PDA

View Full Version : possessori del 6650 a me !

renatofast
29-11-2005, 12:32
Ho preso da poco questo masterizzatore, l'ho montato sul mio toshiba m30x ma avete visto quanto vibra ?? :eek mi fa tremare tutto il portatile è normale ?
esiste una maniera per farlo vibrare di meno ? :confused:

Johnnie Walker
29-11-2005, 16:28
ti riferisci al Nec ND6550?
io non ho notato nessuna vibrazione se non qualcosina all'atto della finalizzazione del supporto masterizzato ma che reputo tuttavia del tutto normale.

A meno che le vibrazione siano dovute alla scarsa qualità costruttiva del note, non è che ti sei dimenticato di montare la staffetta quando hai sostituito il masterizzatore?

ezio79
29-11-2005, 16:42
con lo stesso supporto vibra più della precedente unità ottica?

renatofast
29-11-2005, 17:02
la precedente unità ottica praticamente non l'ho mai provata :( ma questa mi fa vibrare tutto ! compreso il tavolino :eek: il supporto di metallo l'ho attaccato bene.. non saprei...

ezio79
29-11-2005, 17:30
la precedente unità ottica praticamente non l'ho mai provata :( ma questa mi fa vibrare tutto ! compreso il tavolino :eek: il supporto di metallo l'ho attaccato bene.. non saprei...
sia in lettura che in scrittura (a quali velocità)?

renatofast
29-11-2005, 18:31
scrittura alla massima velocità vibra, lettura basta che installo qualcosa e vibra..
se vedo un dvd non vibra... ma se masterizzo ad alte velocità oppure installo qualcosa si scatena la belva ! :eek:

ezio79
29-11-2005, 18:39
scrittura alla massima velocità vibra, lettura basta che installo qualcosa e vibra..
se vedo un dvd non vibra... ma se masterizzo ad alte velocità oppure installo qualcosa si scatena la belva ! :eek:
8x di un dvd corrispondo circa a 11.000 Kb/s per cui data la velocità di rotazione del disco non è impossibile che se il NB non è un DR subisca il propagarsi delle vibrazioni dell'unità ottica.
Il fatto che con i dvd in lettura "lenta" non vibri mi sembra confermare la tesi sovraesposta (che purtroppo vuol anche dire che è normale e non si può fare molto ...).

ezio79
29-11-2005, 22:51
...un minimo di vibrazioni in lettura a massima velocità...in scrittura tutto ok
...da considerare che il 9300 è di stazza robusta...forse per questo non mi accorgo di particolari vibrazioni :)
il 9300 fino a poco fa non montava il nec 6500?

SevenDays
30-11-2005, 07:53
il 9300 fino a poco fa non montava il nec 6500?eh.. forse poco prima che lo prendessi io.. preso ad inizio novembre, con TSST di serie :(

ezio79
30-11-2005, 08:27
eh.. forse poco prima che lo prendessi io.. preso ad inizio novembre, con TSST di serie :(
quello non è un masterizzatore! e forse neanche una unità ottica :muro: , al massimo serve per evitare che si impolveri il bay! :D

ezio79
30-11-2005, 08:36
sinceramente non so...io l'ho preso a settembre e ho un 6650A :)
ottimo

Cisto
30-11-2005, 11:23
eh.. forse poco prima che lo prendessi io.. preso ad inizio novembre, con TSST di serie :(

come ti capisco... :cry:

anche io ho sostituito il "coso" con il nec 6650a...
per le vibrazioni: è vero, vibra molto, così come il più vecchio nec 6500a. Di unità ottiche per laptop ne ho montate a bizzeffe, ed effettivamente i nec (tutti quanti) vibrano parecchio... è il loro difetto... (come il tray che viene espulso a velocità elevata) ...difetto che viene però ampiamente compensato dalla eccellente qualità di scrittura su ogni supporto, anche quelli non inclusi nella medialist!!!
Quello che ho notato, nel nec 6650a, è che anche montanto firmware fast senza riplock, il ripping da dvd-video è sempre piuttosto lento.