View Full Version : svegliarsi col pc\
kondor32
28-11-2005, 22:22
ciao a tutti! Volevo sapere se si potesse mettere sul pc una sveglia....??? ho un sonno pesante :boh:... quindi alzando le casse a tutto volume farò svegliare anche i vicini... :eek: :D .... conoscete qualcosa del genere? grazie
kondor32
29-11-2005, 21:36
ma almeno esiste? :confused:
franksisca
29-11-2005, 21:48
guarda, ti mando il mio progettino, anche se ancora incompleto, ma domani, per favore mandami un pvt domani.
comunque potresti mettere un file audio in esecuzione delle operazioni pianificate.......
Io ad esempio in questo periodo faccio partire lo stream di una radio (internet) che trasmette musica dance anni '80 :D
Chiaramente si ferma dopo x minuti.
Ogni tanto cambio :)
bye
Con le operazioni pianificate puoi fare tutto ma ovviamente devi lasciare il pc acceso altrimenti nada, non c'è nulla che "accende" la macchina fisicamente.
dragone17
30-11-2005, 09:20
Con le operazioni pianificate puoi fare tutto ma ovviamente devi lasciare il pc acceso altrimenti nada, non c'è nulla che "accende" la macchina fisicamente.
vero.
per ovviare a questo si può guardare nel bios della sk madre.
spesso c'è un'opzione per lanciare l'avvio del pc a una determinata ora.
mettiamo che, volendo svegliarci alle ore x, impostiamo nel bios l'accensione alle ore x -1 min.
il pc si avvia, windows si carica, e poi ci sono 2 opzioni.
o si mette in esecuzione automatica il player audio con la canzone scelta, o si imposta cmq un'operazione pianificata all'ora esatta.
spesso c'è un'opzione per lanciare l'avvio del pc a una determinata ora.
Questo non lo sapevo :rolleyes: :rolleyes:
Si, da bios dovresti poter impostare l'ora di accensione del pc, così da non doverlo lasciare acceso
Qualcuno sa come risolvere questo problema "simile"?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10385146#post10385146
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.