PDA

View Full Version : Sony h1 o Canon s2?chi le ha provate?

max_1979
28-11-2005, 18:02
Ciao a tutti! complimenti per il forum!seguendovi da un po mi e venuta voglio di cambiare la mia attuale compatta fuji da 3MP per passare a qualcosa di più serio che mi dia la possibilità sia di fare belle foto in automatico, sia che mi permetta un po alla volta di imparare a settare le varie regolazioni manuali.
Visto che però non ho molta pratica mi piacerebbe sentire le vostre opinioni sulla sony h1 e sulla canon s2.qualcuno mi ha già consigliato anche la lumix fz5.Voi che ne pensate?avete altri consigli tenendo presente che la mia idea a caduta su queste macchine anche per via dello zoom 12x e dello stabilizzatore!
grazie a tutti in anticipo!

SKR1974
28-11-2005, 19:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=926702&page=5&pp=20

Qui si parla in maniera approfondita della Canon S2...

cappeo
28-11-2005, 21:11
L'ho acquistata da poco , e io come te sono un principiante o poco più.
Ti devo dire che non è difficile da usare e la qualità delle foto è davvero ottima.
Per le foto in manuale bisogna fare un po di pratica anche perchè le funzioni e le regolazioni sono davvero molte .

max_1979
30-11-2005, 21:36
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo alla sony H1?
Per come la vedo io a questi livelli credo che le due macchine si equivalgano!Qualcuno potrebbe indicarmi un motivo preciso per cui potrei decidere una o l'altra?
Prendete in considerazione che la prenderei come macchina per iniziare a "fotografare"(almeno l'idea sarebbe quella).
La h1 mi sembra piu comoda per un principiante se non altro per il 2,5" di lcd per rivedere le foto ma mi pare che in giro di questa macchina non se ne senta parlare molto al contrario della s2!

ciop71
01-12-2005, 08:23
Lo svantaggio maggiore della Sony H1, secondo me, è dato dal fatto che usa memorie del tipo Memory Stick, che costano di più rispetto alle SD usate dalla S2 ma anche da molte altre fotocamere in questa fascia.
Come qualità si equivalgono praticamente (guarda su dpreview o dceresource).