Entra

View Full Version : Estetica Toshiba M40 274

Frame
29-11-2005, 11:59
Vorri sapere del TOSHIBA M40 274 ( PSM46E-002004IT ):

DI CHE CAVOLO DI COLORE E'?

Sul sito Toshiba vedo che di sono 2 colorazioni:
Tutto NERO
Oppure Nero/Argento
..ho telefonato alla Toshiba, ma non mi sanno dire con certezza niente (deducono che dal "tour" sul sito Toshiba.it sia nero ), ma se scarico la broucher ci sono tutti e due.
Chi me lo vende (on line) mette la foto del nero/argento, ho telefonato, ma mi dicono che non possono aprire al confezioen per saperlo!

CHE CAVOLO DEVO FARE?.. sono io che devo acquistare che devo avere la gradita/sgratita sorpresa?
Come al solito ricade tutto sulle spalle di noi poveri consumatori!
..certezza da loro ZERO!!

A me piace il nero/argento, quello tutto nero mi ricorda i vecchi notebook IBM... quindo se devo cacciare 800 Euro avrò la possibilità di sceglermi il colore per essere + contento?...o no?

Giulio Nervi
02-12-2005, 09:10
Non so se posso esserti di aiuto.

Ho acquistato un Toshiba M40 - 282

La colorazione è nera internamente, tastiera e supporto LCD, Argento esternamente.

Tutto questo però l'ho scoperto solo dopo averlo già acquistato, aprendo la confezione.

Frame
02-12-2005, 10:40
Grazie per l'aiuto prezioso.
Il mio ordine non è arrivato al punto di ritiro Essedì shop di milano1 ancora..

L'HO ORDINATO, questo si!

..Ho telefonato ancora alla Toshiba, non più al pre-seller (quelli danno informazioni veramente elementari, da bambino, che noi gente già sgamata dei PC sappiamo meglio di loro...penso sia personale addestrato in 1 settimana nemmeno tipo call center..magari sottopagato e a tempo determinato.. speriamo di non finire ami a lavorare in un call center!!) ma bensì al servizio tecnico ( con la speranza che avrei parlato con gente che ripara materialmente i PC..insomma un attimino più qualificata)...
Mi hanno detto (in via generale) che Toshiba è dal 2003 che produce linee "bicolore" (mi ha detto che i PC tutti neri non sono più prodotti da 2 anni almeno)..questo giustamente per andare incontro ai gusti estetici moderni..

Cmq è incredibile:

facciamo le pulci a roba da 10 Euro al supermercato, e compriamo poi alla ceca (non sapendo bene cosa troviamo dentro, come è fatto, di che colore è) 1000 e passa Euro di PC, basandoci solo sulle specifiche tecniche (questa o quella CPU ecc..)!!!

...e poi: ma anche alla Toshiba, cavolo!..va bene che hanno un fottio di modelli e a una persona può anche sfuggire di mente come sono fatti questo o quello in particolare, ma loro, in ufficio, non possono avere un catalogo CERTO di quello che vendono!!!
...siamo sempre "col fiato sospeso fino alla fine"..finche non apriamo e vediamo...

EtienneNavar
02-12-2005, 11:48
Quanto ti è costato il 247 ??
e in generale cosa ha di differente dal 282?? ;)

Giulio Nervi
02-12-2005, 12:09
Non conosco il 247 quindi no comment ma queste sono le caratteristiche principali del 282.

CPU centrino 750 1,8 Ghz.
RAM DDRII 512 Mb
HD SATA 100 Gb 5400 RPM
SK video X700 256 Mb dedicata
Audio Arman Kardon
3 USB 2
1 Fire Wire
Multi card reader (peccato non legge le Compact Flasch)

EtienneNavar
02-12-2005, 12:22
Non conosco il 247 quindi no comment ma queste sono le caratteristiche principali del 282.

Scusa intendevo 274 io ho il 282 e volevo sapere perkè puntavi al 274? :)

Frame
02-12-2005, 12:50
Punto (l'ho orinato...lo devo solo ritirare e pagare!) il SATELLITE PRO M40 274 perchè voglio un Toshiba (ho già un satellite 2540) a 700 Euro (già ivato).

..è un celeron M 360, 256 mb, 49 gb HD materizzatore CD lettore DVD.
Lo schermo è un 15.4" quindi visione wide a 1240x800

Per quel che devo fare io, mi serve affidabilità, le prestazioni sono sufficienti per me.
Quando mi starà stretto ne comprerò un altro..molto probabilmente Toshiba...

Giulio Nervi
02-12-2005, 13:39
No non puntavo ad 274 è Frame che ne era interessato!

A proposito piccolo quesito per M40 - 282!

Si riesce in qualche modo a far funzionare L'Express Media Center che dovrebbe permettere di vedere DVD direttamente senza accendere il PC.
Ho provato in parecchi modi e non si riesce!! è un difetto della mia macchina o proprio non va?

rabass6
02-12-2005, 14:58
A me il Media Player va, senza poblemi...hai per caso riformattato?
Altrimenti prova a reinstallare il sw, c'è il Cd nella confezione

Giulio Nervi
02-12-2005, 15:24
No non ho riformattato, PC nuovo inserisco DVD e quindi premo il simbolo DVD su tastieino laterale sinistro.
Parte una videata che indica Express Media Player, quindi si avvia il DVD, si accende a spia e gira. dopo alcuni secondi si spenge e fine!! Non capisco il problema