PDA

View Full Version : Win non si avvia se non con il CD d'installazione nel lettore

Dexther
29-11-2005, 13:01
Questa volta ho sudato freddo.Ho un raid 0 con 2 raptor e su questo raid c'è il sistema operativo. All'interno di questo raid , oltre alla partizione principale, ne ho creata un'altra da 2gb dove è impostato lo swap file.
Oltre a questo raid ho un WD da 200gb sataII che uso come archivio.
Provo ad installare un hd sul canale IDE ma il pc non mi trova il disco d'avvio.
Provo e riprovo a staccare/attaccare hd in tutte le combinazioni possibili ed alla fine mi rassegno a formattare.
Nel momento in cui metto il cd di windows il sistema si avvia perfettamente come se nulla fosse.Tolgo il cd e di nuovo non trova il disco d'avvio. :confused:

Adesso, al di là del paranormale , sapreste trovarmi qualche ragionevolezza in questo problema? e soprattutto : MA DEVO AVERE SEMPRE WIN NEL LETTORE!!:NCOMMENT:

GiacoXp
29-11-2005, 13:11
dipende dalla combinazione del bios hai provato a staccare i sata e vedere se lo vede.
Inoltre l'hd IDE prova a metterlo in Auto nn master o slave !
fammi sapere ciao

Dexther
29-11-2005, 13:30
dipende dalla combinazione del bios hai provato a staccare i sata e vedere se lo vede.
Inoltre l'hd IDE prova a metterlo in Auto nn master o slave !
fammi sapere ciao

guarda ora l'ho tolto del tutto perchè dovevo solo controllare se funzionava.
Il problema però è rimasto ,senza quel maledetto cd non si avvia..

GiacoXp
29-11-2005, 20:39
probabilemente ti si è cambiato il file boot.ini

prova a dargli un occhiata se ti serve prova a dare un occhio qui :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040060)

fammi sapere sviluppi ciao Gxp

Dexther
29-11-2005, 20:49
probabilemente ti si è cambiato il file boot.ini

prova a dargli un occhiata se ti serve prova a dare un occhio qui :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040060)

fammi sapere sviluppi ciao Gxp

[boot loader]
timeout=5
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

quelsto è il mio boot.ini...c'è qualche problema? :confused:

GiacoXp
29-11-2005, 22:34
prova a reimpostare il bios come default e a vedere se i jump di tt le unità Ide siano corretti!
NN saprei che altro possa provocare questo disguido.

Fammi sapere

J.Carter
29-11-2005, 23:57
Ciao

Per i raptor devi lasciare il jumper come quando te li hanno venduti... Essendo connessioni punto a punto non hanno bisogno di determinare il master e lo slave del canale...

Facci sapere