13

Apprezzerai pure le critiche ma qua sento aria di ban e di incazzo come una bestia..
pace e bene ragazzi voglio bene a tutti
io meglio non proferisca più parola
oltretutto mi stavo riferendo ad una situazione passata, certo le mie critiche erano aspre, ma se non si possono più neppure dire opionini che si venga azzannati
ma se volessimo fare i pignoli, inquirer una volta ha tirato pure una certa frecciatina per un articoletto athlon64...
comunque non c'è motivo per scaldarsi tanto...
:stordita:

qua i tuoi link (uno era postato sopra, bastava leggessi)
http://www.hwupgrade.it/articoli/server/1177/12-30.html#commenti

chiusa parentesi

mi disiscrivo dalla discussione che è meglio :ciapet:

p.s. rileggendo ho visto ora che tu pensavi io credessi che le aziende ti paghino per preferire un prodotto all'altra
mai detto questo (anzi, se rileggi bene i miei reply...)
però siete persone, come a me sta sulle palle apple, magari a voi piace.. è normale avere preferenze, non siamo robot
sempre a tirare fuori i soldi :rolleyes:
:help:

Fx
30-11-2005, 15:26
posso fare da mediatore?

si può tranquillamente dire che l'articolo non affronta alcuni aspetti tecnici diciamo anche "importanti", quali la resa audio, la durata delle batterie nelle varie condizioni, eccetera... e questo l'hanno fatto rilevare diversi utenti

detto questo, Mike probabilmente era prevenuto ed è giunto a conclusioni anche se vogliamo di una certa gravità...

io direi:
- la redazione può tranquillamente ammettere che l'articolo è più una descrizione del prodotto che una disamina tecnica
- Mike può ritirare le accuse di partigianeria (per non dir peggio) mantenendo però le osservazioni in merito al fatto che manca la disamina tecnica di cui sopra (e anche, se vuoi, che questo può portare un vantaggio al prodotto in questione... fino a qui posso anche condividere, non vedo però l'intenzionalità del fatto, al max vedo i soliti toni e spazi che vengono riservati ad apple sui media - perchè i media devono anche rispondere a ciò che chiedono i lettori e tra i lettori ci sono i fan di apple che vivono di queste cose)

MiKeLezZ
30-11-2005, 15:34
Ammetto di aver calcato un po' la mano, questo sì.
Pure i miei ricordi, in effetti, si son rilevati un po' troppo amplificati di come erano nella realtà.
Ma non parlavo di partigianeria o peggio "bustarelle" ( :rolleyes: ), semplicemente di simpatia "a pelle", che porta più o meno involontariamente a determinate scelte, linguistiche, nel caso di Xeon-Opteron, grafiche, nel caso della 7800GT (ora non venitemi a dire che il suo posto è giusto, dietro la X850XT :rolleyes: ).
Minchia, pure Collina, che dovrebbe esser il simbolo dell'imparzialità, è tifoso del Torino, ora non venitemi a dire che nessuno di voi non ha simpatie per una cosa rispetto per l'altra :rolleyes: .
In pratica.. leggendo questo articolo.. dovrei comprare questo ipod perchè.. è apple, è "stiloso", e ha degli accessori belli e funzionali. Ah bhe.. Come se davvero uno comprasse apple solo per il marchio e l'estetica (ma allora siamo davvero alla frutta).
ciao

FreeMan
30-11-2005, 15:35
Poco elegante. Non vedo per quale motivo bisogna spalare merda su altri utenti che non dispongono di un sito web trafficato solo per il fatto di essere tra quei pochi che hanno sfruttato l'occasione giusta al momento giusto.

Ciao Porny

ti ricordo che sei sospeso QUINDI non puoi postare sul forum e venirci a parlare di "eleganza"

aumentiamo un po' la sospensione..ok?

>bYeZ<

Paolo Corsini
30-11-2005, 15:45
Salve,
non direi poco elegante casomai ironico, ma l'interpretazione è sempre soggettiva quindi ne prendo atto.
Non ho spalato merda su nessuno, casomai c'era qualcun altro che denigrava il lavoro altrui facendo quella simpatica operazione di concimazione; l'ironia è l'unica arma che mi rimane per rispondere a queste cose, e vedo che fa ancora il suo giusto effetto.
Hardware Upgrade è frutto, buono o cattivo questo non lo devo di certo dire io, del lavoro di alcune persone, ritrovaresi con l'idea giusta, nel periodo giusto (e con una gran dose di fortuna, innegabile). A chi critica senza cognizione di causa, come l'utente al quale ho risposto, invito sempre a mettersi dall'altra parte della barricata e vedere le cose anche in altra prospettiva. Se ce l'ho fatta io, ce la può fare chiunque IMHO.

