PDA

View Full Version : HD e Notebook aiutatemi a capire!

Narancia1
29-11-2005, 00:39
Ho preso da poco un bellissimo asus della seria A6 e volevo cambiargli l'hd visto quello da 4200 di default montato dentro. Mi sono documentato e ho visto che per i notebook gli hard disk sono quelli eide da 2,5 e ho trovato diversi siti con ottimi prezzi per HD da 7200.

Quello che mi chiedo e possibile comprare da internet e montarlo da soli? Facendo una operazione del genere si perde l'assistenza? Devo rivolgermi a qualcuno autorizzato dell'asus? Aiutatemi a capire ;)

E sopratutto e facile cambiarlo? (tipo hard disk sui desktop che è una cavolata :stordita:? )

Ciao :help:

Narancia1
29-11-2005, 07:58
Nessuno? :cry:

^v3rsus
29-11-2005, 08:36
Ho preso da poco un bellissimo asus della seria A6 e volevo cambiargli l'hd visto quello da 4200 di default montato dentro. Mi sono documentato e ho visto che per i notebook gli hard disk sono quelli eide da 2,5 e ho trovato diversi siti con ottimi prezzi per HD da 7200.

Quello che mi chiedo e possibile comprare da internet e montarlo da soli? Facendo una operazione del genere si perde l'assistenza? Devo rivolgermi a qualcuno autorizzato dell'asus? Aiutatemi a capire ;)

E sopratutto e facile cambiarlo? (tipo hard disk sui desktop che è una cavolata :stordita:? )

Ciao :help:

Beh, gli hd da 2.5" 7200rpm non son proprio il massimo dell'economicità ma se servono realmente son un ottimo investimento.
Cambiarlo è abbastanza semplice, l'accesso all' hd avviene solitamente smontando un piccolo coperchietto sul fondo dello chassis, la complessità dei connettori è analoga ai rispettivi modelli da 3.5"(una cavolata)...per il resto lo acquisti online e se hai un minimo di pratica e di attenzione lo monti da te facendo attenzione a conservar l'originale(magari lo metti in un box usb autoalimentato esterno) per un eventuale assistenza in garanzia...

Narancia1
29-11-2005, 10:31
Ti ringrazio della risposta poi non avevo visto il gigantesco topic sul portatile A6 della Asus me lo sto leggendo tutto e ci sono ottime dritte :D

Per l'hd si quello 7200 non è proprio economico ma quello da 4200 è un polmone :cry:

^v3rsus
29-11-2005, 10:39
Ti ringrazio della risposta poi non avevo visto il gigantesco topic sul portatile A6 della Asus me lo sto leggendo tutto e ci sono ottime dritte :D

Per l'hd si quello 7200 non è proprio economico ma quello da 4200 è un polmone :cry:

Figurati, e ti dirò che se giri nei vari topic troverai anche + di quanto cerchi ;)
I momentus 5400rpm son un ottimo compromesso, poi la scelta in questo campo è moolto soggettive e legata alle esigenze che ognuno di noi ha in fatto di HD, ci son un bel pò di topic di confronti costruttivi