Uber05
29-11-2005, 13:52
[FONT=Arial][SIZE=4][COLOR=Yellow] Ho deciso di lanciarmi e comprare questo alimentatore venduto in Italia solo da Pixmania ( sito italiano, ma la merce viene spedita dalla francia e quindi per esercitare diritto di recesso o garanzia bisogna sostenere la spesa di spedizione fino in francia ! Non è molto corretto ! ) L'ali è da 300 W ed è già recensito da Tomshardware e da Silentpcreview promettendo caratteristiche interessanti per un fanless, compresa un'efficienza tra le più alte. Questo è il sistema che volevo alimentare :A8NSLI Premium e Athlon 64 3200 Venice 1 Gb Corsair Twinx XMS 3200, disco SATA Maxtor DMAX 10 200Gb, scheda grafica Asus 6600 256DDR Silencer, 3 ventole silentmaxx da 80 e una da 120 su un case Lian Li PC60+ new, dissipatore Thermalright XP90C. Dagli studi che più o meno ho fatto in giro mi è sembrato di capire che questo sistema non supera i 200 w di consumo sotto stress, ad idle dovrebbe stare sotto i 100 ( col cool&quiet attivo ). Solo che l'alimentatore una volta collegato accende il led verde della mobo ma se avvio il sistema dà corrente per 1 secondo, le ventole iniziano a girare e poi si spegne. L'ho montato sul mio secondo pc con una A7n8X Deluxe e un Athlon XP 3000 a 400 sempre un giga di ram corsair e una 6800gt che ho sostituito provvisoriamente con una geforce 4 ti 4200 per ridurre le richieste energetiche. Qui si accendono tutte le ventole e rimangono accese ma la ram non viene mai inizializzata ( ho gli activity led sopra ) e soprattutto non arriva mai segnale video, quindi il sistema non boota. L'alimentatore ha una caterva di protezioni che lo fanno spegnere, sovravoltaggio, sovrawattaggio etc, ma non ho proprio idea di quale possa essere la causa del problema. Qualcuno ci capisce qualcosa di voltaggi e wattaggi? Mi date qualche consiglio ? L'ali potrebbe essere rotto ?
Grazie in anticipo
P.S. Ho sostituito il Fortron Zen con un bel TTake TR2 da 500W e funziona perfettamente ( restando estremamente silenzioso ). Dal che deduco che il resto dei pezzi funzionano.
Grazie in anticipo
P.S. Ho sostituito il Fortron Zen con un bel TTake TR2 da 500W e funziona perfettamente ( restando estremamente silenzioso ). Dal che deduco che il resto dei pezzi funzionano.