PDA

View Full Version : problema con alice adsl (flat)

Mr. G
28-11-2005, 21:06
salve a tutti, ho la connessione con alice adsl flat a 700 e qualcosa kbps. non ho problema di velocità, ma ne ho uno al quanto fastidioso, mi spiego... dopo circa 50 minuti che sono connesso, comincio a non riuscire ad aprire le pagine web, se le apre non si vedono alcune immagini e nemmeno i fogli di stile CSS (per chi sa cosa sono) ... sono quindi costretto a riavviare ogni 50 minuti circa e la cosa è abbastanza fastidiosa e scomoda :( ... mi è stato detto da un amico esperto in materia che devo sbloccare le porte del firewall ma lui non è in grado di farlo perchè dice che è diverso per ogni connessione. spero di essere stato chiaro, ringrazio in anticipo dell'aiuto! :)

zaza293
29-11-2005, 09:33
salve a tutti, ho la connessione con alice adsl flat a 700 e qualcosa kbps. non ho problema di velocità, ma ne ho uno al quanto fastidioso, mi spiego... dopo circa 50 minuti che sono connesso, comincio a non riuscire ad aprire le pagine web, se le apre non si vedono alcune immagini e nemmeno i fogli di stile CSS (per chi sa cosa sono) ... sono quindi costretto a riavviare ogni 50 minuti circa e la cosa è abbastanza fastidiosa e scomoda :( ... mi è stato detto da un amico esperto in materia che devo sbloccare le porte del firewall ma lui non è in grado di farlo perchè dice che è diverso per ogni connessione. spero di essere stato chiaro, ringrazio in anticipo dell'aiuto! :)

Le porte del firewall?? :mc:
Se navighi non centrano niente.

Hai un router o un modem?
Usi un firewall hardware o software?
Credo sia qualche cosa che degrada e non credo dipenda da Telecom

Mr. G
29-11-2005, 13:07
ho un modem, precisamente questo:
http://www.alice.it/aiuto/Alice/guidaf/common/imm/montaggioapparati/alimentazione.gif

credo un firewall software, a dire il vero non so nemmeno se ce l'ho.

zaza293
29-11-2005, 14:55
Se quando la navigazione è bloccata spegni e riaccendi solo il modem il problema si risolve?

Mr. G
29-11-2005, 15:53
no, se voglio continuare a navigare, mi trovo costretto a riavviare il pc, il modem posso lasciarlo acceso che non cambia nulla.

@FeDe@
29-11-2005, 17:25
no, se voglio continuare a navigare, mi trovo costretto a riavviare il pc, il modem posso lasciarlo acceso che non cambia nulla.

Il model è collegato tramite usb o ethernet?

Mr. G
29-11-2005, 17:43
ethernet

ATi7500
29-11-2005, 20:27
Windows è aggiornato?
Fai una scansione con antivirus/antispyware per eliminare la possibilità di eventuali malware.
E cmq dì al tuo amico che per la navigazione serve solo la porta 80 ;) e non è il tuo caso xkè quel modem non dispone di un firewall hardware.
In ogni caso c'è bisogno di un firewall software, quello di xp sp2 va benone.

bYeZ!

Mr. G
30-11-2005, 16:37
ok, ora faccio una scansione con avast.
comunque questo problema c'è da quando ho installato l'adsl.

Mr. G
30-11-2005, 19:58
sembra che ora funzioni tutto per il meglio...
la soluzione era così semplice :muro:
e dire che di scansioni ne avevo fatte... mah!

grazie tutti! :D

Mr. G
01-12-2005, 16:01
e invece no...
oggi ho riscontrato il problema ben 3 volte...
temo che sia un problema di impostazioni internet....

help me!