View Full Version : Fastweb e il wireless
Salve raga :D
Un mio amico ha da poco sottoscritto un contratto con fastweb per la connessione adsl, ma ha un dubbio: lui dovrebbe giustamente collegare l'hag (pirelli) al pc, ma la presa telefonica è al piano di sotto, mentre il pc si trova al piano superiore, quindi il collegamento andrebbe fatto via wireless. Visto che il mio amico è un net-gamer (scarso http://forum.gamesradar.it/images/smilies/ahsisi.gif ), vorrebbe sapere se il collegamento wireless può influire in qualche modo con il ping, e se sì in che misura. Inoltre si chiede se un access point della Asus può servire bene al suo scopo, o se magari ne conoscete di migliori che potete consigliargli.
Grazie :D
Ciauz
ciao.
purtroppo con il wireless il ping aumenta di circa 10 punti con segnale "eccellente", nei casi peggiori anche di 30 punti con segnale "scarso" (il tutto dipende dalla qualità del segnale del wireless).
il migliore è il d-link dwl-2100 ap che ha una delle portate di segnale maggiore.
secondo me se lui ha un pc fisso, potrebbe tirare un cavo nelle canaline dal piano di sotto a quello di sopra . . . . così non ha problemi di ping, la connessione è sicura e di certo va molto meglio del wireless.!
ciao.
purtroppo con il wireless il ping aumenta di circa 10 punti con segnale "eccellente", nei casi peggiori anche di 30 punti con segnale "scarso" (il tutto dipende dalla qualità del segnale del wireless).
il migliore è il d-link dwl-2100 ap che ha una delle portate di segnale maggiore.
secondo me se lui ha un pc fisso, potrebbe tirare un cavo nelle canaline dal piano di sotto a quello di sopra . . . . così non ha problemi di ping, la connessione è sicura e di certo va molto meglio del wireless.!
si perde così tanto? il mio amico ci è rimasto male quando gli ho detto sta cosa :eek:
cmq non può tirare nessun cavo nelle canaline per cause di forza maggiore (la madre non vuole http://forum.gamesradar.it/images/smilies/ahsisi.gif)...
ciao.
a che unità di misura corrisponde il punto a cui ti riferisci?
il ping cambia dagli 0.2 ms della lan convenzionale ai 2 ms del wireless, test effettuato in condizioni gravose (segnale stabile ma molto basso), quindi + che sopportabile per un utilizzo quotidiano vario. Per il gioco on-line bisognerebbe chiedere da chi ha provato. Secondo me, se il ping resta sui 2 ms dovrebbe essere trascurabile
a che unità di misura corrisponde il punto a cui ti riferisci?
il ping cambia dagli 0.2 ms della lan convenzionale ai 2 ms del wireless, test effettuato in condizioni gravose (segnale stabile ma molto basso), quindi + che sopportabile per un utilizzo quotidiano vario. Per il gioco on-line bisognerebbe chiedere da chi ha provato. Secondo me, se il ping resta sui 2 ms dovrebbe essere trascurabile
provato da me personalmente!!
gioco molto spesso ad America's Army o Counter Strike Source con il portatile. L'AP è nella stanza affianco e pur avendo segnale eccellente ed essendo connesso a 54 Mb mi collego circa con un ping maggiore di 10 (87 / 90)rispetto a quando il portatile lo porto al router e mi connetto via cavo (79 /80).
Spostandomi in cucina dove il segnale è scarso dato che deve attraversare 4 stanze con tanto di armadi a muro!!! il ping aumenta intorno ai (110 / 120).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.