PDA

View Full Version : Rete wireless...prestazioni ADSL

gpsky
29-11-2005, 12:32
Ciao a tutti!
Ho un abbonamento tiscali ADSL a 4Mb. Avevo un modem ADSL Starmodem UM1040 (quello che ti danno pagando un canone mensile). Mi capitava però che spesso cadeva la linea o meglio restavano i due computerini nella barra accanto all'orologio ma non c'era il traffico dei pacchetti in entrata (osservando dal pannello del modem si arrivava ad avere un margine di 232db e questo causava questo problema).
Stanco di questo fatto ho pensato che fosse il modem e ho acquistato un Belkin ADSL/Wireless e ho connesso il tutto.
Devo dire che la linea non mi cade più ma ho notato un abbassamento delle prestazioni i termini di velocità. Ossia un sito o un pacchetto che prima veniva aperto/scaricato in minor tempo ora ci mette di più. Perchè? Avete consigli a proposito?

Grazie a tutti
ciao

BravoGT83
29-11-2005, 13:09
aggiornare il firmware :)

gpsky
29-11-2005, 20:10
ho aggiornato il firmware...speriamo che migliora! Ti farò sapere!

grazie

ciao ;)

gpsky
30-11-2005, 11:08
Niente come prima...
capita che clicco su un link e non me lo carica (non appare l'avanzamento del caricamento)...ridò invio e pian piano lo carica. Prima non era così. Inoltre ho notato che capita che quando gli do invio per caricare una pagina il computerino sotto non si accende. E' come se non avesse ricevuto il mio invio...
Ho ora installato anche mozilla firefox ma è la stessa cosa.
Ho notato che se faccio lo speedometro la velocità spesso che mi da è bassissima...(circa 150-200kb) mentre prima mi dava una velocità che si avvicinava ai 4Mb (che è il mio abbo adsl).
Che può essere?

Grazie

ciao ;)

gpsky
30-11-2005, 12:46
Aiutatemi...
ho fatto ora lo speedometer dal sito http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp e mi ha dato solo 10kbps...quando prima me ne dava 3700kbps...

Aiutoooooo :muro:

gpsky
30-11-2005, 17:02
Adesso ho di nuovo messo il mio vecchio modem adsl connesso con cavo usb al computer...e la situazione tornata ok!
Ma perchè allora se connetto la linea adsl al mio nuovo modem adsl\wireless belkin tutto va di una lentezza disarmante tanto che non riesce neanche a connettersi a messanger?

Aiuto please :muro:

gpsky
01-12-2005, 01:49
up... :cry:

gpsky
01-12-2005, 12:52
Quealche suggerimento?...please...non so più dove :mc:

gpsky
02-12-2005, 10:59
La situazione sembra migliorata da quando ho messo l' MTU pari a 1400 bytes. Ma esiste un programma per fare dei test significativi alla rete wireless?

Aspetto Vostri suggerimenti

Vi ringrazio