PDA

View Full Version : Aiuto! Problema avvio pc con xp sp2

mister811
28-11-2005, 17:10
Ho letto moltissimi post, le ho provate tutte, ma il problema non l'ho risolto:
All'accensione del pc (con xp e sp2), da qualche giorno, compare dopo qualche secondo una schermata blu con la scritta "STOP, il sistema è stato interrotto per problemi....". Allora resetto, il pc riparte, sembra bene, ma poi una volta avviato il sistema operativo, mi si inchioda di nuovo. Allora resetto ancora, e se tutto va bene questa volta funziona. A volte riesco a farlo partire dopo 6-7 volte.

Seguendo consigli sui vari post, ho provato a:
1) ripristinare windows da cd

2) eseguire regsupreme (per la pulizia del registro)
3) perfect disk (per eseguire lo scandisk del disco)
4) startup (per controllare che in avvio non mi si caricassero applicazioni strane..)

Non so più cosa fare. Se potete, datemi una mano.

:muro:

GiacoXp
28-11-2005, 19:20
A mio avviso si tratta più di un problema Hw che di un problma sW.

Io inizierei a fare alcuni test x vedere la stabilità del sistema, inoltre sarebbe anche utile sapere che cosa fai quando succede l'errore.

Prova inoltre a invertire le ram o cambiarne una, potrebbe essere un problema di una delle due ram o dello slot in cui sono alloggiate.

mister811
28-11-2005, 23:31
Ho formattato tutto.
Ho finito solo ora di reinstallare quello che c'era. :mad:

Ora sembra non dare più gli errori che avevo descritto prima (almeno fino a questo momento).

Proverò comunque ad invertire le ram, anche perchè ne ho aggiunto un banco poco tempo fa (ma non mi aveva mai dato problemi).

Una curiosità: come faccio a pulire eventualmente la ram? qualcuno mi aveva consigliato di farlo.

Ciao.
;)

GiacoXp
29-11-2005, 12:12
le ram nn si puliscono se nn vanno si cambiano

woodrook
29-11-2005, 12:15
al massimo ravviva i contatti delle ram con una gomma e togli la polvere eventuale dagli zoccoli delle stesse sulla scheda madre

GiacoXp
29-11-2005, 12:22
solitamente cmq i problemi sono dovuti a difetti di componenti o ad usura la polvere a mio avviso nn crea alcun problema :cool:

La cosa cmq è subito risolta con un bel test sulle ram :D

mister811
30-11-2005, 16:01
Allora, vi aggiorno.

Col test del sistema non comparivano o compaiono attualmente errori (compreso il test sulla ram).

A proposito della ram, ho provato ad invertire i due banchi sulla MB: per qualche giorno sembrava essersi risolto tutto, poi da oggi sono ricominciati i problemi, tipo quelli che avevo descritto all'inizio del post.

Un altro particolare: spesso aprendo il task manager Windows, noto che la cpu sta lavorando al 100%; in particolare c'è un'applicazione che ne usa anche il 99%, rendendo poi lentissima ogni operazione. L'applicazione si chiama PAVFIRES.EXE (da informazioni reperite in giro, pare sia un file del panda antivirus che ho installato nel mio pc).

Intanto vi ringrazio per la disponibilità; speriamo anche di arrivare a risolvere questi problemi.
Ciao. ;)

mister221
01-12-2005, 19:28
up

:fagiano:

mister221
03-12-2005, 00:54
:muro:

mister221
05-12-2005, 09:04
:O

GiacoXp
05-12-2005, 12:37
Allora, vi aggiorno.

Col test del sistema non comparivano o compaiono attualmente errori (compreso il test sulla ram).

A proposito della ram, ho provato ad invertire i due banchi sulla MB: per qualche giorno sembrava essersi risolto tutto, poi da oggi sono ricominciati i problemi, tipo quelli che avevo descritto all'inizio del post.

Un altro particolare: spesso aprendo il task manager Windows, noto che la cpu sta lavorando al 100%; in particolare c'è un'applicazione che ne usa anche il 99%, rendendo poi lentissima ogni operazione. L'applicazione si chiama PAVFIRES.EXE (da informazioni reperite in giro, pare sia un file del panda antivirus che ho installato nel mio pc).

Intanto vi ringrazio per la disponibilità; speriamo anche di arrivare a risolvere questi problemi.
Ciao. ;)

puo essere qualche problema di panda prova a reinstallarlo