View Full Version : Need For Speed: Most Wanted
hitman86
29-11-2005, 00:02
io l'ho preso oggi, devo dire ke in linea di massima mi à piaciuto ma alcune scelte nn mi sono piaciute, a partire dalla mancanza di diversi pezzi della carrozzeria come i paraurti, marmitte, fari e neon (devo anke dire ke in NFSU2 c'erano parekkie cose inutili come i neon motore le sospensioni o gli accessori del cofano di dietro, tutte cose x me inutili tanto mentre si correva nn si vedevano; invece ora in pokissimi minuti si ha un'auto pompata), devo anke dire ke la grafica è un pò peggiorata ma nn è proprio così catastrofica come alcuni dicono a me il framerate si mantiene stabile anke con molta polizia presente; poi tutte le altre cose mi sono piaciute come il fatto della blacklist o della taglia sull'auto. vorrei sapere voi ke ne pensate?
Rikkardino
29-11-2005, 01:28
di che versione parli? io ce l'ho sull'xbox e la grafica a mio avviso è migliorata... si è piu' "sporca" ma con mille dettagli in piu'!! inoltre, come dici tu, tutte le scene con mille auto della pula sono perfette!!
cmq mi ci sto ingarellando un sacco :D, molto piu' divertente degli underground... l'aggiunta del fattore polizia è meravigliosa....finalmente l'hanno fatta come si deve... era una cosa che desideravo dai tempi dei primi nfs... una polizia come si deve!... ed eccola!
hitman86
29-11-2005, 11:12
parlo della versione ps2, devo dire ke l'aggiunta della polizia ha ravvivato di molto il gioco,+ è alta la tua taglia piu in fretta vengono gli sbirri e seminarli con la tua auto elaborata è una vera goduria :D .
mauromatxp
29-11-2005, 11:34
anche io ho il titolo per xbox e confermo quello che dice rikkardo, la grafica a volte può sembrare leggermente più sporca degli underground ma è molto più dettagliata :)
i palazzi sono ben renderizzati e anche le altre autovetture, forse sono solo le textures dell'asfalto che potevano essere migliorate un qualcosina ma non si nota più di tanto ;)
il gioco è divertentissimo, la polizia è spettacolare, è furba ed è spettacolo ascoltare cosa dicono alla radio mentre ti inseguono :D
a me sembra che l'IA sia molto buona e il framerate anche con molte auto è stabile, non capisco chi dice il contrario :rolleyes:
il gioco è pieno di chicche:
1. la storia che nasce da una sfida da cui ti ritrovi senza macchina e devi andartene a comprare una nuova e iniziare a modificarla e a gareggiare
2. la tipa che ti sta sempre accanto che è una gran bella pollastra
3. le scene dei salti
4. le scene di quando per strada incontri una volante, il tempo si ferma e ti sale la tensione
5. i nascondigli in tutta la città
6. i punti in cui crashare durante gli inseguimenti per creare dei diversivi
7. la modalità rallentatore che in alcuni casi è molto utile
8. i modelli di auto tra cui anche la nuova punto che è uno spettacolo
9. il fatto di poter crashare quasi tutto
10. sfondare un blocco stradale è una cosa goduriosa proprio
11. tante altre cose che ora non mi sovvengono... :)
vado a fare una partitina prima di andare a lavoro va :D
PS. da leggere (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1073931) attenzione: non dite che most wanted è un bel gioco :D :ciapet:
Vale Rossi 46
29-11-2005, 15:33
Ciao a tutti. Scusate se mi intrometto nella discussione. Che differenza c'è tra Need for speed most wanted e Need for speed most wanted black edition?
lamerone
06-12-2005, 21:31
raga scusate se mi intrometto.. ma posso dire la mial sulla psp version?
da premettere che non sono un forte giocatore ma ho trovato questo titolo per la psp semplicemente spettacolare...
controllo fantastica e grafica per la piccola(solo per dimensioni) di casa sony veramente da paura..
consigliatissimo:O
The Demon
09-12-2005, 08:46
Ciao a tutti. Scusate se mi intrometto nella discussione. Che differenza c'è tra Need for speed most wanted e Need for speed most wanted black edition?