Paolo Corsini
30-11-2005, 15:45
Apprezzerai pure le critiche ma qua sento aria di ban e di incazzo come una bestia..
pace e bene ragazzi voglio bene a tutti
io meglio non proferisca più parola
oltretutto mi stavo riferendo ad una situazione passata, certo le mie critiche erano aspre, ma se non si possono più neppure dire opionini che si venga azzannati

Se hai paura del ban, sbagli; se ti senti più tranquillo, comunque, la discussione è tra me e te quindi usa pure la mia mail.
Tu ti stavi riferendo a qualcosa; ti ho invitato a linkare quel "qualcosa", così da non parlare su cose ricordate ma su dati oggettivi. Dato che chiami in causa la mia capacità di lavorare, permettimi che ti possa chiedere di essere preciso nelle tue osservazioni.

ma se volessimo fare i pignoli, inquirer una volta ha tirato pure una certa frecciatina per un articoletto athlon64...

Link, grazie; la mia memoria non è in grado di ricordarsi quello che ho fatto ieri, figuriamoci di ricordare un pezzo non meglio precisato di The Inquirer. Anche he Inquirer ha un motore di ricerca, se ne fai una con hwupgrade penso troverai il risultato.

qua i tuoi link (uno era postato sopra, bastava leggessi)

Ho letto, ma sinceramente ho pensato che avessi sbagliato nel linkare. Hai scritto poco sopra:
"2) grafici fra varie VGA, quelli a 3 livelli con le diverse risoluzioni (1600x1200, 1280x1024, 1024x768), lo trovi quotato in un mio reply nell'area consiglio per gli acquisti dove si parla di 7800GTX, la 7800GT sta sotto la X850XT perchè ha 0,1 fps in meno nella 1024x768, quando invece nelle altre due risoluzioni ha 10fps in più... "
Perdonami, ma la tua informazione è un po' sbagliata. Quel grafico riporta 4 risoluzioni, non 3, e i valori sono ordinati in funzione dei frames ottenuti con la risoluzione più elevata, cioè 1920x1440, criterio seguito sempre nell'ordinare i grafici dei benchmark 3D come puoi vedere. Parto dal presupposto che gli utenti, quando vedono un grafico, lo leggano per capire cosa dice, e non seguano la barretta colorata prendendo il numero più in alto e gridando di gioia perché corrisponde alla loro scheda preferita. Ho una considerazione decisamente più elevata delle capacità intellettive di chi legge queste pagine, risetto a quella che mi pare abbia tu.
In ogni caso, se mi permetti di fare il pignolo, in quel grafico io leggo:
1024x768
X850XT: 60,8 fps
Geforce 7800 GT: 67,6 fps
differenza: +11,1% per 7800 GT

1280x1024
X850XT: 44 fps
Geforce 7800 GT: 47,2 fps
differenza: +7,2% per 7800 GT

1600x1200
X850XT: 33,5 fps
Geforce 7800 GT: 34,3 fps
differenza: +2,4% per 7800 GT

1920x1440
X850XT: 25,1 fps
Geforce 7800 GT: 24,7 fps
differenza: + 1,6% per X850XT

Non vedo 10 frames in pià da nessuna parte, che comunque come valore non dice nulla in quanto bisogna calcolare le differenze relative, non assolute. Rammento che il grafico l'hai scelto tu, non io; ne hai indicato uno per supportare la tua affermazione:
sei libero di inserirne altri; come prima prova mi pare un po' "deboluccia", non trovi? Capisco che faccia più effetto sparare la frase ad effetto; preferisco ragionare sui crudi numeri se possibile.

