PDA

View Full Version : Problemi di stampa con Acrobat Reader

Northern Antarctica
29-11-2005, 13:48
Ciao a tutti :)

Sto avendo dei problemi con Adobe Acrobat Reader. Quando stampo un file si viene a creare un file di spooling gigantesco, tipo 1.5 GB per un documento di 20 pagine! Ovviamente il processo di stampa viene rallentato in maniera spaventosa. Non credo dipenda dal fatto (almeno non credo sia quello il problema principale) che i files contengano grafici, eccetera.

Nessun problema invece con altri programmi, come Word, Autocad, ecc. dove anche un file grande (tipo 200 pagine in Word) viene stampato molto velocemente.

La stampante è una Brother 3260-L, e vi stampo tramite connessione di rete.

Da cosa può dipendere???? :cry: :D

essegi
29-11-2005, 20:30
hai già provato a disinstallare del tutto l'acrobat, e poi a re-installarlo (la v.7, nel caso)?
1 o 2 volte mi sembra di aver risolto problemi di stampa con acrobat re-installando i driver della stampante (locale), con quelle in rete non mi è successo...

provvisoriamente potresti usare foxit reader (è un "portatile", non ha bisogno di installazione, è un solo file)
è free, ma non x uso commerciale (è scritto sul sito, ma non sulla licenza)
http://www.foxitsoftware.com/pdf/rd_intro.php#

:)

Northern Antarctica
01-12-2005, 13:49
hai già provato a disinstallare del tutto l'acrobat, e poi a re-installarlo (la v.7, nel caso)?
1 o 2 volte mi sembra di aver risolto problemi di stampa con acrobat re-installando i driver della stampante (locale), con quelle in rete non mi è successo...

provvisoriamente potresti usare foxit reader (è un "portatile", non ha bisogno di installazione, è un solo file)
è free, ma non x uso commerciale (è scritto sul sito, ma non sulla licenza)
http://www.foxitsoftware.com/pdf/rd_intro.php#

Seguito il consiglio, ho fatto l'upgrade del reader alla versione 7.0 ed adesso i tempi si sono ridotti a livelli normali :)

Grazie collega!!! :mano: :D

essegi
01-12-2005, 15:26
prego! ;)

già che ci sei ti consiglio di togliere dall'esecuzione automatica "avvio veloce di acrobat reader", in quanto non dà praticamente nessun vantaggio, ma certe volte a qualcuno può creare notevoli rallentamenti (magari fai le tue prove)