La Black Edition ha 2 macchine in più(M3 GTR Elaborata e corvette '67), nella scatola c'è incluso un DVD(nn so bene di cosa...),ci sono un paio di kit estetici in più e poi la BE la vedndono solo in Canada e in Usa (credo per via della pirateria).
So che pre il pc c'è la patch per trasformare la normale in BE, ma per la Play o l'XBox nn credo ci sia niente.
Nightingale
09-12-2005, 10:39
Io ci sto giocando su x360... che dire, non è un capolavoro. Ha i suoi difetti. Ma non lo definirei nemmeno un aborto. Insomma, io ho anche Forza Motorsport, e sono due cose totalemnte differenti.
Truzzare i bolidi alla fin fine è divertente. Sbloccare un po' di pezzi, e personalizzarsi la macchina.
La giocabilità a mio parere è buona. Ci si diverte, il senso di velocità è reso benone, con i suoi effetti di blur e di luce.
Rispetto agli NFSU ed NFSU2 qui abbiamo anche delle macchinine di tutto rispetto, come gallardo, murcielago ed SLR... Le quali mi riservo bene di truzzare però! LOL
Nel complesso il gioco dà l'idea di essere ben curato; i menu e le scene di intermezzo sono realizzate molto bene, ed aiutano ad immedesimarsi nel gioco. Sono state aggiunte delle tipologie di corse (come quella fra i caselli ed i velox). Niente di trascendentale, ma almeno si varia un po' fra i soliti knockout e sprint.
Colonna sonora non all'altezza del primo, ma sempre piacevole.
Effettivamente un framerate troppo ballerino per un titolo su x360 che, sì, ha la sua grafica da mettere in mostra, ma nulla di così eccezionale.
qualcuno l ha finito? io son bloccato al 3 posto perche se uso una macchina di livello 4/5 è impossibile scappare dalla polizia, se ne usi una di livello 1 ci metti ore per fare punti...consigli?
Io l'ho provato dopo averlo testato a fondo su pc... una parola sola: va a scatti.
Non è fluido come sul pc, ok che l'ho provato @ 1080i, ma spendere 400 € di console + 60€ di gioco per poi vederlo andare a scatti mi sembra un pò una boiata....
Stesso risultato a Quake4 in scene particolarmente complicate
torgianf
12-12-2005, 10:55
Io l'ho provato dopo averlo testato a fondo su pc... una parola sola: va a scatti.
Non è fluido come sul pc, ok che l'ho provato @ 1080i, ma spendere 400 € di console + 60€ di gioco per poi vederlo andare a scatti mi sembra un pò una boiata....
Stesso risultato a Quake4 in scene particolarmente complicate
non e' certo con 2 conversioni di merda che puoi fare confronti :)
Nightingale
12-12-2005, 13:29
Io devo sfidare il numero 9 della black...
qui abbiamo anche delle macchinine di tutto rispetto, come gallardo, murcielago ed SLR... Le quali mi riservo bene di truzzare però! LOL
e ci mancherebbe che truzziamo le Lambo... :D
io lo provato su pc:
- installazzione in corso....
- caricamento in corso......
- uscita in corso....
morale della favola : un pc proprio di letame ho.... :mc:
snake.mgs3
12-12-2005, 23:36
ciao a tutti
chiedo a voi di questo forum che probabilmente ne sapete qualcosa in più
io spesso acquisto da play.com (per lo più CD musicali), famoso sito straniero con ottimi prezzi, però già con MGS3 mi sono ritrovato con un gioco inglese-francese, e per fortuna che conosco il francese
ora vorrei prendere questo nuovo Need For Speed per la mia PS2, ma vorrei prima sapere in che lingua è, MGS3 quà non lo trovavo quasi da nessuna parte (l'ho preso molto dopo l'uscita) e da play costava davvero meno, ma Most Wanted volendo lo troverei quì a non troppo di più e saprei di averlo in italiano (se poi non c'è manco il francese nella versione che vende play e chi lo capisce il parlato)
se qualcuno perciò conosce il sito e ha idea in che lingue dovrebbe essere mi farebbe un favore
snake.mgs3
Io devo sfidare il numero 9 della black...
