PDA

View Full Version : trasmettitore e ricevitore di segnali audio video wireless

stello84
29-11-2005, 12:37
spero di non avere clamorosamente ciccato forum...in tal caso scusatemi!
vengo al dunque...vi spiego il mio problema...vorrei collegare il mio pc all'impianto stereo alla tv e a un altro monitor...e a parte il numero di cavo che potrebbe essere enorme...ci cinciamperei in camera...il costo di tutto cio' non mi sembra sia indifferente.
invece andando qua e la' in internet hgo scoperto delle'sistenza del trasmettitore ricevitore di segnali audio video..
ma voi cosa dite?che potrebbe essere un buon acquisto?
costano tanto?sono buoni?qualche consiglio?grazzie mille...Ale :D

ziozetti
29-11-2005, 16:19
Ne ho montati una coppia domenica dai suoceri: non sono male, dipende cosa cerchi: la trasmissione via etere sicuramente toglie un filo di qualità, ma se devi ascoltare mp3 e vedere dvix vanno più che bene.

Occhio che quelli normali hanno solo uscite rca composito, quindi non puoi collegarci in uscita un monitor a meno che (rarissimo) non abbia l'apposito ingresso.

stello84
29-11-2005, 16:55
sono un banalissimo dilettante...devo ascoltare solo mp3 e guardare divx sulla tv...
solo sinceramente non ho capito come funziona!
la mia tv è appesa al muro...il mio pc è dalla parte opposta della camera e lo stereo a 3 metri di altezza...come funziona scusa?
come faccio a collegarli tutti e 3?
cmq vanno benone dici?
la mia tv n ha ingressi rca ma solo scart...puo' essere un problema?

ziozetti
29-11-2005, 17:12
Ci sono trasmettitore (TX) e ricevitore (RX):

colleghi il pc al TX con gli appositi cavetti, jack > 2x RCA e RCA > RCA
colleghi il RX alla tv tramite cavetto RCA e convertitore RCA > scart e il RX allo stereo tramite il cavo 2x RCA > 2x RCA.

Visto però che la distanza è relativamente breve, porte e finestre permettendo, tirerei i tre classici cavi, specialmente se ci sono canaline in cui farli passare.

stello84
29-11-2005, 17:33
infatti sono le "finestre e porte permettendo che mi fregano"!
cmq...ho due dubbi:

quando dicei che collego il tx al pc...io non ho rca in nel pc..ho solo s-video..come faccio?

come rx ho tv e stereo che sono lontani circa 4 metri tra di loro e non posso spostarli...come posso fare?grazie...

ziozetti
29-11-2005, 17:38
Azz, maledette porte e finestre! :D

Se la scheda video è recente dovresti avere il convertitore SVideo > RCA nella scatola, altrimenti ti tocca comprarlo/costruirlo.

Stereo e tv devi collegarli al ricevitore, quindi devi comprare cavi lunghi (fino a 5 metri li trovi già fatti).