View Full Version : Problemi Hd Esterno USB
Noitulove
28-11-2005, 17:27
Salve a tutti, ho da poco comprato un HD esterno USB 2.0 della TechSolo. E fin qui tutto bene, il mio problema è questo, quando vado a accendere il box esterno mi compare un ballon trips di windows con su scritto:"La periferica potrebbe funzionare più velocemente. E' possibile migliorare le prestazioni di questa periferica USB collegandola a una porta USB 2.0 ad alta velocità". Controllando sul sito della scheda madre ho visto che io possiedo delle porte USB 2.0. Ho provato anche a scaricare i driver aggiornati ma niente da fare, il messaggio che mi appare è sempre lo stesso.
Cosa mi consigliate di fare?
Un saluto.
P.S. Spero di essermi spiegato in modo corretto e di facile comprensione.
ciao,scaricati questo tool
http://www.hdtune.com/
e vedi che prestazioni raggiungi.Se vai piano(esempio 1-4 MByte secondo),prova a cambiare porta USB,visto che alcune mobo hanno porte miste o comunque a diversa priorità.
Benvenuto su questo forum,vecchia conoscenza ;)
Noitulove
28-11-2005, 18:27
Ciao, allora con il programma che mi hai dato tu, in tutte le porte usb della scheda madre (2 porte) la velocità risulta essere 0.9MB/sec.
Cos' altro fare?
Grazie.
Ciao.
P.S. Perchè vecchia conoscenza? :rolleyes:
Ciao, allora con il programma che mi hai dato tu, in tutte le porte usb della scheda madre (2 porte) la velocità risulta essere 0.9MB/sec.
Cos' altro fare?
Grazie.
Ciao.
P.S. Perchè vecchia conoscenza? :rolleyes:
allora le porte non sono USB2 o forse usi un OS non compatibile.Io con win xp e usb2 certificate raggiungo 20-25 MB.
PS:se vecchia conoscenza perchè forse ci siamo conosciuti in un altro forum;io avevo un altro nick,ma tu lo hai mantenuto.Per motivi miei,però,non svelerò il mio vecchio nick.
Ciao. :)
Noitulove
28-11-2005, 18:55
Bè come OS uso Windows XP con SP2, cmq l' HD deve essere settato in Master o in Slave, e deve anche essere formattato in una certa maniera?
Di nuovo grazie.
Ciao.
Bè come OS uso Windows XP con SP2, cmq l' HD deve essere settato in Master o in Slave, e deve anche essere formattato in una certa maniera?
Di nuovo grazie.
Ciao.
Guarda il tuo è un problema hardware,visto che hai quel messaggio.Anche io ho avuto un problema in passato risolto mettendo un ponticello su SL,ma io non avevo un avviso come il tuo.Tu prova,ma mi sa che è meglio che ti prendi una scheda PCI con usb2 certificate;occhio che in molti hanno avuto problemi con scheda equipaggiate con chipset VIA,io no. :)
ARSENIO_LUPEN
28-11-2005, 21:06
e consigliabile mettere master sempre
sul fatto delle velocita sicuramente e usb1 e non 2 quindi concordo pienamente sul fatto di metterti delle porte usb2 su uno slot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.