fino al numero 5 è ok...poi diventa impossibile
The Demon
17-12-2005, 13:15
ciao a tutti
io spesso acquisto da play.com (per lo più CD musicali), famoso sito straniero con ottimi prezzi, però già con MGS3 mi sono ritrovato con un gioco inglese-francese, e per fortuna che conosco il francese
ora vorrei prendere questo nuovo Need For Speed per la mia PS2, ma vorrei prima sapere in che lingua è, MGS3 quà non lo trovavo quasi da nessuna parte (l'ho preso molto dopo l'uscita) e da play costava davvero meno, ma Most Wanted volendo lo troverei quì a non troppo di più e saprei di averlo in italiano (se poi non c'è manco il francese nella versione che vende play e chi lo capisce il parlato)
se qualcuno perciò conosce il sito e ha idea in che lingue dovrebbe essere mi farebbe un favore
snake.mgs3
Scusa l'ignoranza, ma sto MGS3 cos'è ?
Comunque io c'ho comprato un po'di roba ed era tutta in inglese...
The Demon
17-12-2005, 13:17
io l'ho preso oggi, devo dire ke in linea di massima mi à piaciuto ma alcune scelte nn mi sono piaciute, a partire dalla mancanza di diversi pezzi della carrozzeria come i paraurti, marmitte, fari e neon (devo anke dire ke in NFSU2 c'erano parekkie cose inutili come i neon motore le sospensioni o gli accessori del cofano di dietro, tutte cose x me inutili tanto mentre si correva nn si vedevano; invece ora in pokissimi minuti si ha un'auto pompata), devo anke dire ke la grafica è un pò peggiorata ma nn è proprio così catastrofica come alcuni dicono a me il framerate si mantiene stabile anke con molta polizia presente; poi tutte le altre cose mi sono piaciute come il fatto della blacklist o della taglia sull'auto. vorrei sapere voi ke ne pensate?
Una domanda : ci sono ancora le modalità Carriera e Esplora ??
snake.mgs3
17-12-2005, 13:47
Scusa l'ignoranza, ma sto MGS3 cos'è ?
Comunque io ci'ho comprati un po'di roba ed era tutta in inglese...
Metal Gear Solid 3
The Demon
18-12-2005, 16:27
Metal Gear Solid 3
Thanks... :)
VegetaSSJ5
18-12-2005, 18:23
secondo me la grafica è da spavento (in senso negativo) :eek:
ho una tv 15 pollici e c'è un aliasing che se la batte con duke 3d... :rolleyes:
The Demon
23-12-2005, 15:09
ciao a tutti
snake.mgs3
Mi è appena venuta in mente una cosa : se il gioco è per la play quando parte (come tutti i giochi, del resto) ti dovrebbe far scegliere la lingua...
snake.mgs3
23-12-2005, 15:40
Mi è appena venuta in mente una cosa : se il gioco è per la play quando parte (come tutti i giochi, del resto) ti dovrebbe far scegliere la lingua...
non tutti i giochi ti fanno scegliere la lingua appena partono, per certi giochi fanno diverse versioni che non contengono tutte le lingue...con metal gear 3 per dire devi andare nelle opzioni del gioco e nella versione che vende play compaiono solo inglese e francese (per menù e sottotitoli, questo gioco esiste solo con l'audio inglese)
ora che ci penso nfsu2 mi fa scegliere qualsiasi lingua all'avvio, perciò forse anche most wanted sarà disponibile in tutte le lingue
The Demon
23-12-2005, 18:04
non tutti i giochi ti fanno scegliere la lingua appena partono, per certi giochi fanno diverse versioni che non contengono tutte le lingue...con metal gear 3 per dire devi andare nelle opzioni del gioco e nella versione che vende play compaiono solo inglese e francese (per menù e sottotitoli, questo gioco esiste solo con l'audio inglese)
ora che ci penso nfsu2 mi fa scegliere qualsiasi lingua all'avvio, perciò forse anche most wanted sarà disponibile in tutte le lingue
E' esattamente ciò che intendevo.
The Demon
28-12-2005, 10:55
Ciao hitman86, anche a me i kit invece dei pezzi quali paraurti e minigonne non sono piaciuti molto, però tutto sommato non è brutto.
L'unica cosa che non mi piace, a parte i kit, sono gli inseguimenti.
Ad esempio, un giorno stavo andando a circa 200 all'ora con la Cayman di Baron.
