toroloco73
29-11-2005, 09:03
premetto che sono nuovo del forum e che non mi intendo molto di hw e pc
volevo prendere un masterizzatore dvd
non so se prenderlo interno da abbinare ad un cassetto esterno eide-usb2 da utlizzarlo col portatile in maniera tale da utilizzarlo un domani sul fisso che mi prenderò....
oppure prenderlo esterno usb2 ?
forse la seconda soluzione costa di meno, in quanto ho visto un LG 16x DL a 69€ LG DVDRW Ext GSA2164D DL
Masterizzatore esterno DVD - Double Layer
Velocità di scrittura: DVD DL: +R:8x, -R:4x, DVD+/-R:16x, DVD-RW: 6x,
DVD+RW: 8x, CD-RW: 32x, DVD RAM: 5x
Velocità lettura: DVD DL: +/-R 8x, DVD+/-R: 16x, DVD+/-RW: 8x, DVD RAM: 5x
Interfaccia: USB 2.0 - Buffer 2 MB
mentre un pioneer interno 50€ + cassetto 40€
dubbio
se io prendo un masterizzatore dvd esterno usb2 lo posso usare un domani sul pc fisso tramite la porta usb2, ma a livello di velocità di masterizzazione sarebbe meglio un masterizzatore collegato direttamente sul flat ide della scheda madre?
2 commessi della MW mi hanno dato 2 notizie diverse... uno dice che è più quello interno collegato sul flat ide, mentre l'altro commesso dice che sull'usb2 è uguale...
poi in un'altro 3d ho letto che devo stare attento alla velocitò del hd del portatile che non stà dietro alla velocità di masterizzazione...
addirittura sul sito di chl ho letto che alcuni masterizzatori esterni funzionano solo sulla presa usb2 del mb, mentre su quelle pcmcia-usb2 non funziona....
mah
avete qualche marca da consigliarmi o sconsigliarmi ?
grazie mille per le vostre risposte
volevo prendere un masterizzatore dvd
non so se prenderlo interno da abbinare ad un cassetto esterno eide-usb2 da utlizzarlo col portatile in maniera tale da utilizzarlo un domani sul fisso che mi prenderò....
oppure prenderlo esterno usb2 ?
forse la seconda soluzione costa di meno, in quanto ho visto un LG 16x DL a 69€ LG DVDRW Ext GSA2164D DL
Masterizzatore esterno DVD - Double Layer
Velocità di scrittura: DVD DL: +R:8x, -R:4x, DVD+/-R:16x, DVD-RW: 6x,
DVD+RW: 8x, CD-RW: 32x, DVD RAM: 5x
Velocità lettura: DVD DL: +/-R 8x, DVD+/-R: 16x, DVD+/-RW: 8x, DVD RAM: 5x
Interfaccia: USB 2.0 - Buffer 2 MB
mentre un pioneer interno 50€ + cassetto 40€
dubbio
se io prendo un masterizzatore dvd esterno usb2 lo posso usare un domani sul pc fisso tramite la porta usb2, ma a livello di velocità di masterizzazione sarebbe meglio un masterizzatore collegato direttamente sul flat ide della scheda madre?
2 commessi della MW mi hanno dato 2 notizie diverse... uno dice che è più quello interno collegato sul flat ide, mentre l'altro commesso dice che sull'usb2 è uguale...
poi in un'altro 3d ho letto che devo stare attento alla velocitò del hd del portatile che non stà dietro alla velocità di masterizzazione...
addirittura sul sito di chl ho letto che alcuni masterizzatori esterni funzionano solo sulla presa usb2 del mb, mentre su quelle pcmcia-usb2 non funziona....
mah
avete qualche marca da consigliarmi o sconsigliarmi ?
grazie mille per le vostre risposte