PDA

View Full Version : quale obiettivo per canon?

flopix
29-11-2005, 13:46
salve a tutti,
è da tempo che leggo questo forum, e già una volta mi è stato utilisssimo per scegliere la mia canon power shot g6, macchina stupenda senza dubbi, ma da qualche mese sento la necessità di qualcosa di più, in partcolare sotto il punto di vista delle ottiche, e anche "artistico".
così ho deciso di fare il balzo nelle reflex digitali, mi sono orientato per la canon(per seguire la strada già iniziata) eos 20d(o in via residuale la 350d?), sfruttando i soldi raccolti per la mia laurea da amici e parenti.
Ora vorrei se possibile un consiglio per un obiettivo valido da affiancargli. le mie necessità sono queste: faccio spesso foto all'aperto in spiaggia e in mare per regate a vela, windsurf e kite surf, e ho bisogno di un obiettivo che mi consenta di "ingrandire" un po', il mio budget di spesa si aggira intorno ai 400€. sapreste consigliarmi qualcosa?mi andrebbe bene anche qualcosa per cominciare per poi permettermi qualcosa di meglio un domani...
vi ringrazio anticipatemente e confido nella vostra competenza. :)

marklevi
29-11-2005, 14:04
se il budget per le ottiche è limitato ti consiglio la 350d ed una lente migliore.

tra la 20d e la 350d ci sono 500 euro di differenza, non poco e le prestazioni sono comparabili.
valuta una 350d col kit ed un canon 70-300is usm. avresti un bel tele che tira parecchio (480mm eq!) stabilizzato e con af veloce (motore usm)

CH1CC0
29-11-2005, 18:25
Dopo l'acquisto della 300D, per momentanea carenza di fondi, ho preso un Canon 90/300mm con focale 4.5/5.6 e sinceramente non mi trovo affatto male.
Non sarà performante come il 70-300 IS ma l'ho pagato meno di 150euro... :D

flopix
30-11-2005, 13:05
vi ringrazio per i consigli.
un fotografo della mia città mi ha propsosto il canon 55-200,cosa ne pensate?mi sembra che non sia stabilizzato, ma comque credo che sia una buona ottica.
il problema e che un' ottica posso sempre cambiarla, mentre non vorrei prendere la 350d per poi pentirmi e passare alla 20d, in poche parole preferisco investire di più su una macchina "solida" e che, imho, difficilmente si svaluterà in futuro, mentre con gli obiettivi posso sempre scambiarli, venderli, comprarli...senza dover ricominciare tutto daccapo

forse il mio è un discorso noioso e in parte trito e ritrito( e di questo chiedo scusa), ma sono alle prime armi con le reflex digitali, e se da un lato sono affascinato dall'altro la situazione mi "spaventa" un po'. :confused:

marklevi
30-11-2005, 13:46
il 55-200 non è nulla di speciale. preferirei un sigma 70-300macro DG. almeno ci si può avvicinare al soggetto.

le reflex digitali si svalutano, le ottiche no.
entro pochi mesi uscirà la nuova 20d. se ti serve prendi comunque l'attuale.

fastezzZ
30-11-2005, 14:32
le reflex digitali si svalutano, le ottiche no.
entro pochi mesi uscirà la nuova 20d. se ti serve prendi comunque l'attuale.
Quoto mark se non hai grandi fondi meglio spendere in obiettivi piuttosto che per il corpoo. e cmq a meno chè il corpo non subisca sollecitazioni estreme il corpo della 350 mi sembra + che solido.

marklevi
30-11-2005, 18:26
su di un'altro forum un fotreporter professionista usava la 350d col cannone enorme 35-350L... e si trovava bene ;)