Dopo un po', in prossimità di un autovelox sbatto contro un camion.
passato sotto l'autovelox la radio della polizia dice : "ci sono giunte alcune segnalazioni di un veicolo che procede a velocità folle".
Oddio, avevo fatto qualche cavolata, ma non mi sembra che passare a 56 km/h sia una velocià folle ... :muro: :muro:
Poi di colpo 5 berline della polizia cittadina in borghese mi rincorrono e le GTO della stradale spuntano come funghi da tuttte le parti. :muro: :eek:
Poi entro nella staziione di polizia ed attivo lo spezza inseguimento.
Una macchina viene fatta a polpetta e la radio dice : "la mia macchina è leggermente danneggiata[...]".
Dpop un po' , mentre sono in autostrada , una GTO mi supera, si butta tutta a sinistra e inchioda, cercando di fermarmi.
Un po' strana la polizia , non trovi ??? :p
A proposito di NFSU2, com'è che li sblocchi i neon baule ?
Mi è arrivato l'sms dicendomi che erano stati sbloccati, ma nel negozio di pezzi speciali sono bloccati. :muro:
The Demon
12-01-2006, 17:24
Beh !
Nn c'è più nessuno !!!!! :muro: :muro:
Dove siete finiti tutti ?
Non capisco proprio perchè molti snobbano questo gioco in versione x360. Premetto che ho provato per bene la demo pc con i dettagli al max, e avendo sentito molti commenti negativi mi aspettavo una ciofeca immonda dalla versione 360. Quando ho avviato la prima gara invece sono rimasto così :eek: . La grafica rispetto al pc è uno spettacolo, 10000 volte meglio, come si fa a dire che è uguale???? I modelli delle auto sono enormemente più dettagliati, non arrivano al livello di PGR3,ma di PGR2 sicuramente. Le strade sono strapiene di dettagli tutti poligonali e pieni di bump mapping. Gli alberi sono fenomenali!
Non c'è paragone proprio è un'altro gioco. Al contario la versione pc è quasi uguale alla versione ps2. :mad:
Ma la cosa che non mi aspettavo è la fluidità. Ma dove sono gli scatti? Fino ad edesso ne ho fatti di inseguimenti con la polizia e non ho mai visto uno scatto, e sopratutto il framerate è a 60 FPS, altro che i 30 di PG3, la differenza è evidentissima! :read:
briaeros
17-01-2006, 10:30
NFSU2 mi era piaciuta di + anche a me x tutto ciò che comportava le modifiche, anche la gestione delle gare!
e poi io ero un patito delle DERAPAGE!!!! :D
qui mancano i negozi nascosti x esempio...
però tutto sommato non mi dispiace... anche se la polizia si comporta stranamente, poi che fissa distruggere i suv della pula! muahahahhahahahah
ma la punto ne vogliamo parlare?????? ma dai,,,, neanche una pregggiata 147.... :muro: :doh: non mettono + macchine serie nei giochi di auto...
MENO MALE CHE C'è LA MITICA MUSTANG!!!!!
The Demon
29-01-2006, 11:29
Dove siete tutti ?
Io devo battere Ronnie e voi ?
torgianf
29-01-2006, 11:34
Beh !
Nn c'è più nessuno !!!!! :muro: :muro:
Dove siete finiti tutti ?
a giocare a qualcos altro :D
Qualche giorno fa mi sono preso a prezzo irrisorio il primo NFS Underground, per me resta il migliore..nel 2 e negli ultimi giochi in genere non sopporto il fatto di dover girare per la città per cercare scontri e azzatelle varie :D
briaeros
30-01-2006, 08:17
pure a me il secondo è piaciuto di + come gare, negozi nascosti, gare nascoste...
certe che le auto del MW...
infatti adesso mi sono un pò stancato dopo essere arrivato al 4° e sono passato al bellissimo GOD OF WAR x psx2
John Dorian
31-01-2006, 21:27
io l'ho finito appena dopo Natale...è stato una figata!!!! :yeah:
l'adsl l'ho fatta da poco e questo 3d l'ho letto adesso...cmq come gioco d'auto secondo me è stato avvincente, soprattutto per la storia, e coinvolgente per la questione degli sbirri!
se servono consigli non esitate a chiedere!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.