PDA

View Full Version : Powerbook + wi-fi + macosx

airon
28-11-2005, 18:48
Salve a tutti, ho a che fare da alcuni giorni con un powerbook 12" con scheda airport integrata. Il problema è che nella stessa posizione un portatile dell ha segnale buone e naviga senza problemi mantre il pb non becca nemmeno una tacca, cosa che fa se mi avvicino al router. Ho gia guardato su google che potrebbe essere l'antenna non perfettamente collegata alla schedina airport e questa sera verificherò ma non è che ce qualche impostazione software (anche da console) che mi setta la potenza della scheda e essendo non collegato alla rete elettrica mi setta bassa potenza?

Grazie a tutti
PS. MacOSX è troopo figo!!! Ho appena iniziato ad usarlo ma è proprio bello ;)

kalebbo
28-11-2005, 19:13
Purtroppo la gestione del wi-fi è ancora il tallone d'Achille del powerbook. Con tiger le cose sono leggermente migliorate, ma non siamo ancora al livello di un normale portatile con windows.

ArticMan
28-11-2005, 19:19
Eppure sul mio ibook va benissimo

airon
28-11-2005, 19:28
Sul pb è installato tiger...ma non è che ce qualche impostazione nascosta o che magari bisogna settare tramite console?

matteos
28-11-2005, 19:35
Eppure sul mio ibook va benissimo
l'ibook funziona perfettamente perchè fatto di policarbonato mentre il PB è in alluminio perciò sarebbe una gabbia/cella di faraday per evitare la "castrazione" elettromagnetica un angola del monitor dovrebbe essere fatto in materiale plastico(sempre colorato di grigio).
fatto sta che la ricezione è peggiore rispetto all'iBook.

matteos
28-11-2005, 19:36
Sul pb è installato tiger...ma non è che ce qualche impostazione nascosta o che magari bisogna settare tramite console?
non ci sono impostazioni sw particolari controlla che il cavo antenna sia collegato perfettamente alla scheda per il resto ti ho già detto il motivo della minor ricezione

airon
28-11-2005, 20:46
non ci sono impostazioni sw particolari controlla che il cavo antenna sia collegato perfettamente alla scheda per il resto ti ho già detto il motivo della minor ricezione

Mhhh ok grazie. Avevo letto qualcosa a riguardo...ed in effetti avrebbero potuto pensarci quelli della apple.

matteos
28-11-2005, 21:55
Mhhh ok grazie. Avevo letto qualcosa a riguardo...ed in effetti avrebbero potuto pensarci quelli della apple.
infatti ci hanno pensato(angolo dello schermo in materiale plastico)ma un pò di capacità ricettiva viene segata dal resto dello chassis in alluminio :)

drayniv
28-11-2005, 22:39
su cosa è collegata l'airport?