Passando al secondo link che hai messo:

"Per il resto buon articolo, anche se qualche test in più con i 64bit non penso avrebbe guastato"

Questo è un estratto del tuo commento a quel pezzo; certo che come commento da uno che aveva i brividi dopo aver letto quel pezzo mi sa che avevi trovato il modo di riscaldarti in fretta:
"mi ricordo una recensione sull'opteron da rabbrividire"

chiusa parentesi

mi disiscrivo dalla discussione che è meglio :ciapet:

p.s. rileggendo ho visto ora che tu pensavi io credessi che le aziende ti paghino per preferire un prodotto all'altra
mai detto questo (anzi, se rileggi bene i miei reply...)
però siete persone, come a me sta sulle palle apple, magari a voi piace.. è normale avere preferenze, non siamo robot
sempre a tirare fuori i soldi :rolleyes:
:help:

Guarda, non ho scritto io, ma tu:

"almeno con ati/nvidia/intel/amd erano di parte"

se tu mi dici una cosa del genere, parto dal presupposto che sono di parte con queste aziende. Dire che chi lavora in una testata giornalistica, come facciamo qui, "è di parte" a casa mia, e ripeto a casa mia, vuol dire che questa persona ha qualche intrallazzo con le aziende menzionate. Da questo la mia risposta.
Se non intendevi dire questo, ne prendo atto ma t'invito caldamente, nel caso in cui volessi dire che tizio, caio e sempronio sono come tutti soggetti a preferenze personali (cosa del resto vera, come per tutti), a non usare frasi come la tua di prima. Il motivo è semplice: forse in buona fede vuoi intendere un concetto, ma con quello che scrivi esprimi il suo esatto opposto.

Per concludere, anche perché sono molto OT, tutto è migliorabile, e io accetto sempre volentieri le critiche costruttive. In questi anni ho imparato a stare molto lontano da chi cita le cose "a memoria", pretendendo con una frase o un link di dare un giudizio assoluto sul lavoro degli altri.

Aggiunta: MiKeLezZ ho visto la tua risposta solo dopo aver inviato questo reply.

MiKeLezZ
30-11-2005, 16:12
Link, grazie; la mia memoria non è in grado di ricordarsi quello che ho fatto ieri, figuriamoci di ricordare un pezzo non meglio precisato di The Inquirer. Anche he Inquirer ha un motore di ricerca, se ne fai una con hwupgrade penso troverai il risultato.Era sull'anteprima mondiale di A64. Non c'erano collegamenti diretti con hwupgrade, tralasciamo.
Ho letto, ma sinceramente ho pensato che avessi sbagliato nel linkare. Hai scritto poco sopra:
"2) grafici fra varie VGA, quelli a 3 livelli con le diverse risoluzioni (1600x1200, 1280x1024, 1024x768), lo trovi quotato in un mio reply nell'area consiglio per gli acquisti dove si parla di 7800GTX, la 7800GT sta sotto la X850XT perchè ha 0,1 fps in meno nella 1024x768, quando invece nelle altre due risoluzioni ha 10fps in più... "
Perdonami, ma la tua informazione è un po' sbagliata. Quel grafico riporta 4 risoluzioni, non 3, e i valori sono ordinati in funzione dei frames ottenuti con la risoluzione più elevata, cioè 1920x1440, criterio seguito sempre nell'ordinare i grafici dei benchmark 3D come puoi vedere. Parto dal presupposto che gli utenti, quando vedono un grafico, lo leggano per capire cosa dice, e non seguano la barretta colorata prendendo il numero più in alto e gridando di gioia perché corrisponde alla loro scheda preferita. Ho una considerazione decisamente più elevata delle capacità intellettive di chi legge queste pagine, risetto a quella che mi pare abbia tu.
In ogni caso, se mi permetti di fare il pignolo, in quel grafico io leggo:
1024x768
X850XT: 60,8 fps
Geforce 7800 GT: 67,6 fps
differenza: +11,1% per 7800 GT

1280x1024
X850XT: 44 fps
Geforce 7800 GT: 47,2 fps
differenza: +7,2% per 7800 GT

1600x1200
X850XT: 33,5 fps
Geforce 7800 GT: 34,3 fps
differenza: +2,4% per 7800 GT

1920x1440
X850XT: 25,1 fps
Geforce 7800 GT: 24,7 fps
differenza: + 1,6% per X850XT

