View Full Version : Xerox 6100 e rumore
dolcenero
28-11-2005, 21:10
Ho comprato la stampante sopra citata, veloce, semplice da usare, di ottima qualità.
Da subito quando si scalda e poi stampa si sente un rumore un po' fastidioso come un toc ogni 10 secondi. Non capisco se è normale, dovuto dunque alla stampa oppure se la stampante ha qualcosa.
Non ci sono problemi di stampa, non si accendono spie di alcun tipo.
Grazie.
:mbe:
Due domande per capire meglio:
-parliamo di una xerox phaser 6100 laser a colori ?
-il rumore e' piuttosto forte e corto?
dolcenero
01-12-2005, 19:29
si, è quella a colori...
il rumore è piuttosto forte e corto, regolare, come un tum tum, solo durante la stampa...
;)
Guarda ho lavorato su di una xerox phaser 6200 e non mi risulta nessun rumore anomalo in fase di stampa (ne tantomeno forte).Il fatto che sia regolare mi fa pensare che potrebbe essere un problema di ingranaggeria,magari legato al movimento del fusore,del transfer roller o del drum.Prova a vedere queste parti (se non lo hai gia' fatto).Fammi sapere.
dolcenero
02-12-2005, 19:07
Ho controllato tutto, aperto, tolto e rifatto l'installazione come da manuale, ma non mi sembra che ci sia molto da fare, tutto si inserisce sulle guide, non si accendono spie ne nulla, stampa bene, ma non capisco come mai ci sia questo rumore fastidioso. Il rumore sembra quello di qualcosa che scatta, un tumtom regolare, ma tutti e tre pezzi mi sembrano inseriti correttamente.
Non so se contattatare l'assistenza, il problema è che mi serve la stampante.
Grazie mille per ora.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.