View Full Version : costa azzurra
alla fine a capodanno ho prenotato a Juan Les Pins, sapete com'è??
qualkuno della zona o che la conosce bene mi consiglia qualche posto particolare?
Syd Barrett
29-11-2005, 18:04
Lì intorno ci sono molti posticini carini, anche se farà un freddo cane.
In particolare cosa cerchi, cos vedo come orientarmi?
Lì intorno ci sono molti posticini carini, anche se farà un freddo cane.
In particolare cosa cerchi, cos vedo come orientarmi?
qualkosa da visitare di giorno(tipo l'acquario di montecarlo..) e qualkosa x la sera..anke x l'ultimo dell'anno..tipo feste in piazza o robe simili..
TNX!
ziozetti
29-11-2005, 18:18
L'interno è meraviglioso (anche se non penso ti interessi): Vence, St. Paul de Vence, Grasse, Tourette, Castellane, la gorge du Verdon... devono essere ancora più belli con la neve.
L'interno è meraviglioso (anche se non penso ti interessi): Vence, St. Paul de Vence, Grasse, Tourette, Castellane, la gorge du Verdon... devono essere ancora più belli con la neve.
cosa c'è li?
spero solo nn ci sia troppa neve!
ziozetti
02-12-2005, 15:21
Tutto e niente... tutto comprende borghi medioevali, rovine romane, la route de Napoleon (strada che Napoleone percorse in fuga dall'Elba verso Grenoble), natura meravigliosa ricca di belle colline con strade panoramiche e, ultimo ma non per importanza, la Gorge du Verdon, una gola (gorge) scavata dal fiume Verdon che raggiunge l'altezza massima di 700 metri!!!
Niente perché non penso ci sia molta vita, non ce n'era in estate... se ami la natura, il vagabondare a caso per sentieri e guardare il panorama è meraviglioso, se cerchi "la vita" non è il posto adatto.
Gorges du Verdon (Wikipedia FR) (http://fr.wikipedia.org/wiki/Gorges_du_Verdon)
Route de Napoleon (Wikipedia FR) (http://fr.wikipedia.org/wiki/Bonaparte#La_Route_Napol.C3.A9on)
Syd Barrett
03-12-2005, 21:55
Io l'interno lo conosco poco, la costa azzurra l'ho girata tutta ma in barca, e quindi conosco meglio le coste.
Juan les pins se devo essere sincera è, per me, uno dei posti più brutti dei dintorni, ma dipende da cosa cerchi. È anche l'unico dove sono stata anche "via terra" in un weekend stupendo con amici su un furgone... :D
Per me è stato un weekend stupendo, ma per la compagnia, non per il logo... mi ricordo una spiaggia bruttina con una diga artificiale, e un sacco di locali, discoteche, persone vestite di tutto punto al mare etc.
Ma magari è quello che vuoi :)
Lì vicino puoi andare ad Antibes, che è molto molto carina e c'è anche pieno di negozietti di cose carucce. Un pomeriggio lo vale tutto.http://www.antibes.co.uk/map.of.the.French.Riviera.jpg
Io l'interno lo conosco poco, la costa azzurra l'ho girata tutta ma in barca, e quindi conosco meglio le coste.
Juan les pins se devo essere sincera è, per me, uno dei posti più brutti dei dintorni, ma dipende da cosa cerchi. È anche l'unico dove sono stata anche "via terra" in un weekend stupendo con amici su un furgone... :D
Per me è stato un weekend stupendo, ma per la compagnia, non per il logo... mi ricordo una spiaggia bruttina con una diga artificiale, e un sacco di locali, discoteche, persone vestite di tutto punto al mare etc.
Ma magari è quello che vuoi :)
Lì vicino puoi andare ad Antibes, che è molto molto carina e c'è anche pieno di negozietti di cose carucce. Un pomeriggio lo vale tutto.
guarda io nn ho preferenze..immagino ek sulla costa azzurra sia pieno di fighetti..:D
alla sera spero di trovare qualke pub o bar..e al pomeriggio vorrei girare x qualke cittadina..coem hai detto tu!
spero nn sia così brutto juan le pins come dici tu..tanto cmq in spiagia nn credo di andarci a gennaio!:D
TNX x le info!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.