Non vedo 10 frames in pià da nessuna parte, che comunque come valore non dice nulla in quanto bisogna calcolare le differenze relative, non assolute. Rammento che il grafico l'hai scelto tu, non io; ne hai indicato uno per supportare la tua affermazione:
sei libero di inserirne altri; come prima prova mi pare un po' "deboluccia", non trovi? Capisco che faccia più effetto sparare la frase ad effetto; preferisco ragionare sui crudi numeri se possibile.
Ora, è chiaro, come ho scritto, che la memoria spesso vacilla, e in questo caso soprattutto ho ampliato la realtà. Le 3 risoluzioni, 5-10 fps, sono ricordi vaghi che in realtà si è visto fossero 4 risoluzioni, 1-7 fps. Ma il succo però non cambia, e non mi sembra neppure così distante!
La mia critica è questa: non ha minimamente senso ordinare le VGA con quel criterio, se non per un motivo di "privilegiare" una soluzione rispetto l'altra.
Se si voleva ordinare in modo da avere una risoluzione "privilegiata", che comandava sui risultati delle altre, allora era più sensato considerare quella più comunemente usata, 1280x1024.
Se si voleva ordinare in modo da dare, a colpo d'occhio, una classifica dalla scheda migliore alla peggiore, era necessario fare una media dei risultati. Visto che è buffo che per 0,6 fps (2%) in più ad una risoluzione inutile venga privilegiata una scheda che, in realtà, in tutti gli altri test rimane sotto di 0,8 fps (2,5%) - 3,2 fps (6,3%) - 6,8 fps (11,5%).
Se andiamo a fare una media totale, la 7800GT risulta esser superiore di circa il 4,5%.
Ed in tutte queste scelte alternative, 7800GT sarebbe (giustamente) risultata superiore in lista.
Io mi metto nei panni dell'utente standard, che legge, e non legge, e lì vede un grafico con una 7800GT battuta dalla X850XT, e declassata dalla PE.
E' questa la realtà che volevate far vedere?
Sono davvero così le cose?

"A grandi poteri corrispondono grandi responsabilità", così sentii dire una volta.

"Un alto albero prenderà più vento", questa l'ho letta ieri sul giornale.

Passando al secondo link che hai messo:
[quote]

"Per il resto buon articolo, anche se qualche test in più con i 64bit non penso avrebbe guastato"

Questo è un estratto del tuo commento a quel pezzo; certo che come commento da uno che aveva i brividi dopo aver letto quel pezzo mi sa che avevi trovato il modo di riscaldarti in fretta:
"mi ricordo una recensione sull'opteron da rabbrividire"Ricadiamo nel mio discorso sulla "memoria", è vero ho sbagliato a esagerare.
Rimangono comunque validi i discorsi sugli aggettivi (l'enfasi che viene posta su un prodotto rispetto ad un altro), quindi parzialmente mi ricordavo bene..
Guarda, non ho scritto io, ma tu:

"almeno con ati/nvidia/intel/amd erano di parte"

se tu mi dici una cosa del genere, parto dal presupposto che sono di parte con queste aziende. Dire che chi lavora in una testata giornalistica, come facciamo qui, "è di parte" a casa mia, e ripeto a casa mia, vuol dire che questa persona ha qualche intrallazzo con le aziende menzionate. Da questo la mia risposta.
Se non intendevi dire questo, ne prendo atto ma t'invito caldamente, nel caso in cui volessi dire che tizio, caio e sempronio sono come tutti soggetti a preferenze personali (cosa del resto vera, come per tutti), a non usare frasi come la tua di prima. Il motivo è semplice: forse in buona fede vuoi intendere un concetto, ma con quello che scrivi esprimi il suo esatto opposto.
Ma qua la colpa non è nè mia nè tua, sono fraintendimenti.
"Esser di parte" per me significa "esser di parte", ovvero avere preferenze. punto.
Tu hai sviscerato il motivo di queste preferenze ("ho le preferenze perchè mi pagano", "ho le preferenze perchè sono nato usando processori Intel e ora li porto sempre nel mio cuore", "ho le preferenze perchè mi piace il rosso invece che il verde"), cosa che io avevo assolutamente tralasciato (anzi, il tuo è un "lasciare il fianco scoperto", che potrebbe dar adito a parecchie illazioni..).
Sei passato a trarre una conclusione, senza avere una vera base su cui partire.
Per concludere, anche perché sono molto OT, tutto è migliorabile, e io accetto sempre volentieri le critiche costruttive. In questi anni ho imparato a stare molto lontano da chi cita le cose "a memoria", pretendendo con una frase o un link di dare un giudizio assoluto sul lavoro degli altri.
Come si è visto fai bene, visto che la memoria spesso inganna.

