Entra

View Full Version : Incompatibilità Samsung Sata2 con Box Enermax

d3US
29-11-2005, 10:23
Ho un HD Samsung SpinPoint Sata2 da 250gb
http://product.samsung.com/cgi-bin/nabc/product/b2c_product_detail.jsp?prod_id=SP2504C

Volevo metterlo nel box usb Enermax compatibile con Ide e Sata, il box è questo:
http://www.enermax.com.tw/english/product_peripherals_eb305c.htm

L'hd viene visto tranquillamente come periferica USB ed è accessibile, però quando vado a copiare dei file sullo stesso hd, questi vengono copiati lentamente e a volte si pianta tutto. Nell'Event Viewer durante la copia vengono riportati parecchi warning come questi:
Errore nella periferica \Device\Harddisk2\D durante un'operazione di paging..

Il box con un altro HD funziona perfettamente, e l'hd collegato al sata va bene.

Possibile che siano incompatibili?

MM
29-11-2005, 13:31
Di che dimensione sono i file che copi?
Si sente dire in giro che su questi box, quando si copiano file molto grandi succedono spesso guai simili

d3US
29-11-2005, 13:54
Di che dimensione sono i file che copi?
Si sente dire in giro che su questi box, quando si copiano file molto grandi succedono spesso guai simili

Anche pochi mega (50 circa). Il problema è che nell'event viewer vengono riportati numerosi warning anche copiando file leggerissimi. Ovviamente + la copia è lunga, + warning avvengono.
Aggiungo che mettendo un altro HD, ho provato a copiare 600mb senza alcun problema.

MM
29-11-2005, 13:58
Per sentito dire: alcuni dischi SATAII hanno un jumper da mettere per essere compatibili al 100% con il primo SATA
Non so se è il tuo caso

d3US
29-11-2005, 14:11
Per sentito dire: alcuni dischi SATAII hanno un jumper da mettere per essere compatibili al 100% con il primo SATA
Non so se è il tuo caso

Già provato con l'apposito jumper, ma purtroppo il risultato non cambia :(
Per disperazione ho provato anche a cambiare jumper...

ARSENIO_LUPEN
29-11-2005, 16:18
non e colpa del hd ma della diavoleria che commuta da usb a sata
magari con altri 10 modelli di hd va bene ma con quel modello no
infatti se tu colleghi hd direttamente alla piastra madre no problem :cry:

d3US
29-11-2005, 19:45
non e colpa del hd ma della diavoleria che commuta da usb a sata
magari con altri 10 modelli di hd va bene ma con quel modello no
infatti se tu colleghi hd direttamente alla piastra madre no problem :cry:

Infatti... La sfiga mi ha colpito per bene :(

Ho dovuto ripiegare su un Maxtor 300 Sata1... Mi dispiace perchè il Samsung era veramente un ottimo disco.