PDA

View Full Version : Mi aiutereste con due valutazioni?

gambit3rd
28-11-2005, 19:37
Salve a tutti,
spero di non aver toppato sezione.

Vorrei un consiglio su quanto valutare, in pecunia, due schede video.

La prima è una POW 6600GT 128MB che mi arriverà in sostituzione, tramite RMA, di una ex 9800PRO. La garanzia (dubito che me la rinnovino... Voi che dite?) scadrebbe l'8 gennaio. Sarebbe come nuova, però praticamente senza garanzia. Considerando che si trova a 150 Euro, più spese, con 2 anni di garanzia, a quanto potrei venderla? (Parlo anche per piazzarla sul vostro Forum. Oltre al 20% d'Iva, quanto sarebbe onesto eliminare?)
Racimolerei 100 euro almeno?

La seconda, invece, è una vetusta Sapphire 9100ATLANTIS 128MB. Senza garanzia, solo con imballi originali. Questa può valere sui 20 euro?

Sono un pò confuso sulle quotazioni dell'usato. Grazie e scusate il disturbo! :D

playrick2001
28-11-2005, 20:06
Salve a tutti,

La prima è una POW 6600GT 128MB che mi arriverà in sostituzione, tramite RMA, di una ex 9800PRO. La garanzia (dubito che me la rinnovino... Voi che dite?) scadrebbe l'8 gennaio. Sarebbe come nuova, però praticamente senza garanzia. Considerando che si trova a 150 Euro, più spese, con 2 anni di garanzia, a quanto potrei venderla? (Parlo anche per piazzarla sul vostro Forum. Oltre al 20% d'Iva, quanto sarebbe onesto eliminare?)

La seconda, invece, è una vetusta Sapphire 9100ATLANTIS 128MB. Senza garanzia, solo con imballi originali. Questa può valere sui 20 euro?

Sono un pò confuso sulle quotazioni dell'usato. Grazie e scusate il disturbo! :D

Ciao,il problema è che la garanzia è un fattore molto importante nella compravendita di un bene,come puoi immaginare.
Secondo me potresti provare a metterla a 100 euro e di valutare una certa elasticità di prezzo. Per la 9100 non dovresti aver problemi a venderla a quel prezzo.
Ciao

gambit3rd
28-11-2005, 20:22
Ciao,il problema è che la garanzia è un fattore molto importante nella compravendita di un bene,come puoi immaginare.
Secondo me potresti provare a metterla a 100 euro e di valutare una certa elasticità di prezzo. Per la 9100 non dovresti aver problemi a venderla a quel prezzo.

Ma, infatti, se non fosse per la garanzia starei semplicemente su circa il 25% in meno rispetto al prezzo più basso. Il fatto è che senza garanzia, temo che non possa valere neppure 80 euro.

Se davvero dovesse valermi meno di 80 Euro, allora venderei la 9100 (per questo chiedevo la valutazione!) e metterei la 6600GT sul muletto (XP 2000+) e amen. O sarebbe CPU Limited? :eek:

phil anselmo
29-11-2005, 14:56
Salve a tutti,

io dico meno di 20€...
per la 6600GT nn saprei;)

gambit3rd
30-11-2005, 14:09
Dunque,
volendo essere un pò più precisi:
La 6600GT ha praticamente un solo mese di garanzia, ma è una scheda data in sostituzione tramite RMA. Quindi, non ha bundle nè lo scatolo originale (al momento alloggia nello scatolo della mia 9800PRO). Poi, c'è la 9100 Sapphire di cui è già stato detto tutto.

C'è un amico con cui vorrei fare uno scambio, consegna a mano: lui mi dà la sua Sapphire 9600 (liscia, 128MB) fuori garanzia, ed io gli darei la 9100 e la 6600GT. Quanto dovrebbe darmi? 75 Euro sarebbe equo?

Danke! :)