PDA

View Full Version : protezione pc

bollano
29-11-2005, 13:42
Salve a tutti. Vorrei chiedere che antivirus (antispyware) installare per avere completa sicurezza su un portatile collegato ad internet sulla 56kb. Ho provato con macafe ed giant ma sono sempre tempestato da troian anche con il firewall di xp attivo e con i service pack. Ora sono stato attaccato da un troian che mi fa apparire sull'icona delle cartelle delle immagini strane. Volevo istallare il panda ma mi è stato sconsigliato...HELP!!!!!!!!!!

luca9lives
29-11-2005, 13:54
Ewido non è male per i dialer, spyware, ecc. La versione a pagamento consente anche protezione in real time, ma comunque per molti non è efficace.
Ti consiglio anche di usare Firefox come browser per navigare in internet.

andorra24
29-11-2005, 14:01
Salve a tutti. Vorrei chiedere che antivirus (antispyware) installare per avere completa sicurezza su un portatile collegato ad internet sulla 56kb. Ho provato con macafe ed giant ma sono sempre tempestato da troian anche con il firewall di xp attivo e con i service pack. Ora sono stato attaccato da un troian che mi fa apparire sull'icona delle cartelle delle immagini strane. Volevo istallare il panda ma mi è stato sconsigliato...HELP!!!!!!!!!!
Dai un'occhiata ai threads in rilievo su antivirus e antispyware.

Faethon
29-11-2005, 15:19
IMHO la cosa migliore è mettere Kaspersky.Detto questo,se non fai attenzione a cioò che fai,non c'è antivirus o antritrojan che tenga.Nessuno ha 100% successo.Se sei "sempre tempestato" di Trojan,vuol dire che le tue abitudini come utente PC lasciano a desiderare (con permesso).Io per prima cosa metterei Firefox e disabiliterei il firewall di Windows a favore di un firewall...vero (il firewall di Windows ha controllo solo in entrata,non in uscita,e scrivere nel registro mettendo un malware nella whitelist si può fare senza molto sudore).
Se pratichi "safe hex",avere un centinaio di programmi di sicurezza non serve e allo stesso tempo i tuoi incontri con virus saranno limitati al massimo.

Ciao.

BravoGT83
29-11-2005, 16:54
Dai un'occhiata ai threads in rilievo su antivirus e antispyware.
esatto ;)