RIPETO: pieno rispetto per il lavoro che fate, e lode per la qualità generale con cui viene svolto. Queste mie critiche sono solo -A MIO MODO DI VEDERE- PICCOLE -imperfezioni- (imperfezioni che, innanzitutto, sono comprensibili visto che gli articoli sono scritti da persone, e non da macchine, e imperfezioni che come tali non pregiudicano necessariamente la qualità di un lavoro, ma anzi lo caratterizzano, e lo rendono unico), che POTREBBERO dar adito a dubbi. Tutto qua.

prova
30-11-2005, 16:13

Fantastico.

E a me è stato dato, da questo individuo, del "maleducato" solo perchè avevo espresso la mia opinione contro i fanboy, elite della quale evidentemente si sentiva parte perchè mi rispose risentito e richiedendo, immagino, l'intervento del moderatore pirla che addirittura mi sospese [sospeso da un biNbominkia con l'avatar metalloso, poi ... ]

Ah, il mondo e le sue contraddizioni ... è adorabile, non è vero? :)

MiKeLezZ
30-11-2005, 16:18
dai preparatemi il crocifisso in sala mensa.. per un errore di scrittura è giusto l'ira divina si abbatta su di me :stordita:
c'è chiaramente un intel e nvidia di troppo (ma davvero l'ho scritta io? preoccupante)

MiKeLezZ
30-11-2005, 16:20
e richiedendo, immagino, l'intervento del moderatore pirla che addirittura mi sospese [sospeso da un biNbominkia con l'avatar metalloso, poi ... ]
azz me sa che c'hai proprio il vizietto della sospensione.... :stordita:

prova
30-11-2005, 16:24
Che c'è: ti ho offeso?

O forse ho offeso il moderatore incapace che ha ritenuto opportuno sospendermi senza neanche scrivermi un pvt in cui chiedere chiarimenti su un post assolutamente vago, che poteva significare tutto o nulla?

Tutte le volte che ebbi screzi con moderatori, Freeban [ops, Freeman] o Raven, mi scrissero un messaggio in cui chiedevano di editare o sarebbero intervenuti.

Ma tu forse sei amico dell'avatar metalloso che non sa fare il moderatore, pertanto puoi sparare sentenze come infangare il lavoro di altri parlando di sonore cazzate [come tu stesso hai ammesso scrivendo "forse ho ampliato un po' la realtà"] senza timore di ripercussioni.

Ma non è un problema: sono i due pesi e le due misure ai quali ci ha abituato anche il governo in questi ultimi anni. Ormai ci abbiamo fatto l'abitudine :)

MiKeLezZ
30-11-2005, 16:26
veramente io neppure so chi è il moderatore metalloso..

FreeMan
30-11-2005, 16:29
Tutte le volte che ebbi screzi con moderatori, Freeban [ops, Freeman] o Raven, mi scrissero un messaggio in cui chiedevano di editare o sarebbero intervenuti.

Dipende... in casi come questi si sospende subito visto che le cose hai scritto sono offensive ;)

20gg di sospensione..ma te lo immaginavi vero? :)

>bYeZ<

Paolo Corsini
30-11-2005, 17:37
...RIPETO: pieno rispetto per il lavoro che fate, e lode per la qualità generale con cui viene svolto. Queste mie critiche sono solo -A MIO MODO DI VEDERE- PICCOLE -imperfezioni- (imperfezioni che, innanzitutto, sono comprensibili visto che gli articoli sono scritti da persone, e non da macchine, e imperfezioni che come tali non pregiudicano necessariamente la qualità di un lavoro, ma anzi lo caratterizzano, e lo rendono unico), che POTREBBERO dar adito a dubbi. Tutto qua.
Letto tutto, un paio di cose le approfondisco in mail, dato che siamo OT.
Per il resto, molto meglio chiarirsi come abbiamo fatto, meglio così.
Per tutti gli altri: riusciamo ad evitare di alzare i toni? Grazie

DioBrando
30-11-2005, 17:51
Intanto non sono molto daccordo quando dici che un smartphone assolve alle stesse necessità di un palmare! io non ne ho ancora visto uno per esempio con il touch screen! e con una risoluzione maggiore di 320x320 :O

proprio per questo dire che un palmare conviene maggiormente di un iPod o di un prodotto simile non ha senso ;)

In generale n ha senso perchè sn prodotti così diversi da ricadere su una diversa gamma di acquirenti.
Poi è chiaro per alcuni le cose si sovrappongono ed uno và a sostituire l'altro ( in genere quello con + funzionalità sostituisce quello che ne ha di meno).

