PDA

View Full Version : mandare ip

Dark Ares
28-11-2005, 20:31
salve, ho bisogno di un programma che si avvia nascosto all'avvio e che a ogni connessione manda a un determinato email l'indirizzo ip del pc su cui risiede. Esiste tale meraviglia? premetto che nn serve per scopi maligni

Art83
28-11-2005, 20:41
gli scopi possono essere 2:

1- maligno
2 controllare un pc da remoto quando non si ha la possibilità di controllarlo direttamente.

non conosco programmi che facciano ciò ma ti posso dire che se ti registri ad internet sul sito "dyndns" o sul sito "no-ip", poi scarichi il loro programmino gratuito, risolvi tutto.

in pratica funziona in questo modo:
1 - ti registri e fornisci un nome (ad es. "pclontano.dyndns.com") ed una password, se la vuoi mettere, (ad es. "xxxx").
2 - scarichi il programma, lo installi sul pc che devi controllare e lo configuri.
3 - ogni volta che il pc viene acceso e si collega ad internet, anche con ip diverso di volta in volta, il programma (caricato automaticamente all'avvio) si attiva e quindi ti basta ricordare solo il nome che gli hai dato ("pclontano.dyndns.com"), metti la password (se è stata impostata, altrimenti niente) e tutto funziona.
In pratica al posto di scrivere i soliti numeretti, scrivi un nome.

Dark Ares
28-11-2005, 20:44
ma li mi scarico un prog per controllare il pc o per sapere l'ip?

Stev-O
28-11-2005, 20:51
fai prima a registrarti gratiutamente a mydns, così disimpegni i cambi di ip dopo ogni connessione

Dark Ares
28-11-2005, 21:06
ovvero?

Stev-O
28-11-2005, 21:27
in pratica come ti avevano detto sopra: se hai il problema di identificare una macchina/router in modo univoco mentre l'ip cambia a ogni collegamento, registri gratuitamente un dns: poi usi quello, automaticamente il server dns convertirà l'indirizzo risolto nell' indirizzo logico (l'ip) che ha in quel momento il pc e si collegherà
la differenza è che l'ip non lo sai mai, il dominio sempre

Dark Ares
29-11-2005, 13:28
ho provato dyedns[mo provo anche gli altri]. il programma che ti fanno scaricare e' buono, ma il prob e' che e' visibile....a me serve nascosto.

wgator
29-11-2005, 14:01
Ciao,

il programma "ducsetup.exe" di No-Ip può essere installato anche come servizio quindi "quasi" invisibile. Certo... se vai in taskmanager nell'elenco dei processi vedi "duc20.exe" ma in ogni caso qualunque cosa vai ad installare tra i processi si vede :p

Stev-O
29-11-2005, 19:31
cambiagli nome mettigli svchost.exe, di solito passa inosservato...