View Full Version : problema con alice adsl (flat)
salve a tutti, ho la connessione con alice adsl flat a 700 e qualcosa kbps. non ho problema di velocità, ma ne ho uno al quanto fastidioso, mi spiego... dopo circa 50 minuti che sono connesso, comincio a non riuscire ad aprire le pagine web, se le apre non si vedono alcune immagini e nemmeno i fogli di stile CSS (per chi sa cosa sono) ... sono quindi costretto a riavviare ogni 50 minuti circa e la cosa è abbastanza fastidiosa e scomoda :( ... mi è stato detto da un amico esperto in materia che devo sbloccare le porte del firewall ma lui non è in grado di farlo perchè dice che è diverso per ogni connessione. spero di essere stato chiaro, ringrazio in anticipo dell'aiuto! :)
salve a tutti, ho la connessione con alice adsl flat a 700 e qualcosa kbps. non ho problema di velocità, ma ne ho uno al quanto fastidioso, mi spiego... dopo circa 50 minuti che sono connesso, comincio a non riuscire ad aprire le pagine web, se le apre non si vedono alcune immagini e nemmeno i fogli di stile CSS (per chi sa cosa sono) ... sono quindi costretto a riavviare ogni 50 minuti circa e la cosa è abbastanza fastidiosa e scomoda :( ... mi è stato detto da un amico esperto in materia che devo sbloccare le porte del firewall ma lui non è in grado di farlo perchè dice che è diverso per ogni connessione. spero di essere stato chiaro, ringrazio in anticipo dell'aiuto! :)
Le porte del firewall?? :mc:
Se navighi non centrano niente.
Hai un router o un modem?
Usi un firewall hardware o software?
Credo sia qualche cosa che degrada e non credo dipenda da Telecom
ho un modem, precisamente questo:
http://www.alice.it/aiuto/Alice/guidaf/common/imm/montaggioapparati/alimentazione.gif
credo un firewall software, a dire il vero non so nemmeno se ce l'ho.
Se quando la navigazione è bloccata spegni e riaccendi solo il modem il problema si risolve?
no, se voglio continuare a navigare, mi trovo costretto a riavviare il pc, il modem posso lasciarlo acceso che non cambia nulla.
no, se voglio continuare a navigare, mi trovo costretto a riavviare il pc, il modem posso lasciarlo acceso che non cambia nulla.
Il model è collegato tramite usb o ethernet?
Windows è aggiornato?
Fai una scansione con antivirus/antispyware per eliminare la possibilità di eventuali malware.
E cmq dì al tuo amico che per la navigazione serve solo la porta 80 ;) e non è il tuo caso xkè quel modem non dispone di un firewall hardware.
In ogni caso c'è bisogno di un firewall software, quello di xp sp2 va benone.
bYeZ!
ok, ora faccio una scansione con avast.
comunque questo problema c'è da quando ho installato l'adsl.
sembra che ora funzioni tutto per il meglio...
la soluzione era così semplice :muro:
e dire che di scansioni ne avevo fatte... mah!
grazie tutti! :D
e invece no...
oggi ho riscontrato il problema ben 3 volte...
temo che sia un problema di impostazioni internet....
help me!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.