P.S.: per gli smartphone con il touchscreen c'è il Sony Ericsson da anni :D ( ma sicuramente ce ne sn altri :))

DioBrando
30-11-2005, 17:55
Ammetto di aver calcato un po' la mano, questo sì.
Pure i miei ricordi, in effetti, si son rilevati un po' troppo amplificati di come erano nella realtà.
Ma non parlavo di partigianeria o peggio "bustarelle" ( :rolleyes: ), semplicemente di simpatia "a pelle", che porta più o meno involontariamente a determinate scelte, linguistiche, nel caso di Xeon-Opteron, grafiche, nel caso della 7800GT (ora non venitemi a dire che il suo posto è giusto, dietro la X850XT :rolleyes: ).
Minchia, pure Collina, che dovrebbe esser il simbolo dell'imparzialità, è tifoso del Torino, ora non venitemi a dire che nessuno di voi non ha simpatie per una cosa rispetto per l'altra :rolleyes: .
In pratica.. leggendo questo articolo.. dovrei comprare questo ipod perchè.. è apple, è "stiloso", e ha degli accessori belli e funzionali. Ah bhe.. Come se davvero uno comprasse apple solo per il marchio e l'estetica (ma allora siamo davvero alla frutta).
ciao

imparzialità non significa non avere preferenze, significa essere super partes nei giudizi che si fanno indipendentemente dai propri gusti personali.

Che c'entra Collina? Non è parziale solo perchè tifa per una squadra?
Evidentemente no...è imparziale perchè quando ha diretto le partite si è dimostrato obiettivo, senza favorire nè gli uni nè gli altri.
Al di là del fatto che lo staff di HWUpgrade può avere i propri gusti ( ciascuno dei componenti), questo n significa essere parziali altrimenti tutti lo saremmo perchè tutti abbiamo delle preferenze verso qlc o qlc1, ti pare?

L'importante è che loro facciano il proprio lavoro, recensioni comprese senza farsi condizionare da ciò che a loro piace di +, siano prodotti o marche in senso + ampio.

cionci
30-11-2005, 18:05
Dopo tutto questo...devo assolutamente aggiungere una cosa: grande Bai !!!! Metal up your ass !!! http://utenti.lycos.it/ci0nci/Headbanging1.gif

DioBrando
30-11-2005, 18:10
No aspetta, non puoi paragonare le recensioni di hwupgrade con chi scrive sul forum.

io dico di sì...per un semplice motivo.
A seconda di chi emette certi giudizi sul lavoro delle persone e su quello che scrivono, queste persone appaiono prima tifose proX e poi proY, anche quando le due cose sn inconciliabili.
Se oggi sn un fanboy della ATI, domani secondo Pinco Pallino lo sn per la Nvidia.

Fin qui n c'è poi niente di male, il tifoso vede chi n la pensa come lui come un altro tifoso.
Quello che c'è "di male" è che vedendo la malafede, automaticamente si contesta non solo la persona ma anche il lavoro, inficiato per forza di cosa da una mancanza di obiettività ( se n addirittura da una voluta mancanza di obiettività, che è ancora + grave).

Ora non ho i thread sottomano, ma altri ti possono confermare che è un qlc di rituale, che vede coinvolti e la redazione e alcuni utenti del forum che + di altri si espongono magari nell'affrontare certe discussioni tecniche ( ma n solo...tipo fek, cdimauro, cionci o altri che mi scuseranno ma n ricordo...).

