PDA

View Full Version : [PS2] Final Fantasy XII !!!

Hideryl
29-11-2005, 13:56
Sono rimasto sorpreso leggendo su play.com che FF 12 esce il 13 gennaio PAL! :mbe: Io ero rimasto che doveva uscire in estate 2006 prima dell'uscita della PS3. Però guardando su multyplayer.it c'è scritto il 16 marzo... e loro stessi nell'anteprima dicono: "A detta di Yasumi Matsuno di Square, FFXII potrebbe rappresentare per Ps2 quello che FFVII è stato per Psx, sia per quanto riguarda le innovazioni tecniche, sia per ciò che concerne la profondità di gioco e di trama. Se ciò dovesse corrispondere al vero, è indubbio che questa estate (in Giappone) i fan della serie di J-Rpg più amata di sempre potrebbero trovarsi dinanzi al gioco di ruolo del nuovo millennio".

Com'è sta storia? E' stato anticipato? Anche al 16 marzo mi andrebbe benissimo :sbav: :D

Screen:
http://images.multiplayer.it/gioco/506/1506/img0055.jpg
http://images.multiplayer.it/gioco/506/1506/img0052.jpg

RedSky
29-11-2005, 14:19
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

speriamo che esca il prima possibile! sarebbe un ottima panacea nell'attesa di comprare una console nextgen :)

ps: e se girasse pure su hd tanto di guadagnato :O

Anakin_86
29-11-2005, 14:41
Ma non doveva uscire il 16 marzo in giappone? Che vorrebbe dire che da noi arriverà tra non meno di un anno!
Cmq se esce prima, beh tanto meglio! :D
Non vedo l'ora di poterci giocare, spero sia bello quanto lo è stato il X! :)

Aines
29-11-2005, 14:49
Dubito fortemente....se Final Fantasy XII fosse stato anticipato leggeremmo la notizia veramente ovunque...
Comunque non ho fretta, questo sarà il primo FF dopo il 7 che non comprerò.
Final Fantasy non è più un gioco, è un brand che basta pronunciare per eccitare i giocatori come cani di Pavlov, non importa se il prodotto è una decoratissima scatola vuota.

Anakin_86
29-11-2005, 14:57
Dubito fortemente....se Final Fantasy XII fosse stato anticipato leggeremmo la notizia veramente ovunque...
Comunque non ho fretta, questo sarà il primo FF dopo il 7 che non comprerò.
Final Fantasy non è più un gioco, è un brand che basta pronunciare per eccitare i giocatori come cani di Pavlov, non importa se il prodotto è una decoratissima scatola vuota.

Non condivido per niente il tuo commento. L'unico che si può definire solo una mossa commerciale è il X-2, che comunque a me piace tantissimo.
Ma per gli altri non ho nulla da dire, ho giocato il 7 che mi è piaciuto tantissimo, l'8 e il 9 molto belli anche se non ai livelli del 7. Il X è stato per me il più bello in assoluto, il X-2 è stato un gioco particolare che può anche non essere piaciuto.
E il XII lo aspetto da molto tempo fiducioso, sarà sicuramente bello quanto i precedenti.
Se ti piace il genere, non so proprio come fai a dire che gli altri non meritino di essere giocati.
Comunque ognuno ha i suoi gusti, in ogni caso io non vedo l'ora di giocare a questo nuovo capitolo! :)

Hideryl
30-11-2005, 12:18
Non condivido per niente il tuo commento. L'unico che si può definire solo una mossa commerciale è il X-2, che comunque a me piace tantissimo.
Ma per gli altri non ho nulla da dire, ho giocato il 7 che mi è piaciuto tantissimo, l'8 e il 9 molto belli anche se non ai livelli del 7. Il X è stato per me il più bello in assoluto, il X-2 è stato un gioco particolare che può anche non essere piaciuto.
E il XII lo aspetto da molto tempo fiducioso, sarà sicuramente bello quanto i precedenti.
Se ti piace il genere, non so proprio come fai a dire che gli altri non meritino di essere giocati.
Comunque ognuno ha i suoi gusti, in ogni caso io non vedo l'ora di giocare a questo nuovo capitolo! :)
Quoto, anche a me piace moltissimo. A me comunque è piaciuto di più l'8 del 7, mi sono innamorato di quel gioco, prima o poi ci rigiocherò sicuramente.

Anakin_86
30-11-2005, 12:51
Diciamo che alla fine sono tutti stupendi, ognuno a modo suo! :)

diegoca
30-11-2005, 14:38
ho giocato alla demo e non mi piace per niente

spero che la versione definitiva mi faccia cambiare idea

Hideryl
30-11-2005, 14:58
Quei due screen non mi sembrano il max...
Beh non ho cercato molto, comunque a me sembrano belli. E poi ovvio che sul monitor gli screen delle console su vedono da culo.

Vegita.ssj
30-11-2005, 15:32
Anche a me la demo è piaciuta poco, diciamo che però l'ho bistrattata un pò....
Al prodotto finale per i commenti relativi :D

Vash88
30-11-2005, 16:54
Oramai ti sarai abituato a killzone 2 lol
Come grafica per la play 2 è bella un tot

Coyote74
30-11-2005, 16:58
Oramai ti sarai abituato a killzone 2 lol
Come grafica per la play 2 è bella un tot

Ma infatti, guardate che è un gioco per PS2, non per x360... che cosa pretendete dalla grafica? In quegli screen a me sembra magnifica... bah :confused:

Aines
30-11-2005, 20:28
Mi sa che sono stato frainteso: di final fantasy ho comprato i numeri VII, VIII, IX, X, X-2, XI e devo dire che fino al X mi sono piaciuti, in particolar modo il VII ed il IX. Un discorso a parte andrebbe fatto per l'XI, che è bello ma non è un gioco, è un lavoro.

Il XII sarà il primo che non comprerò.

Ha già, ecco un'altra cosa che non mi piace per niente (anche se riguarda i quasi tutti i jrpg): i protagonisti quindicenni dall'aspetto effeminato.

E poi dai, cos'è quella coniglietta? Sarà anche una bella coreografia, ma è stata messa li al solo scopo di soddisfare un tipico fetish giapponese.

Vash88
30-11-2005, 22:35
Concordo con quello che dici io ho sempre preferito lo stile grafico di final fantasy 8, il 9 mi è piaciuto abbastanza, il 7 non sono riuscito a finirlo (dopo il black chocobo mi è passata la voglia), il X l'ho finito X-2 non l'ho comprato