PDA

View Full Version : Disconnessione periferica di rete

Giatzo
29-11-2005, 12:33
Salve,
sono nuovo nel forum e scrivo perché ho un problema abbastanza, per non dire molto, fastidioso. Possiedo un notebook AMILO A7600 con 512 MB RAM, WIN XP SP2, scheda di rete 10/100 Realtek, Scheda di rete PCMCIA WiFi Belkin F5D7010 V3. Inoltre mi connetto ad Internet tramite una connessione ADSL Flat con un router Wireless Atlantis WRA-11b. Ho il seguente problema:
Quando mi connetto in wireless, va tutto bene solo per un tempo limitato, nel senso che, dopo circa 3 ore (in media) la periferica WiFi si disattiva e perde la connessione. Provo a ricercare la rete, ma la periferica é come se non ci fosse. Se la stacco e la riattacco non me la rileva più. L'unica soluzione é quella di riavviare il PC. Per ovviare a questo problema ho deciso di connettermi via USB al router, ma il problema rimane, nel senso che dopo un certo tempo il PC non riceve più dati e devo staccare e riattaccare il cavo USB. Potete capire quanto sia fastidioso un problema del genere quando si usa P2P oppure si guarda la TV in streaming. Preciso che il Router, anche se non é che sia chissà cosa funziona bene ed agli altri utenti della LAN questo non succede.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie

wgator
29-11-2005, 14:21
Ciao,

per inquadrare meglio il problema, (che è di difficile soluzione) Hai provato a vedere cosa succede se colleghi il tuo Amilo alla porta LAN anzichè alla porta USB oppure in Wireless?

Inoltre: drivers scheda wireless? Aggiornati? Firmware router? aggiornato? Driver USB?

as10640
29-11-2005, 15:40
Ciao,

per inquadrare meglio il problema, (che è di difficile soluzione) Hai provato a vedere cosa succede se colleghi il tuo Amilo alla porta LAN anzichè alla porta USB oppure in Wireless?

Inoltre: drivers scheda wireless? Aggiornati? Firmware router? aggiornato? Driver USB?
Quoto: uccidiamo porte wireless e USB... :D :D

Giatzo
29-11-2005, 17:46
Non ho la possibilità di provare la Porta LAN, ma anche se funzionasse (come credo), non risolverei il mio problema perché la porta LAN del Router é già occupata. Ho tutti i driver aggiornatissimi e non esistono firmware per il mio router aggiornati. Se ne avete voglia potete anche voi fare una ricerca per il modello "Atlantis WRA-11B con chip Conexant", il modello che Tiscali vendeva a 19 euro giusto per intenderci. Io penso che dipenda dal mio Notebook...

Giatzo
30-11-2005, 16:40
Potrebbe dipendere dall'antivirus? Uso NOD32 ver 2.