NeroAzzurro ha giustamente constatato che rispetto ad altre rel questa è un po' povera di elementi tecnici e molto ricca di parole descrittive generiche. La cosa che rende una recensione diversa da un post è soprattutto il fatto che le recensioni le puoi subito confrontare e sinceramene non è che dico che hw fà il tifo per apple ma come è già successo per altre recensioni è cmq un po superficiale!
Da questa recensione questo nuovo ipod esce con un ottimo voto, dopo averla letta gli darei un bel 9/10 poi invcece me lo vado a coprare e la batteria si resaurisce dopo il primo film, o magari il dvd compresso la sera prima per vederselo in treno scatta da far paura e magari con la luce del sole che vi batte sopra non si vede un cavolo ecc... ecc... insomma roba che alla fine gli daresti un bel 5/10. Insomma quello che volgio dire è che mancano elementi importanti di valutazione.Questa Non vuole essere un rimprovero o un accusa ma solo una constatazione che la recensione nn è molto buona, ho letto di meglio su questo sito :O

anche a mio parere la recensione dal pdv tecnico poteva forse essere + ricca, ma d'altra parte è una scelta redazionale che và in ogni caso rispettata.
Perchè cmq sn loro a decidere il taglio a cui dare all'articolo, come ogni giornalista fà :)

Come ti ho detto, quello che n mi piace, è leggere ciclicamente accuse sibilline di partigianeria, che coinvolgono lo staff tanto quanto alcuni precisi utenti del forum.
E se dà fastidio a me che sn un semplice utente che fruisce del servizio, mi posso immaginare la/le persona coinvolta/e.

E' una questione alla fine molto semplice...basta porsi nel modo giusto ed allora una critica viene sicuramente apprezzata; in caso contrario chi sta dall'altra parte oltre a sentirsi offeso ( giustamente) potrebbe facilmente chiudersi e dire "io lo faccio così, se n ti sta bene, puoi leggere qlc altro", che è sbagliato a sua volta.

IMHO ovviamente

DioBrando
30-11-2005, 18:20

a me n sn sembrate di parte, sarà che delle schede grafiche mi importa fino a lì, ma i grafici erano abb eloquenti ( da quello che ho visto linkato) e le parole non certo così forti...al max potresti sembrare tu di parte a vedere quei test di parte ;)

n mi pare abbiano fatto i fighi, hanno voluto dare un taglio alla recensione considerando il prodotto in base agli accessori che mette a disposizione.
E' un delitto?

Se non ci sn è perchè n ci sn, se ci sn è perchè ci sn...insomma n sn mai tutti contenti :D

ciao

francamente non se si svilisce di + il lavoro altrui, perdendo di vista il contenuto e facendo i ruffiani, oppure dando per premeditato il fatto che i giudizi siano di parte e cercando di argomentare malamente questo "trend".
Diciamo che almeno se la giocano, io cmq preferirei i lecchini +ttosto che sentirmi dare del "venduto" ( intellettualmente parlando).

In ogni caso, le critiche fanno bene e senza critiche e consigli sicuramente nè HWUpgrade nè altri portali informativi nè qls grossa realtà del web sarebbe potuto diventare appunto "grossa".
Solo che, IMHO, c'è modo e modo di affrontare le questioni e di dire la propria.

Cmq chiudo qui, è giusto che ne parliate tra di voi, che siete i diretti interessati.

Saluti :)

MiKeLezZ
30-11-2005, 18:29
cmq, preso atto che hai detto molte cose giuste, che ti delineano come una persona estremamente matura, solitamente quando si vuole intervenire in una discussione, o si parte dal fondo, cercando poi di ricostruirsi l'antefatto, ed eventualmente approfondendo il perchè di eventuali affermazioni rileggendo i reply precendenti, o si parte dal principio, ma ricordandosi sempre di leggere poi l'intera evoluzione della faccenda, non fermandosi alle prime battute, perchè altrimenti è facilissimo (come nel tuo caso) cogliere solo in parte i messaggi, o comunque travisare eventuali affermazioni
sopratutto quando il battibecco da "lancio il sassolino nello stagno" si trasforma in "pericolo maremoto"
saluti

Wonder
01-12-2005, 12:31
la qualità di riproduzione è pari agli altri modelli di iPod testati Quindi anemica e piatta come sempre.
Insomma non brilla.
Inoltre c'è il solito nebbione sui dati inerenti la qualità audio....nulla è dichiarato perchè secondo me ci sarebbe da vergognarsi. Risposta in frequenza, rapporto segnale rumore, distorsione armonica, impedenza d'uscita...tutto taciuto. Come sempre.

Si era fatto un passo avanti con lo Shuffle ma poi sono tornati al solito vecchio chip di decodifica. Bleah

pierozona
05-12-2005, 13:51
Si era fatto un passo avanti?

Forse in termini di qualità audio?
Perchè funzionalmente è veramente penoso.

