PDA

View Full Version : NUOVO PC: Assemblato o di Marca??? + Consigli!!!

Marcos2k
28-11-2005, 22:48
Ciao ragazzi sono in procinto di cambiare PC dopo quasi 6 anni che uso il mio fido Pentium III 600.
Premessa: sono un appassionato di telefonia e di tecnologia in generale ma con i PC sono rimasto un po indietro quindi chiedo un consiglio nel forum che ritengo il migliore x questo argomento!

Primo dubbio: PC Assemblato o di MARCA??? e perchè???
(Non ho problemi di budget)

Volevo qualche consiglio a livello hardware, tenete conto che lo uso per internet e per scaricare, non mi serve per i giochi (ci pensa già l'xbox 360).
Quindi direi che escludo un portatile xche limitato, ho sentito parlare molto bene dei mac ma non avendoli mai usati mi sento un po attaccato allo schifosissimo windows!

I miei dubbi sono rivolti specialmente sul processore, visto che non sono molto aggiornato sull'argomento chiedo a voi, meglio single core o dual core?
Intel o AMD???
Come scheda grafica meglio NVIDIA o ATI?

Vorrei un monitor megagalattico peccato che gli LCD fanno tutti schifo a livello di definizione, qual'è uno buono? e per buono intendo che le immagini si vedono come su un lcd dei notebook VAIO???????

Ce n'è uno che supporta i 100Hz? Sono un po esigente e se devo fare la spesa la faccio bene!

Penso che per le mie esigenze i componenti più importanti sono: processore, ram, hard disk, monitor!

Aiutatemi a chiarire un po di dubbi xche è da troppo tempo che non mi tengo aggiornato!

Marcos2k
29-11-2005, 14:25
Help!

^TiGeRShArK^
29-11-2005, 14:39
Allora...
imho:
Assemblato
A64 magari un 3000+ venice
Scehda video la + economica che riesci a trovare visto che non ci gioki
Per gli LCD non serve a niente il refresh a 100 hz dato che funzionano in modo completamente diverso ai CRT...
60 hz sono già + ke sufficienti per gli LCD.
Il parametro rilevante di cui tenere conto è il tempo di persistenza(si kiama ks??:mbe: ) che deve essere il + basso possibile.... e non sempre quello dikiarato è quello reale.

Marcos2k
29-11-2005, 18:10
E di questo sony VAIO vgc-v3s cosa mi dite?

Terminale stupendo però so che come componentistica non è il massimo, a me penso vada più che bene!