View Full Version : Che razza d'errore è questo??..
Mauna Kea
29-11-2005, 09:47
Ieri ho riavviato il mio PowerBook e per la prima volta mi sono trovato innanzi quest'immagine lampeggiante (scusate la pessima qualità):
http://img204.imageshack.us/img204/6248/smallsenzatitolo1cs.jpg
sistema bloccato e ho dovuto riavviare con ALT premuto, selezionare MacOSx nella lista (corta direi, visto che ho solo Tiger) e a quel punto il sistema è ripartito..
adesso ad ogni riavvio è la stessa storia (vabbè io riavvio una volta al mese, però..)
qualcuno ha nozioni in merito??
Bye :(
the_guitar_of_son
29-11-2005, 10:26
Ieri ho riavviato il mio PowerBook e per la prima volta mi sono trovato innanzi quest'immagine lampeggiante (scusate la pessima qualità):
http://img204.imageshack.us/img204/6248/smallsenzatitolo1cs.jpg
sistema bloccato e ho dovuto riavviare con ALT premuto, selezionare MacOSx nella lista (corta direi, visto che ho solo Tiger) e a quel punto il sistema è ripartito..
adesso ad ogni riavvio è la stessa storia (vabbè io riavvio una volta al mese, però..)
qualcuno ha nozioni in merito??
Bye :(
boh.. sembrerebbe che al boot il mac cerchi la partizione d'avvio o qualcos'altro in rete..
probabilmente qualcosa ha modificato un qualcosa di importante. strano, cmq prova con un reset della pramm , riparazione privilegi, hw test..
PS: hai controllato in preferenze di sistema --> disco di avvio che sia selezionato il disco giusto??
PS: hai controllato in preferenze di sistema --> disco di avvio che sia selezionato il disco giusto??
Tana. ;)
Mauna Kea
29-11-2005, 11:05
ma pensa te..
la cosa più semplice,
infatti due settimane fa avevo fatto un boot da HD esterno, modificando il disco d'avvio e m'ero dimenticato di rimettere a posto le preferenze..
grazie 1000 a tutti e due
Bye :)
the_guitar_of_son
29-11-2005, 11:26
eheh hai avuto per un momento il panico, eh??
Mauna Kea
29-11-2005, 11:45
eheh hai avuto per un momento il panico, eh??
bè onestamente solo meraviglia..
"Ma và ?!? .. cus'ela st'affer qui ?? ... "
(trad. "ommamma santissima .. che cos'è questo bubbone che sta lampeggiando nel monitor del Mac..")
tanto so che per il 99% degli errori sul mac esiste una spiegazione logica ed una talvolta banale soluzione..
sono piuttosto preoccupato da quelli dei PC (dei miei amici) la cui soluzione troppo spesso coincide con il Format c:\ (ovviamente fatto dall'unico amico tecnico che conoscono.. :fiufiu: )
mah
se a loro va bene così..
Bye :)
the_guitar_of_son
29-11-2005, 14:16
visto che si parla di pc, non posso fare a meno di non ridere pensando all'altra sera...
mi stava andando a fuoco il pc!!!
ho visto il pc che sputava fumo a mò di inferno, e dopo aver staccato la spina, mi sono reso conto che si era staccato un cavo doppio e aveva fatto cortocircuito.
che paura! :D
Arrivo tardi,ma è successo anche a me,è stata la mia primissima disavventura mac...ho usato l'ibook come disco firewire esterno e dopo ad ogni accensione mi si presentava quel coso,ma dopo 10-15 sec si avviava... Dopo vari Socmel sono finito in gestione ecc ecc. e ho capito dove stava l'errore :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.