Abbassi il prezzo e lo allinei a lettori della stessa fascia? mi sta bene.
Ma per farlo mi tiri giù il display? APPLE SEI IMPAZZITA?
E poi mi trasformi questo difetto in una cosa figa? è veramente troppo.

Merlinx1
06-12-2005, 11:58
Ho appreso + notizie sulla 7800gt o sulla x850xt ke sull'ipod video..
Non si potrebbe tornare a parlare dell'oggetto in questione e rimandare altre discussioni ad altre sedi?
Grazie

geimsss
06-12-2005, 17:18
Per legge tutti i prodotti elettronici commercializzati in europa dal 2002 hanno 2 anni di garazia secondo il Dlgs n. 24 del 2-2-2002, che prevede una durata minima di DUE anni per la garanzia destinata al consumatore. Il problema della garanzia di un anno Apple è un fantasma inesitente e riguarda probabilmente i prodotti di importazione e gli stessi rivenditori i quali saranno costretti per legge a sobbarcarsi le spese di riparazione del prodotto in oggetto nel caso in cui si verifichi la necessità di un intervento in garanzia.

Distinti Saluti.

DioBrando
06-12-2005, 19:12
Per legge tutti i prodotti elettronici commercializzati in europa dal 2002 hanno 2 anni di garazia secondo il Dlgs n. 24 del 2-2-2002, che prevede una durata minima di DUE anni per la garanzia destinata al consumatore. Il problema della garanzia di un anno Apple è un fantasma inesitente e riguarda probabilmente i prodotti di importazione e gli stessi rivenditori i quali saranno costretti per legge a sobbarcarsi le spese di riparazione del prodotto in oggetto nel caso in cui si verifichi la necessità di un intervento in garanzia.

Distinti Saluti.

per essere precisi, tutti i prodotti venduti al privato cittadino ( quindi non quelli fatturati per es.)...poi sui due anni si può discutere dato che c'è il prob. dell'onere della prova ecc. ecc., tutti aspetti già discussi in merito alle differenze tra garanzia legale e commerciale ;) ( che n riguarda solo Apple chiaramente)

tyrchyus
09-12-2005, 22:49
Ipod sta scadendo....usa il computer per vedere file multimediali (quando mai uno sta li a guardarsi un video?? )
anche io ho notato subito gli iron maiden
ma nessuno a fatto caso al cantante dei metallica!!!!!!!!!!!
ora e sempre up the irons!!!!!!!!!!!!!

tyrchyus

p.s. scusate non avevo letto tutto il forum...ma solo i commenti nell'articolo....

skorpionx5
17-12-2005, 14:52
Mi ha convinto così tanto questa recensione,che l'ho comprato da apple store....

napoliboy
28-12-2005, 01:36
Ragazzi per me l'ipod video è una stronzata. Ma che bisogno c'è di implementare la funzione video, quando me ne posso stare comodamente a casa, seduto davanti al mio computer e vedermi tutti i tipi di video e con alta qualità audio/video? Va bene il lettore mp3, dal momento che ormai è esplosa la moda, ma ora basta. Sono convinto che tra poco l'ipod farà anke il caffè e che sempre più persone lo compreranno solo perchè è il più pubblicizzato, non sapendo che esistono tante altre alternative e molto migliori.Per non parlare poi della politica a dir poco mafiosa della apple e chi ha orecchie per intendere intenda...e per non parlare dei prezzi...

Mighty83
28-12-2005, 02:01
Ragazzi per me l'ipod video è una stronzata. Ma che bisogno c'è di implementare la funzione video, quando me ne posso stare comodamente a casa, seduto davanti al mio computer e vedermi tutti i tipi di video e con alta qualità audio/video? Va bene il lettore mp3, dal momento che ormai è esplosa la moda, ma ora basta. Sono convinto che tra poco l'ipod farà anke il caffè e che sempre più persone lo compreranno solo perchè è il più pubblicizzato, non sapendo che esistono tante altre alternative e molto migliori.Per non parlare poi della politica a dir poco mafiosa della apple e chi ha orecchie per intendere intenda...e per non parlare dei prezzi...

Ma cosa te ne fai di un lettore mp3 quando a casa hai il tuo bell'impianto stereo e puoi sentir i cd con una qualità eccelsa?

Per la politica son curioso di sapere dove sta la mafia... :mbe: Conosco un certo Bill finito nei cazzi ma... :fiufiu: